Recensione “Wings”

di Valentina Ferraro – edito da Magazzini Salani

TITOLO: Wings

AUTORE: Valentina Ferraro

CASA EDITRICE: Magazzini Salani

GENERE: First love/second chance FM

SERIE: Red Oak Manor Collection #1

PAGINE: 460

DATA PUBBLICAZIONE: 28 marzo 2023

LINK ACQUISTO

Recensione Wings

Eccomi qui a scrivere la recensione di Wings.
Un libro atteso da molti, e con molte aspettative dalla sua.
Valentina Ferraro ha una penna di quelle che non si dimenticano, sa emozionarti e trasmetterti sentimenti attraverso le sue parole, cosa non da tutti.

Prima di parlarvi di ciò che penso del libro, voglio dirvi una cosa: con Wings io credo che l’autrice abbia svolto un lavoro egregio e minuzioso, ha creato un mondo fatto di molti personaggi secondari che troveremo nei successivi volumi e credetemi se vi dico che ho avuto la sensazione di essere lí: a Red Oak Town.

Wings inizia con June, un’orfana del Red Oak Manor, che spera ancora di trovare una famiglia che la ami, anche se fa di tutto per non ammetterlo.

Il suo personaggio cresce con il passare delle pagine, non solo anagraficamente, ha un’evoluzione che rende la sua caratterizzazione pazzesca.

Jace ha tutto, dovrebbe non avere un cruccio eppure gli manca la cosa più essenziale: essere amato da qualcuno.
Le anime di June e Jace sono affini sin dal primo incontro, ma è nella seconda parte del libro che vi faranno venire un buco allo stomaco e non potrete fare a meno di proseguire fino alla fine per scoprire cosa il destino ha in serbo per loro.

Lei non mi ha solo ammorbidito. June è tutto quello che ho. E tornerò a riprendermela, un giorno.


Il libro è pregno di sentimenti, mi sono commossa in più di un punto, gli intrecci con i personaggi secondari sono riusciti ad incuriosirmi a tal punto che se i volumi successivi fossero già disponibili non esiterei ad acquistarli.

io non posso rimanere, e tu non puoi venire via con me. Eppure, continuo a dimenticarmene.

Questo è il libro di Valentina Ferraro ma si evince chiaramente tra le pagine che il lavoro di squadra con le altre nove autrici c’è stato.
Ho percepito le emozioni di tutti i futuri protagonisti e credetemi se vi dico che attirare l’attenzione al di fuori della coppia principale non è facile. Ma lei ci è riuscita divinamente.

Anche se non vuoi, anche se cerchi di rimpiazzarla, lei non te lo permette. Lei rimane e lo fa per sempre.

È una storia da scoprire, da assaporare che sa toccare le corde del cuore.
Non voglio dirvi di più.. ma prima di lasciarvi vi consiglio di leggerlo, è uno di quei romanzi che sono destinati a rimanervi dentro.
Ottima la cura del testo e dei dettagli, sia nelle descrizioni che nei dialoghi sempre fluidi ed incalzanti.
5 stelline per me, potessi cara Valentina te ne darei di più.

Trama Wings

RED OAK MANOR COLLECTION #1

Il cancello di Red Oak Manor è sempre aperto. Le giornate di June a Red Oak Manor trascorrono tutte uguali, fra le umiliazioni che le infliggono i compagni di scuola ricchi e viziati e le faccende da svolgere sotto l’attenta supervisione di Miss Price, la direttrice  dell’istituto. Almeno fino a quando, una domenica incolore come le altre, la sua quotidianità viene stravolta dal ritorno del ragazzino dagli occhi azzurri che le aveva fatto battere il cuore per la prima volta.

Jace viene scaricato davanti al vecchio portone dell’orfanotrofio con due valigie nere al seguito e una rabbia cocente che lo divora. Dopo essere stato espulso da un prestigioso collegio londinese, lo aspetta una punizione esemplare da scontare all’interno di Red Oak Manor. Peccato, però, che il vero castigo sia tenersi alla larga da June, da sempre il suo punto debole. Lei che fa sembrare bello anche un posto miserevole, che illumina con la sua presenza gli stanzoni fatiscenti e riscalda con la sua dolcezza i cuori degli abitanti del maniero. Abbassare la guardia, adesso, gli sarebbe fatale, perché c’è una verità assoluta con la quale Jace deve fare i conti ancora una volta: June non se ne può andare da Red Oak Manor. E lui non può rimanere…

Wings è il I° volume della Red Oak Manor Collection. Tutti e dieci i libri che la compongono sono autoconclusivi e scritti da autrici diverse. La lettura di ognuno di loro può essere affrontata indipendentemente da quella dei volumi precedenti o successivi.
I romanzi della Red Oak Manor Collection: