Recensione ‘Regina di Luce, Signore dei Venti’

di Giuditta Ross – Edito da Hope Edizioni

TITOLO: Regina di Luce, Signore dei Venti 

AUTORE: Giuditta Ross

CASA EDITRICE: Hope Edizioni

GENERE: Fantasy, Romance FM, lgbtq

SERIE: Gli Eredi della Foglia #3

PAG: 469

DATA PUBBLICAZIONE: 30 giugno 2023

LINK ACQUISTO

Recensione di Manu di Regina di Luce, Signore dei Venti 

Eccoci all’ultimo volume della trilogia, quello che non era mai uscito prima, la perfetta chiusura di una serie bellissima. Se non avete letto i primi volumi, potreste trovare qualche accenno a situazioni già passate.

Avevamo lasciato tutti i nostri eroi, (per conto mio è impossibile scegliere chi amo di più), in una situazione di pericolo estremo, qualcosa di oscuro ha finalmente trovato il modo per emergere.

Mab è una regina che non vorrebbe essere tale, si sente più una guerriera e un po’ meno adatta a regnare e, per questo, odia Rain che ha tradito la sua fiducia e l’ha messa sul trono.

Rain sappiamo già dai precedenti volumi che ha qualcosa di oscura dentro di se’ che fino ad ora è stato trattenuto. Il tempo dell’attesa, però, è finito e il nostro eroe viene travolto dalla sua vera natura rischiando di ferire chi ama.

Nel mentre c’è chi fugge, chi trama, chi vuole distruggere il regno e chi è pronto a tutto per salvare gli altri.

Mab non aveva bisogno di chiedere: se Rain la stava tenendo lì, allo scoperto, in quella posa così vulnerabile, era perché si era già occupato di qualsiasi minaccia. Si sporse il tanto che bastava per abbeverarsi di un bacio troppo breve. Sentiva il corpo fiacco, ancora piacevolmente indolenzito dopo averlo reclamato. Poteva sentire le piccole fitte di dolore miste a piacere che lui le aveva lasciato addosso. Era bello in così tanti modi che non ci voleva pensare troppo a fondo. Non voleva crogiolarsi nella speranza. 

Finalmente ogni pezzo del puzzle trova la sua collocazione e ogni personaggio introdotto e portato avanti fino alla fine, ha sempre un suo perché.

Una storia che mi ha davvero lasciato senza parole più volte, la connessione tra i personaggi principali delle varie coppie protagoniste nei vari volumi è stata davvero ben gestita. Questi due del finale poi, mi hanno fatto fremere sin dall’inizio, sembrava quasi impossibile ricucire quello strappo. La Ross è una maga nel trovare con sofferenza il modo per unire i personaggi più impensabili, non abbiate paura.

Mab la amo da quando è comparsa, così leale, fiera, indomita, una giovane testarda e più pronta a menare la spada che sfilare in abiti regali, perfetta per quella testa calda di Rain.

Il fratello di Nair è quello che mi ha più stupita, mi intrigava sin dal primo volume, ho sempre pensato che aveva molto da dire, volevo conoscere i retroscena del loro passato, eppure questa storia non me la immaginavo così potente.

Ci sono fantasy che hanno talmente tanti buchi di trama che è impossibile trovarci un senso e altri come questi, che sono ricchi di personaggi più o meno importanti e che non hanno neanche un dettaglio fuori posto, vuol dire essere bravi.

Un plauso alle varie coppie che ormai conosciamo ed amiamo e che collaborano per un mondo migliore, la grande battaglia finale non passa indenne ma non poteva esserci un finale più bello di quello ideato dall’autrice.

Ringrazio davvero la CE per le copie arc e appena posso prenderò con piacere la trilogia, la voglio nella mia libreria. 

Cinque stelle

La copia Arc è stata gentilmente offerta dalla Casa Editrice

Trama Regina di Luce, Signore dei Venti 

Un grido inumano scuote il cielo, il battito di immense ali e ogni cosa che era sicura si sgretola.
L’antico nemico è sveglio. Ha già avvelenato menti e cuori, sradicato legami, spezzato radici, ma il ciclo del tempo esige equilibrio. Non può esistere luce senza tenebra, né vita senza il tocco della morte.

Mab ha sempre saputo quale fosse il suo destino, ma nulla l’ha preparata a ciò che vede compiersi davanti alle mura bianche di Kouckma.
La guerra accartoccia ogni speranza, il dolore morde con ferocia e il desiderio di vendetta sfuma nel bisogno disperato di aggrapparsi a quanto di buono si è vissuto. A Mabliereen della Luce Ardente questo bisogno si imprime a fuoco nel cuore nel momento in cui Rainering Fiordineve sembra perduto per sempre.
Lui è vento, è tempesta.

Eterno che stenta a riconoscere il proprio passato.
Ha sciolto le catene, bruciato la gabbia che lo conteneva.
Richiamato dal sorgere di un’oscurità pronta a soffocare tutto, guarda il mondo con occhi spietati. Nulla sembra avere importanza. tranne lei.

Sull’orlo di un abisso pronto a inghiottire tutto, Mabliereen e i suoi alleati dovranno trovare la forza di combattere fino allo stremo per riportare l’equilibrio.
In un presente di distruzione e rovina, non c’è spazio per nessuna debolezza.
L’ultima battaglia incombe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.