Recensione ‘Magari quel giorno arriverà’

di Harloe Rae – Edito da Triskell Edizioni

TITOLO: Magari quel giorno arriverà

AUTORE: Harloe Rae

CASA EDITRICE: Triskell Edizioni

GENERE: Romance FM contemporaneo

SERIE: Stand Alone 

PAG: 343

DATA PUBBLICAZIONE: 16 maggio 2023

LINK ACQUISTO

Recensione di Manu di Magari quel giorno arriverà

Avevo già letto con piacere alcuni libri dell’autrice, infatti anche questo volta non mi ha delusa.

Nolan è un padre single, la piccola Talullah non ha neanche un anno quando si trasferisce in una nuova città, facendo subito conoscenza con due vicini di casa gentili che si offrono di aiutarlo.

Sono passati sei anni, ormai Tally è una bimba vivace, affettuosa e con un caratterino non facile, molto legata al padre che però sembra aver perso un po’ il suo ruolo, delegando molte situazioni alla bella e paziente vicina di casa, Clea.

La ragazza è molto affezionata alla bambina e ha una cotta da anni per quell’ombroso papà che rifiuta la realtà e vive di ricordi, rimpianti e tanto lavoro che gli lascia poco tempo per fare l’unica cosa che dovrebbe, il padre.

Nolan è un giovane che rifugge il confronto, fa il minimo indispensabile per rafforzare il legame con la bimba e rifiuta qualsiasi avance da quella vicina di casa che vorrebbe nella sua vita, ma che pensa di non meritarsi.

Quando la ragazza decide di cercarsi il suo spazio, allontanandosi dalla casa in cui vive, Nolan capisce che forse sta perdendo qualcosa di prezioso che vuole riprendersi.

Santo cielo, sta alzando la temperatura ed è a malapena mezzogiorno. Sono strattonata via, letteralmente, dal mio torpore estatico quando Tally mi tira per un braccio. Senza perdere tempo, mi trascina verso lo stand più importante. Nolan allunga il passo per raggiungerci. Tally è fortunata che c’è rimasto uno spazietto abbastanza largo da permetterci di passare. 

Una storia carina, senza grossi drammi, ho sicuramente preferito Clea a Nolan, specialmente nella prima parte della storia, l’autrice usa l’espediente narrativo di salto nel tempo già dal primo capitolo, io non posso pensare nessuno che aspetti così tanto.

La storia parte con Tally già bimba dalle idee chiare, un legame molto forte con la vicina di casa che le fa da madre da anni, un papà troppo occupato a nascondersi dietro al lavoro e ai sensi di colpa.

Scopriamo abbastanza presto almeno una parte del tormento di Nolan, il motivo per il quale, pur volendo una relazione con Clea, cerca di non pensare a quanto la desidera nella sua vita e in quella della figlia.

Clea mi è piaciuta perché dopo tanta pazienza, ha finalmente preso una decisione per dare uno scossone a una situazione statica che non stava andando da nessuna parte.

Ho apprezzato anche il rapporto amichevole tra Nolan e Kody, fratello di Clea, un ragazzo che non ha peli sulla lingua e se deve dare una svegliata all’amico non si tira indietro.

Se avete già conosciuto la penna della Rae, ritroverete il suo stile scorrevole, con buona caratterizzazione dei personaggi, una trama piacevole che riesce a tenere focalizzato il lettore sulla storia fino al bellissimo epilogo.

Ringrazio come sempre la CE che mi ha dato la possibilità di leggere questa storia in anteprima e vi suggerisco di darle una chance.

Quattro stelle

La copia Arc è stata gentilmente offerta dalla Casa Editrice

4 stelle

Trama Magari quel giorno arriverà

“Dona il tuo cuore a un uomo alla tua altezza.” 

È questa la sua scusa perenne per mantenere le distanze tra noi. Non sa che sarei disponibile a concedermi. Se solo lui mi volesse.
Nolan Jasper è il mio malinconico vicino da quasi sei anni. Sono invaghita perdutamente di lui da altrettanto tempo, e il legame che ho sviluppato con la sua bambina rende solo più forte quel sentimento.

Sin da quando si sono trasferiti durante quella tempestosa notte, ho cercato di recuperare ciò che è andato perso. Farei di tutto per loro due. Però interpretare il ruolo della fidanzata fin troppo disponibile di Nolan mi sta stufando. Soprattutto visto che lui appare incapace di apprezzarlo.

Alla fine riesco ad ammettere che quell’uomo è una causa persa. Troppo ferito. Cinico. Schivo.
Nolan Jasper mi ha allontanata per l’ultima volta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.