Recensione ‘Sbaglio dopo sbaglio’

di Helena Hunting – Edito da Always Publishing

TITOLO: Sbaglio dopo sbaglio 

AUTORE: Helena Hunting

CASA EDITRICE: Always Publishing 

GENERE: Sport romance FM 

SERIE: All Inn #2, autoconclusivo

PAG: 346

DATA PUBBLICAZIONE: 19 aprile 2024

LINK ACQUISTO

DISPONIBILE CON KINDLE UNLIMITED

Recensione di Manu di Sbaglio dopo sbaglio

Continua con Always Publishing la pubblicazione della serie “All Inn” di Helena Hunting. 

Ricordate Rook? In questo romanzo saranno sua sorella, Stevie e il suo compagno di squadra, Bishop, i protagonisti.

Stevie arriva all’appartamento che era del fratello, dopo aver passato una pessima giornata e un compleanno da dimenticare. Nel cercare di aprire la serratura elettronica a notte fonda, fa un po’ di confusione e uno dei vicini dell’attico non sembra così felice. Oltretutto, si genera un equivoco.

Stevie è stata appena tradita, vuole solo andare a dormire e dimenticare che dovrà lavorare con il fedifrago nella stessa clinica. Fare la conoscenza di Bishop non è fra le sue priorità: quel ragazzo sembra odioso e indisponente come pochi, cosa avrà da detestarla così?

Bishop equivoca la presenza di Stevie nell’appartamento di Rook, così tra i due inizia una “guerra” di sguardi, mostra di addominali, boxer, reggiseni sportivi e molta pelle in evidenza. Un giochino che va avanti fino a quando il giocatore durante una partita si infortuna seriamente.

Stevie è una fisioterapista e il suo sogno è di lavorare con sportivo di alto rilievo, per mettere a frutto le sue capacità. Così propone un patto a Bishop e fra i due, tra un massaggio e una confidenza, le cose sembrano andare meglio. Forse troppo, con buona pace del fratello brontolone. Ma avranno il coraggio di rischiare fino in fondo?

Prima, quando è passato, indossava una tuta e una T-shirt. Ora è a torso nudo, con i muscoli perfettamente definiti in bella mostra. Indossa un paio di pantaloncini che sembrano usciti dagli anni Ottanta e si vedono i lividi che gli colorano l’interno della coscia. Non sono più neri, blu e viola. Sono sbiaditi in un giallo verdognolo attorno ai bordi mentre al centro sono di un rosa violaceo screziato. Se la vista non mi gioca brutti scherzi, c’è un velo lucido sulla sua pelle. Ma forse è solo a causa della luce.

Anche in questo caso ho amato molto entrambi. Stevie è adorabile, non ha peli sulla lingua, sarcastica e poco incline a farsi mettere in un angolo. Bishop appare come un orso grizzly che vuole solo la sua tranquillità. Ha uno scopo e una motivazione sul perché vuole restare tra i migliori della squadra, l’infortunio non ci voleva.

Stevie ha sempre vissuto con un po’ di fastidio all’ombra del fratello e dopo la morte del padre e l’allontanamento da un fidanzato che meritava solo schiaffi, si sente destabilizzata. È una ragazza simpatica, sexy, pronta a tutto per le persone che ama: non si può non amarla sin da subito.

Bishop è stato irritante all’inizio, l’equivoco va avanti un po’, prima di chiarirsi e in quei momenti non è proprio amabile. 

Naturalmente scopriamo piano piano che in realtà è un personaggio molto più positivo di quanto appaia all’inizio e la presenza di Stevie lo porta ad essere meno burbero e antipatico. Ci rendiamo conto che ha molte qualità, grazie alle quali la maschera iniziale un po’ si sgretola. 

La presenza, come sempre, del doppio punto di vista ci fa conoscere meglio i loro sentimenti profondi e vogliamo il momento in cui realizzano che la loro routine è diventata una relazione a tutti gli effetti. 

Mi sono sembrati splendidi.

Grazie come sempre alla CE per la copia arc. Amo questa autrice e sono già pronta per il prossimo.

Cinque stelle

La copia Arc è stata gentilmente offerta dalla Casa Editrice

Trama Sbaglio dopo sbaglio

Un favore innocente può portare a uno sbaglio dopo l’altro.

Stevie Bowman ha visto giorni migliori. Non appena atterra a Seattle, scopre che una delle sue valigie è stata smarrita, che il suo fidanzato l’ha tradita in quello che doveva diventare  il loro appartamento e, ciliegina sulla torta, è rimasta chiusa fuori dall’attico che suo fratello Rook Bowman le ha messo a disposizione. È tardi, lei è stanca e sull’orlo delle lacrime: che altro potrebbe andare storto? Beh, la comparsa del suo nuovo dirimpettaio, in boxer (dal gusto discutibile), notevolmente muscoloso ed estremamente nervoso per il baccano che lei sta facendo.

Il tizio non le riserva il tipico benvenuto da buon vicinato, tutt’altro, ma Stevie non è certo disposta a farsi mettere i piedi in testa dal primo palestrato che incontra. È l’inizio di giornate di sguardi al vetriolo e battutine piccate, finché Stevie non realizza che potresti aver bisogno di un favore dal tuo vicino di casa quando meno te lo aspetti. Bishop Winslow credeva che approdare nella squadra di hockey di Seattle potesse segnare la svolta della sua carriera. Invece si ritrova per capitano l’atleta più odioso della squadra che, per giunta, possiede la casa di fronte alla sua e l’ha affidata a una casinista, che forse ne è pure l’amante.

Cosa altro potrebbe andare storto? Infortunarsi proprio prima di iniziare il campionato, ad esempio. Brusco e solitario per carattere, Bishop dà il peggio di sé con la nuova vicina, anche se deve ammettere che il suo fisico tonico in pantaloncini è diventano un’immagine fissa nei suoi pensieri, il che è già il primo sbaglio. Non si aspetta però che la ragazza arrivi a chiedergli uno strano favore: mettere in pratica su di lui le sue conoscenze da fisioterapista, così da realizzare il suo obbiettivo di lavorare con un atleta professionista.

Accettare una proposta così dalla sorella del suo capitano sarebbe sicuramente il secondo sbaglio di Bishop, ma la verità è che anche a lui farebbe comodo un aiuto in più per recuperare in fretta dal suo infortunio. E così, massaggio dopo massaggio, sera dopo sera e sbaglio dopo sbaglio, un innocuo favore tra vicini sembra trasformarsi in qualcosa di più. Lasciare che le questioni di cuore si mischino con gli affari della squadra, nella vita di un giocatore di hockey professionista, potrebbe essere lo sbaglio finale… capace di spazzare via il cuore di entrambi come un dischetto sul ghiaccio.

Un favore reciproco e la vicinanza forzata possono condurre a uno sbaglio, oppure all’amore della tua vita…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.