Recensione ‘Hanson’

di Kat Savage – Edito da Triskell Edizioni

TITOLO: Hanson

AUTORE: Kat Savage

CASA EDITRICE: Triskell Edizioni

GENERE: Romance FM contemporaneo

SERIE: Men of Byrd’s Eye #4, autoconclusivo

PAG: 214

DATA PUBBLICAZIONE: 24 maggio 2023

LINK ACQUISTO

Recensione di Manu di Hanson

Eccoci all’ultimo volume della serie tatuata della Savage, conosciamo finalmente Hanson.

Lui è l’ultimo arrivato nela famiglia del Bird’s Eye, con un passato misterioso, ha abitato per un po’ di anni in Brasile con una mamma amorevole e un padre che ha odiato con tutto se stesso.

Un giorno, mentre aspetta che Ava esca da scuola, si imbatte nella sua maestra, una bella donna dai capelli rossi, occhi espressivi e una risata che conquista, ne rimane molto colpito, ma la donna è un osso duro.

Thea è la mamma di Ethan, un compagno di classe si Ava, ha un ex marito su cui non può fare molto affidamento e ha giurato a se stessa che non si farà più incantare da un ragazzaccio con lo sguardo furbo, tatuato e una voce che incanta, come Shane.

Assomigliare al suo ex non mette Hanson in una buona posizione. La donna vuole affidabilità, stabilità finanziaria e sta frequentando un tale che sembra avere tutte queste caratteristiche, peccato che non ci sia neanche una scintilla.

Hanson non sta cercando una relazione, anzi proprio l’opposto, eppure quella donna gli è entrata nella testa, vorrebbe una possibilità e fa di tutto per farla capitolare, è uno che sicuramente non si arrende e, complici i bambini, forse ha una speranza.

Datti. Una. Calmata. Ieri sera… okay, va bene, ieri sera è stato un tragico passo falso, una momentanea perdita di controllo. Io, Thea James, una donna adulta, ho avuto un attimo di debolezza quando ho chiuso gli occhi e ho immaginato la voce di Hanson che mi chiedeva come aiutarmi? Sì, sì, l’ho fatto. Mi sono affrettata a infilare una mano nei pantaloni del pigiama per poi attaccarmi al campanello del demonio? Esatto, ho fatto anche quello.

Una storia leggera, con pochissimo drama e due personaggi che sanno farsi amare.

Thea è una donna che fa affidamento sulle sue sole forze e che è sempre stata abituata a preoccuparsi del figlio, anche quando era sposata con Shane non aveva molto aiuto, bello ma con poca sostanza. Hanson le ricorda Shane degli anni d’oro quando erano due giovani innamorati, lui voleva fare la rockstar e non c’era un problema al mondo. Per quello tentenna a lasciarsi andare, non vuole ripetere lo stesso errore ed è comprensibile.

Il nostro tatuato ha un passato non bellissimo, odia talmente il padre che ha sempre rappresentato una figura cattiva al contrario della madre, una donna gentile e affettuosa che faceva di tutto per mantenere l’allegria. 

È arrivato da qualche anno in America e la svolta è stata trovare lavoro con Hawk e soci. Nonostante le apparenze è un giovane con le idee chiare, ha un bellissimo rapporto con Ava, è uno zio acquisito presente e disponibile ed è quanto di più lontano dal bad boy.

Una storia con una bella chimica, due personaggi che si completano e si capiscono fin da subito. Forse è mancato un po’ di “pepe” alla storia ma è anche vero che per movimentarla si sarebbe caduti nel banale, magari è stato meglio così.

Se cercate una lettura leggera, con protagonisti simpatici, humor e un buon equilibrio tra passione e sentimento, bonus due bambini adorabili, non potete perdervi quest’ultima storia, c’è anche un bonus!

Quattro stelle

La copia Arc è stata gentilmente offerta dalla Casa Editrice

4 stelle

Trama Hanson

Hanson Serrano è un uomo complicato. Anche il suo psicologo cerca di convincerlo a fidarsi di qualcuno. Ma il membro più giovane dello staff del Bird’s Eye non se ne preoccupa. Non progetta di sistemarsi nell’immediato futuro.

Questo finché non va a sbattere contro Thea James. Letteralmente. Basta un brutto capitombolo sul marciapiede, e questo brasiliano imbronciato si trova rapito da quei riccioli rossi e fondoschiena tutto curve. L’interazione però rende chiaro che dovrà lavorare sodo per conquistarla.
Thea James sta cercando qualcosa di molto specifico, e Hanson Serrano non rientra nella categoria. Non solo è tatuato dalla testa ai piedi, è molto più giovane di lei. Thea ha già avuto a che fare con dei cattivi ragazzi e ciò che ne ha guadagnato è lo status di mamma single e un ex che le rende la vita un inferno.

Quando finalmente Thea accetta di uscire con Hanson per toglierselo di torno, rimane piacevolmente stupita nel vedere che si mette davvero d’impegno. Anzi, è l’appuntamento migliore che ricordi.

La coppia alla fine si ritrova tutta aggrovigliata, tanto nei sentimenti quanto nelle lenzuola. Ma tra le barriere di Hanson, l’ex di Thea e quella fastidiosa differenza d’età, la loro nascente relazione sembra un disastro annunciato.
I due finiranno per arrendersi e abbandonare la nave o saliranno su una scialuppa e si metteranno a remare insieme?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.