Recensione “Una maestra per Emerson Pass”

di Tess Thompson – Self Publishing

Una maestra per Emerson Pass

TITOLO: Una maestra per Emerson Pass

AUTORE: Tess Thompson

CASA EDITRICE: Self Publishing

GENERE: Historical Romance F/M

SERIE: Emerson Pass vol. 1, autoconclusivo

PAG: 332

DATA PUBBLICAZIONE: 21 Settembre 2021

LINK ACQUISTO

DISPONIBILE CON KINDLE UNLIMITED

Recensione Una maestra per Emerson Pass

Quinn Cooper è una giovane di ventidue anni che lascia la madre malata e la sorella per trasferirsi ad ovest in cerca di fortuna dopo anni di stenti. La ragazza, in questo selvaggio West, ha accettato il lavoro di insegnante in una cittadina abitata perlopiù da cacciatori di oro e argento. 

Dopo un estenuante viaggio in treno, giunge ad Emerson Pass, dove ad attenderla vi è Harley, ai servizi di Lord Alexander Barnes, colui che l’ha assunta come maestra. Durante il tragitto in carrozza verso la pensione, degli spari terrorizzano i cavalli, che, perdendo il controllo della slitta, scaraventano la signorina Quinn che si ferisce, perdendo i sensi.

Guardai il bel viso della signorina Cooper. Non era la vecchia zitella che mi aspettavo. Per prima cosa, era giovane. E perbacco, era una bellezza, con una pelle d’alabastro e una figura esile e delicata. Le sue guance, arrossate dal freddo, avevano il colore dei fiori di ciliegio in primavera. Aveva lunghe ciglia scure, capelli color del grano e una bocca piccola che ben si adattava al suo visino ovale.

Al suo risveglio, Quinn è circondata da visi angelici a lei sconosciuti, ma che le inspirano simpatia. Alexander Barnes, la accoglie in casa sua dopo l’accaduto e, insieme ai suoi cinque figli, faranno di tutto per mettere a suo agio la nuova maestra. 

Gli spari che hanno causato il trambusto hanno colpito un caro amico di Lord Barnes, Samuel Cole e questo gli crea un grave sconforto. Come se ciò non bastasse per Alexander, l’ultima tata ha deciso di licenziarsi. Per fortuna, la signorina Quinn è arrivata proprio nel momento migliore e il suo aiuto si rivelerà prezioso e ineguagliabile.

In una piccola città fiorente, ma comunque piena di pregiudizi, ci saranno molti problemi da risolvere. Riuscirà Lord Barnes a far fronte a tutto e nel frattempo trovare l’amore che desidera fra le braccia della signorina Quinn? 

Lord Barnes mi avvolse le braccia intorno alla vita per fermarmi. Per una frazione di secondo mi tenne stretta contro il suo ampio petto. Trassi un respiro affannoso e sentii il profumo della sua crema da barba mescolata al fumo di tabacco. La sua vicinanza fisica evocò qualcosa di carnale. Mi rimescolò il sangue. Calore e desiderio e la voglia di poter conoscere tutto di lui. Desideravo che mi prendesse tra le braccia e mi portasse a letto. Mai nella mia vita avevo immaginato cose simili.

È il primo romanzo storico che leggo di Tess Thompson e devo dire di esserne rimasta sorpresa e incuriosita. Il periodo storico non è certo tra i migliori, viste le continue lotte per una vita migliore e i pregiudizi razziali. Eppure, nonostante ciò, l’autrice ha saputo creare una storia delicata e fluente che cattura sin dalle prime pagine.

La narrazione è piacevole e il racconto è avventuroso, ma anche dolce e tenero. Una storia davvero romantica, ideale per trascorrere qualche ora in un’epoca diversa e sognare insieme a Quinn e Alexander. I cinque figli del Lord, poi, sono davvero un amore, li ho adorati tutti, nonostante la maturità per la loro giovane età. In particolare, mi sono entrati nel cuore Josephine e Theo, ma anche Flynn: vorrei davvero conoscere le loro storie. 

