Conosciamo Danilo

Quante di voi hanno avuto il piacere di ammirare il bellissimo modello Danilo D’Agostino posare per brand italiani e stranieri?

Noi amanti del genere romance abbiamo avuto modo di notarlo in numerose copertine: Quixote Edizioni, Triskell Edizioni, Hope Edizioni, Les Flaneurs Edizioni ma anche di autrici italiane self, tra cui Ava Lohan e Valentina C. Brin.
Oltreoceano, nomi importanti come Emma Chase, Jay Northcote, Callie Heart, l’hanno scelto come cover man per i loro romanzi. (Ultimamente si è recato a Los Angeles da quest ‘ultima per delle nuove cover).


Potrei elencarvi ancora il suo curriculum, ma se siete curiosi potete scoprire tutto sul suo profilo instagram dove impazza l’hashtag #Trovaildani.
Danilo, classe 1994, al contrario di ciò che si può pensare, è un ragazzo umile e con i piedi per terra: ama il suo lavoro che gli permette di conoscere persone di differenti culture e viaggiare.

Ha due passioni che coltiva con grande impegno: la musica, suona il pianoforte, e la recitazione, quest’ultima sin dall’infanzia ha fatto parte del suo essere. Grazie alla recitazione e al lavoro di introspezione che comporta, ha imparato a conoscere le emozioni e ha fatto crescere la sua creatività.

Come blogger l’ho notato spesso sulle cover dei libri che leggo e ho avuto modo di passare del tempo con lui in due eventi: Il salone del libro di Torino 2019, ospite della Quixote Edizioni, e al Rare Roma 2019, ospite di Ava Lohan; tra una chiacchiera e l’altra è nata una bella amicizia e posso dirvi che è un ragazzo eccezionale.

Perchè nasce la collaborazione con il Blog LE LETTURE DI ANYA?
Bene, abbiamo deciso di ampliare i confini, di non limitare le sue apparizioni con foto stock ma, grazie alla sinergia con il suo fotografo di fiducia Stefano Cavoretto, di realizzare cover personalizzate per autori e case editrici pensate ad hoc per ogni romanzo.
Il duo si presta anche a girare dei book trailer in maniera tale da rendere tutto il lavoro un pacchetto completo.
Nel nostro articolo vi alleghiamo delle foto che ho scelto personalmente.


Il contatto per richiedere informazioni sulle cover personalizzate, e quindi non utilizzabili da altri, è:


leletturedianya@gmail.com
(personalmente girerò le richieste).


Quindi: fatevi sotto!!!