Recensione ‘Trafficante di sogni’

di Wendy Webb – Edito da Libreria Pienogiorno

TITOLO: Trafficante di sogni

AUTORE: Wendy Webb

CASA EDITRICE: Libreria Pienogiorno

GENERE: Romance Paranormal FM

SERIE: Standalone

PAGINE: 291

DATA USCITA: 7 giugno 2023

LINK ACQUISTO

recensione silvia m.

Recensione di Trafficante di sogni

Brynn deve dare un nuovo inizio alla sua vita. Ha passato un bruttissimo periodo che l’ha cambiata e resa apatica, così quando arriva nella Harrison’s House di Wharton per l’estate ha tutta l’intenzione di rilassarsi e ricaricare le energie. 

Qui incontra subito delle persone gentili e genuine che la fanno sentire accolta e amata, soprattutto Dominic, anche lui ospite dell’hotel.

Durante il giorno tutto procede per il meglio ma, fin da subito, strani sogni inquietanti affliggono le sue notti e ben presto scopre che la casa è da sempre infestata da strane presenze. Cosa significano quei sogni?

Sono rimasta piacevolmente colpita da questa storia. Sia dal punto di vista del mistero che avvolge i sogni di Brynn, sia dal suo rapporto sempre più complice e dolce con Dominic che le ridà la voglia di vivere. In alcuni tratti i sogni si fanno un po’ fumosi e spaventosi, perché si mischiano con la  realtà e non è chiaro cosa accada effettivamente. 

Ho trovato l’intreccio narrativo ben congegnato grazie anche ad una centellinata dose di rivelazioni, che lasciano al lettore la verità solo sul finale. La scrittura è fluida, gradevole e semplice, ricca di dialoghi. 

Un libro molto romantico anche se in un primo approccio non si direbbe, perché Dominic rimane una figura nebulosa e misteriosa. I residenti del paese l’hanno soprannominato ‘l’uomo illustrato’ come un famoso libro, tanto il suo corpo è costellato da tatuaggi strani e complessi. L’uomo illustrato è un libro che esiste realmente e ne sono incuriosita, sarà sicuramente una delle mie prossime letture. Una storia d’amore che non viene scalfita dai limite temporali, due persone legate dal filo rosso del destino. Avrei forse preferito un finale meno affrettato, che l’autrice si fosse presa il suo tempo per approfondirlo e darci modo di elaborare con più calma le emozioni che scaturiscono dalla sorpresa. Rimane comunque stupendo e commuovente.

Consiglio questa storia a chi cerca qualcosa di suggestivo e particolare, una lettura che svela indizi lentamente, ma che sa catturare l’attenzione sin da subito. Ringrazio la casa editrice libreria Pienogiorno per la stupenda copia cartacea. 

4,5 stelle per me

La copia cartacea è stata gentilmente offerta dalla Casa Editrice

4,5 stelle

Trama Trafficante di sogni

Brynn Wilder è una donna in fuga quando arriva a Wharton per trascorrervi l’estate. Sulle sponde dell’immenso lago Superiore, spera di trovare ristoro dal dolore per una relazione finita e una devastante perdita. Ancora non sa che non sono solo le onde a increspare le acque del lago, che gli abitanti del luogo rispettano come una divinità, ma anche segreti e presenze portate dal vento e che sembrano seguire proprio lei. Appena arrivata alla locanda dove alloggerà, Brynn comincia a fare sogni strani e vividi, che la attraggono invincibilmente verso la misteriosa stanza numero 5, chiusa al pubblico.

Soprattutto conosce Dominic, un uomo affascinante e misterioso da cui tutti sembrano metterla in guardia. «Non è chi pensi che sia. È più pericoloso di quanto tu creda. Ma è il tuo destino», le dirà Alice, una delle ospiti dell’hotel, che sembra sapere molte cose di quell’uomo e di quel luogo. 
Mentre il legame con Dominic cresce, Brynn si rende conto che i sogni che la ossessionano e gli eventi inspiegabili in cui si trova sempre più coinvolta hanno a che fare in realtà con il suo passato, e che solo rispondendo al loro richiamo potrà trovare tutte le risposte che cerca da sempre. 

Una storia di misteri e relazioni profonde, di perdita e abbagliante speranza. E di un amore così assoluto da sfidare perfino le leggi del tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.