L’intreccio narrativo è ricco anche di personaggi secondari, alcuni fanno solo da sfondo, mentre altri sono parte della vita quotidiana della famiglia Barnes e ho adorato molto l’affetto, la sincerità e l’istinto di protezione che provano l’uno per l’altro. 

Alexander Barnes è semplicemente l’uomo dei sogni: un padre amorevole e affettuoso, buono, sincero e con un gran cuore che pensa prima al bene della comunità e ai più bisognosi. Oltre ad essere un bell’uomo, è sempre pronto a prendersi cura della sua famiglia e il suo corteggiamento verso Quinn è dolce e sincero. 
È un personaggio che ho apprezzato molto, così come la signorina Quinn. Lei è una giovane donna, tosta e coraggiosa, che lotta con tutte le sue forze per ciò che è giusto. 

L’unico dettaglio che non mi ha fatto impazzire è stato il continuo rimarcare la malattia della ex moglie di Alexander e le varie ripetizioni nel corso della narrazione sempre riguardo ad essa. Sono parti che, personalmente, avrei alleggerito per dare più spazio a Quinn e Alexander, che meritano il meglio. 

Nel complesso, Una maestra per Emerson Pass è un buon inizio di serie e un bel Romance Storico F/M che fonde romanticismo e famiglia, con una buona dose di avventure quotidiane e problematiche del secolo. Non vedo l’ora di scoprire cosa avrà in serbo per noi l’autrice nei prossimi volumi della serie e conoscere le storie dei ragazzi Barnes…

Per me 4.5 stelline!

La serie Emerson Pass è composta da:

  1. Una maestra per Emerson Pass
  2. The Spinster (inedito in Italia) – Link Amazon
  3. The Scholar (inedito in Italia) – Link Amazon
  4. The Problem Child (inedito in Italia) – Link Amazon
  5. The Musician (inedito in Italia) – Link Amazon
  6. The Sugar Queen (inedito in Italia) – Link Amazon
  7. The Patron (inedito in Italia) – Link Amazon
  8. The Pet Doctor (inedito in Italia) – Link Amazon

La copia Arc è stata gentilmente offerta dall’autrice.

Trama Una maestra per Emerson Pass

Un’insegnante senza esperienza. Un ricco benefattore. Quando la reciproca attrazione diventa innegabile, apriranno i loro cuori?

Colorado, 1910. Quinn Cooper non può fare a meno di sentirsi a disagio. Ma assicurarsi un lavoro come maestra in una piccola città di frontiera lasciando la sua famiglia a Boston era l’unico modo per salvarli dalla fame. E la sua agitazione aumenta quando un colpo di pistola vagante spaventa i cavalli della slitta, gettandola nella neve… finché non viene salvata da un affascinante sconosciuto.

Lord Alexander Barnes sa bene che non può aspettarsi che una donna giovane e bella sia disposta a diventare madre di cinque bambini. Ma il solitario vedovo si ritrova affascinato dalla nuova arrivata e dal bel rapporto che instaura con la sua prole. E dopo che la loro burbera tata dà le dimissioni, gli si intenerisce il cuore quando Quinn assume con gioia quel ruolo.

Determinata a dare buona prova di sé come maestra e come governante, Quinn teme che la sua povertà impedisca al ricco lord inglese di corteggiarla. E tra la differenza d’età e la violenza a sfondo razzista in città, Lord Barnes è certo di non poter avere questa seconda possibilità di felicità. Il loro amore rimarrà inespresso, o la loro perseveranza li ricompenserà con una passione duratura?

Una maestra per Emerson Pass è il primo libro della serie di romanzi storici ambientati a Emerson Pass. Se vi piacciono i nobili galanti, le eroine forti e le sfumature di mistero, allora non potrete non amare questa deliziosa avventura di inizio secolo nel vecchio West.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.