Recensione ‘La mia isola felice’

di Halo Mind – Edito da More Stories

TITOLO: La mia isola felice

AUTORE: Halo Mind

CASA EDITRICE: More Stories

GENERE: Romance FM contemporaneo, autoconclusivo

PAG: 280

DATA PUBBLICAZIONE: 10 aprile 2024

LINK ACQUISTO

DISPONIBILE CON KINDLE UNLIMITED

Recensione di Manu di La mia isola felice

Debutta con More Stories una nuova penna italiana, Halo Mind. Lo fa con una storia contemporanea new adult che mi è piaciuta davvero molto. 

Quinn è una ragazza in fuga da un dolore e da un senso di colpa che l’ha trasformata in una giovane arrabbiata e che pensa di non meritare l’amore di nessuno. Trasferirsi e frequentare Scienze Motorie è l’unica cosa che la rende felice: può essere una Quinn nuova, che non conosce nessuno. 

Incrocia la sua strada con Kole e i suoi due amici, Jamie e Peter. Per un disguido, diventa coinquilina di Kole e avrà come vicino di casa Trenton, il fidanzato di suo fratello. 

Quest’ultimo lo conosce da tanto, ma lentamente Quinn si ritrova a diventare amica anche di quel nuovo trio. Sebbene Kole sembri essere interessato a qualcosa di più, lei non ne vuole sapere: è convinta di non potersi innamorare di nuovo.

Tra una cena e una partita ai videogame, entrambi dovranno superare i loro demoni per trovare la felicità che meritano.

Borbotto un’imprecazione e mi rifugio di nuovo davanti al lavandino. Trent, che ha capito, scoppia a ridere a crepapelle. Pure Quinn sorride, pur non sapendo il perché. È così adorabile e dolce quando ha quell’aria da bambina smarrita. È bellissima ed è sexy da impazzire. Sospiro, e in questo momento mi vengono in mente parecchie cose che vorrei fare invece di starmene qui a contemplare dei piatti da lavare.

Due protagonisti che ho amato molto. Il loro dolore profondo, il senso di colpa che impedisce a entrambi di vivere la vita come dovrebbero fare dei giovani. Lei si è convinta di aver distrutto la sua famiglia, lui ha un peso sulla coscienza per un motivo che non vi racconterò. Tutti e due fanno fatica a riprendersi e soprattutto lei cerca di non legare con nessuno.

Ho amato molto anche il gruppo di amici di lui e le ragazze che diventano amiche di Quinn, la loro complicità e la loro presenza nei momenti più difficili. 

Una storia che nasconde un tema molto attuale ma che l’autrice ha avuto il pregio di trattare con la delicatezza che merita, senza tuttavia appesantire troppo la trama. Ci sono momenti divertenti e anche passionali per un mix ben riuscito.

Ringrazio davvero la CE per la copia arc, spero di aver modo di complimentarmi al più presto con l’autrice: un debutto ottimo. 

Alla prossima.

Quattro stelle e mezzo

La copia Arc è stata gentilmente offerta dalla Casa Editrice

4,5 stelle

Trama La mia isola felice

Per Quinn Trenton sta per iniziare una nuova vita. Un nuova città, un nuovo colore di capelli, il college da affrontare, con tante nuove persone ancora da conoscere. E una nuova personalità che si è autoimposta. Perché non può più permettersi di essere quella di prima: deve smetterla di fare stupidaggini. Soprattutto quando quelle stupidaggini hanno spinto la sua famiglia sull’orlo del baratro. Ma cambiare non è facile, essere una persona diversa è un’impresa molto difficile quando tutto ciò che si desidera è soltanto nascondersi, in primo luogo a se stessi.

E poi ci pensa il caso a fare il resto, a complicare tutto, come fa sempre. E anche la cosa più semplice diventa un enorme e complicato, potenziale… disastro. Appena giunta al college, Quinn si rende conto che per un errore nell’assegnazione degli appartamenti agli studenti, a lei non spetta dividere il suo con un’altra ragazza, ma con il bellissimo quanto taciturno Kole Layton, per il quale prova da subito un’attrazione irresistibile.

Anche Kole non potrebbe esserne più sorpreso. E dividere casa con una ragazza sarebbe l’ultima cosa che vorrebbe. Soprattutto dovendo dormire anche nella stessa stanza, e perciò rischiando di farle scoprire il suo segreto…

Ma il destino sembra dire a entrambi che i pezzi in cui la vita ha frantumato i loro cuori si possono rimettere insieme l’uno con l’aiuto dell’altra.

✔ New adult
✔ Contemporary romance

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.