Recensione “Il medico di Emerson Pass”

di Tess Thompson – Self Publishing

Il medico di Emerson Pass

TITOLO: Il medico di Emerson Pass

AUTORE: Tess Thompson

CASA EDITRICE: Self Publishing

GENERE: Historical Romance F/M

TRADUZIONE A CURA DI: Isabella Nanni

SERIE: Emerson Pass Historicals vol. 3, Autoconclusivo

PAG: 288

DATA PUBBLICAZIONE: 3 Maggio 2022

LINK ACQUISTO

Recensione in anteprima di Il medico di Emerson Pass

Theo Barnes e Louisa Lind si conoscono sin da piccoli, ma quando lui e Flynn sono partiti per la guerra, il primo ha scoperto che la ragazza non ricambia i suoi sentimenti. Non solo non prova lo stesso, ma è innamorata del suo gemello Flynn.

Così, Theo va avanti con la sua vita e frequenta l’università per diventare medico. Dopo aver concluso i suoi studi, torna a Emerson Pass per rimanervi e aiutare il dottor Neal.

Louisa, invece, figlia adottiva del pastore Lind e sua moglie, è rimasta ad aiutare la sua famiglia. Purtroppo, però, il pastore Lind non è più ben visto e gli viene chiesto di allontanarsi con la moglie e la figlia. Perciò si vedono costretti a lasciare la chiesa e la casa a un nuovo pastore. La giovane vuole aiutare la famiglia che l’ha salvata e cerca un lavoro per potersi trasferire.

In loro soccorso arrivano proprio i Barnes, amici di lunga data dei Lind, che gli offrono una casa temporanea. Purtroppo, la tragedia colpisce nuovamente Louisa con la morte del pastore, lasciando le due donne sole.

Quando mi guardava, immaginavo che potesse vedere nel mio intimo. Che potesse vedere le parti che volevo tenere nascoste al mondo. Con uno come lui, non sarei mai stata capace di rimanere distaccata. Avrebbe insistito per conoscermi. Io non volevo essere conosciuta. Nemmeno dai miei genitori.

Durante il soggiorno dai Barnes, Louisa e Theo si avvicinano sempre più. Lei comincia a provare qualcosa per quel giovane uomo, mentre i sentimenti di Theo, in fondo, non sono mai spariti. Il passato, però, tormenta entrambi e le loro ferite sanguinano ancora. Riusciranno a trovare un lieto fine dopo tutto?

Torna la numerosa e allegra famiglia Barnes in questo nuovo volume autoconclusivo della serie storica Emerson Pass. Protagonista di Il medico di Emerson Pass, Theo mi ha sempre affascinata per il suo buon cuore, per il suo carattere tenero e altruista, perciò ero davvero curiosa di leggere la sua storia. È senza dubbio il mio preferito, anche se, come sempre, mi sono piaciuti gli altri membri dei Barnes e trovare tutti cresciuti è stato emozionante.

«Sei così buono, Theo. Ti meriti la donna migliore. Una che possa amarti come dovrebbe fare una moglie. Io non so se ne sono capace.» Le presi il viso tra le mani. In alto, nel cielo scuro come l’inchiostro, scintillava una stella; sembrava che mi stesse facendo l’occhiolino. «Niente potrebbe dissuadermi da te. Non se tu mi volessi. Ti prenderei così come sei, così come tu dovresti prendere me. Abbiamo le nostre ferite, Louisa, ma insieme potremmo guarire.»

Peccato non poter dire lo stesso di Louisa, anche se provo dispiacere per quanto le è accaduto in passato, fin dal secondo romanzo della serie non sono riuscita a entrare in sintonia con lei. Nonostante questa opinione personale, è una donna forte e coraggiosa, ma allo stesso tempo mi è apparsa debole e un po’ confusa.

È il terzo volume della serie, ma non si fa fatica a capire cosa stia succedendo, poiché l’autrice riprende dettagli di quanto successo nei due libri precedenti e li narra nuovamente. La storia è molto dolce e romantica. Inoltre, preciso che il tema dell’abuso viene trattato in modo delicato.

Lo stile è leggero e piacevole, le descrizioni sono suggestive e sembra proprio di trovarsi ad Emerson Pass insieme ai nostri protagonisti. Insomma, un Romance Storico consigliato agli amanti del genere. Anche se autoconclusivo consiglio la lettura dal primo libro della serie.

4 stelle per me.

La copia Arc è stata gentilmente offerta dall’autrice.

4 stelle

Trama di Il medico di Emerson Pass

Lei si strugge per un altro. Lui è perseguitato da oscuri ricordi. Quando la tragedia li spinge a un matrimonio di convenienza, potrà mai sbocciare qualcosa di più dolce?

Colorado, 1921. Louisa Keller è innamorata. E sebbene l’oggetto del suo affetto non abbia alcun interesse per lei, spera di attirare il suo sguardo in qualche modo. Ma quando suo padre adottivo muore e sua madre ha bisogno di una costosa operazione, la giovane donna, rimasta improvvisamente al verde, accetta con riluttanza una proposta di matrimonio… del fratello gemello dell’uomo dei suoi sogni.

Theo Barnes ha finalmente la sua occasione. Innamorato della figlia adottiva del pastore fin da quando era bambino, da vero gentiluomo si offre di sposarla per salvarla dall’indigenza. E anche se lei gli assicura che non consumerà mai i loro voti, l’ex soldato di fanteria si ostina a sperare che ha solo bisogno di tempo per conquistare il suo cuore.

Commossa dalla gentilezza del suo nuovo marito, Louisa scopre un’imprevista affinità con Theo. Ma soffrendo ancora di sindrome post-trauma dopo gli orrori visti sui campi di battaglia in Europa e conoscendo i sentimenti che sua moglie nutre per suo fratello, Theo fatica a credere che avrà mai il suo lieto fine.

Riusciranno due anime straziate a trovare un modo per curare le reciproche ferite?

“Il medico di Emerson Pass” è il terzo libro della serie Emerson Pass Historical. Se vi piacciono gli eroi tormentati, le ambientazioni autentiche e le storie di attrazione inaspettata, allora adorerete questo potente racconto di Tess Thompson.

Acquistate oggi stesso “Il medico di Emerson Pass” per vedere come il senso del dovere si trasforma in devozione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.