Recensione ‘Prince and Assassin’

di Tavia Lark – Edito da Triskell Edizioni

TITOLO: Prince and Assassin: Ed. Italiana

AUTORE: Tavia Lark

CASA EDITRICE: Triskell Edizioni

GENERE: fantasy, medieval, Romance MM;

SERIE: Perilous Courts #1

PAGINE: 282

DATA PUBBLICAZIONE: 19 aprile 2024

LINK ACQUISTO

recensione di Skye

Recensione di Prince and Assassin

Arriva in Italia Tavia Lark, edita da Triskell con questa bellissima serie che ricorda le atmosfere medievali di Assassin’s Creed e che sono sicura vi ruberà il cuore come ha fatto con il mio.

In un mondo fatto di intrighi e complotti, Whisper è il miglior assassino della sua gilda ovvero il Canile. Viene assoldato per un incarico molto diverso da ciò a cui è abituato, infiltrarsi a corte, proteggere il principe Julian fino a quando non dovrà ucciderlo.
E fino a qui sembra tutto molto semplice, ma Whisper non ha fatto i conti con Julian un principe frivolo che nasconde molto di sé con modi affascinanti e protettivi.

Cosa succederà tra i due quando l’attrazione prenderà il sopravvento? Potrà Whisper portare a termine la sua missione o l’amore nascente per Julian lo porterà alla rovina?

Ho apprezzato molto questo romanzo che Triskell ha portato in Italia e spero che presto escano anche i volumi successivi della serie.

Le atmosfere medievali sono estremamente realistiche, grazie alle dettagliate descrizioni ambientali e ad un world building costruito in mondo eccezionale. A mio parere, sono proprio questi elementi che rendono la trama così avvincente e coinvolgente, l’autrice infatti riesce a farci immaginare di essere nei luoghi magici da lei minuziosamente descritti e costruiti.

Pur essendo un romanzo ambientato in un’epoca “medievale”, con un linguaggio “altisonante” che ben si sposa con l’ambientazione, l’autrice è riuscita a mantenere uno stile frizzante, a tratti simpatico che in aggiunta a emozionanti colpi di scena mi hanno tenuta incollata al libro fino alla fine.

Ho amato il rapporto che si viene a creare tra Whisper e Julian, che cresce man mano che si va avanti con la storia, ed ho apprezzato Julian che dietro la sua facciata frivola in realtà nasconde un uomo speciale, dolce e premuroso che vuole essere visto ed amato al di la del suo titolo reale.

Se vi appassionano i romanzi storici, con i loro intrighi e i loro complotti sicuramente Prince and Assassin è una lettura un pò diversa che sono sicura vi appassionerà.

Tra le pagine di questa nuova uscita di casa Triskell troverete non solo una buonissima introspezione dei personaggi e una trama finemente intessuta ma anche qualche risata e una buona dose di passione e romanticismo.
Nel frattempo io aspetto con ansia il prossimo volume di questa serie davvero meravigliosa.

Per me 5 stelle (super brilluccicose)

La copia Arc è stata gentilmente offerta dalla Casa Editrice

Trama Prince and Assassin

Whisper non ricorda il suo vero nome. Conosce solo la gilda degli assassini che lo ha cresciuto… e che lo controlla con la minaccia della magia del sangue. Tormentato dagli incubi, non può rifiutare nessun incarico, nemmeno quando non hanno alcun senso, come il suo ultimo lavoro: 

Infiltrarsi alla corte del principe Julien, proteggerlo fino all’arrivo di un segnale e poi ucciderlo.   

Julien nasconde le sue macchinazioni dietro una facciata sordida. Non si fida di nessuno oltre che dei suoi fratelli, e di certo diffida dell’affascinante e distaccato nuovo arrivato a corte. Ma non deve fidarsi dello sconosciuto per sentirsi attratto da lui, soprattutto dopo che l’uomo gli salva la vita.   

Poi anche Julien salva Whisper, e la ritrosia di Whisper svanisce. 

Sotto l’apparente edonismo di Julien c’è un calore a cui Whisper non riesce a resistere. Nessuno lo ha mai confortato prima. Nessuno si è mai preso cura di lui in quel modo. Ma l’amore potrebbe rovinarli entrambi.   

Perché la missione di Whisper resta sempre la stessa, e il prezzo del fallimento è peggiore della morte. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.