Recensione “Alle corde”

di Leandro Conti Celestini – Edito da Eroscultura Editore

Data pub.: 22/04/2020


TITOLO: Alle corde

AUTORE: Leandro Conti Celestini

CASA EDITRICE: Eroscultura Editore

GENERE: Narrativa Erotica LGBTQ

SERIE: Stand alone

PAG: 365

DATA PUBBLICAZIONE: 22 aprile 2020

LINK ACQUISTO

DISPONIBILE CON KINDLE UNLIMITED

recensione a cura di silvia m.

Recensione Alle corde

È l’anno 1979, Tristan è un giovane ragazzo deciso a entrare nell’affascinante mondo del wrestling. Grazie all’aiuto del coach Michael, riesce a praticarlo e ben presto a dare il meglio di sé. Adesso a scuola batte con facilità i compagni che l’hanno sempre “bullizzato” trovando in lui un ottimo bersaglio vista la sua insicurezza e la sua timida innocenza.
Passa il tempo e il suo coach, entusiasta della sua bravura, lo guida verso un altro insegnante che, svelandogli altre tecniche, farà di lui un’arma ben celata. Si, perché in molti lo sottovalutano vedendo il suo candore, i suoi ricci rossi e morbidi, la sua pelle chiara e ricca di lentiggini, gli occhi dolci e i modi rispettosi ma, nella realtà, sotto quest’aspetto angelico, nasconde un’ anima da combattente.

Questo è un libro completo ed emozionante che racconta la sua storia, quegli anni della sua vita che l’hanno trasformato da adolescente impacciato a lottatore tenace e battagliero: la delusione del primo incontro perso, la sua cotta per il coach, le sue speranze, i suoi sogni, i suoi desideri di giovane adolescente, le prime erotiche esperienze sessuali, gli ormoni quasi perennemente sconvolti dal contatto di pelle contro pelle.
Molte sono state le sorprese durante la lettura, l’autore ha saputo tenermi sulle spine per gran parte del libro, giocando in modo magistrale con un alternarsi tra passato e presente. Ha ben celato segreti dolorosi e battaglie interiori tormentate per rivelarli pian piano in un gioco di ombre e luci ben dosate.

Leandro Conti Celestini è molto bravo a dare risalto a tutti i sensi, infatti più che delle emozioni, in questo libro si esplorano le sensazioni: tatto, olfatto, vista, udito, gusto, tutto viene messo in gioco a formare un effetto 5D, come la pelle bagnata e lucida, l’odore mascolino, la possenza dei muscoli sotto le mani, il sapore del sudore, le urla d’incitamento in sottofondo. Durante tutto la storia, permane un sottile velo di sensualità, grazie ai sensi inebriati del protagonista, questo, infatti, è un libro erotico e direi che la classificazione è più che azzeccata.

Da piccola ricordo che amavo immensamente guardare gli incontri di wrestling con mio padre. Conoscevo tutti i combattenti più famosi, tifavo, ridevo per lo spettacolo che inscenavano, ma il wrestilng, in questo racconto, non ci si avvicina affatto. Quello era uno show a luci psichedeliche che mi affascinava con mosse acrobatiche. Questo invece è sudore, fatica, aggressività e dolore, tutto reso con cruda realtà.
Il primo vero incontro di Tristan a 18 anni, è devastante. Un aspro realismo permane in tutta la scena, che è sia entusiasmante che terribile. Ogni botta che ha subìto il protagonista l’ho sentita nello stomaco, ogni suo dolore è stato anche il mio. Un momento intenso che ho divorato in pochi minuti, assolutamente presa dalle pagine e sconcertata da quanto mi paresse di essere lì ad assistere.

In qualche angolo del tuo cervello sai di essere a terra ma la tua mente sta cadendo ancora nel vuoto, senza appigli, senza speranza di fermarsi. É troppo difficile, molto più di quello che pensavi! E molto più doloroso.

Ancor più coinvolgente ho trovato la secondo parte, dove un avvenimento stravolge la vita di Tristan e gli pone un obbiettivo che i più pensano irrealizzabile.
Ma queste persone non sanno quanto sia determinato, quanta forza devastante si racchiude in quella figura armoniosa e sensuale.

il ragazzo nelle diverse pose appare forte, bello, sicuro di sé, proprio come tu non lo sei mai stato in vita tua

Un libro corposo con pochi dialoghi, ma che coinvolge per la profondità che viene data a ogni sentimento ed emozione, la scrittura è fluida, con un interessante uso della seconda persona che in questo caso rende bene i vari scenari.
Non posso fare a meno di consigliare questa storia, perché vi immergerete, come ho fatto io, nelle sensazioni di questo meraviglioso ragazzo che molto ha da dire e da dimostrare.

4,5 stelle per me.

La copia ARC è stata gentilmente offerta dalla Casa Editrice

4,5 stelle

Trama Alle corde

Anno 1979, da qualche parte al confine tra Nevada e Oregon, fatto di strade deserte, montagne in lontananza, cieli sconfinati e il silenzio di un pomeriggio inquieto. Tristan è un giovane uomo con un sogno: entrare nel circuito del Professional Wrestling, ed è in viaggio per affrontare il primo incontro che potrebbe aprirgli le porte della nuova carriera. Inizierà così il suo percorso in locali da pochi soldi e match senza regole nelle periferie selvagge del nord America, nella speranza di venire notato dalle federazioni ufficiali ed entrare nel grande giro. Lontano dalla famiglia e dal mondo sicuro della sua piccola città dove mai niente accade, il viaggio lo farà crescere e mutare: dalla scoperta e accettazione della sua omosessualità, alle prime esperienze erotiche con altri uomini fino a rinsaldare il profondo rapporto con il suo Coach, da sempre figura paterna e fraterna al suo fianco.

Incontrerà soddisfazioni e vittorie, piacere e godimento, ma anche dolore, incertezze e sconfitte, fino a incrociare la strada con un bellissimo ma pericoloso avversario, e un patto che lo lascerà ferito e solo. Sarà il match finale nella sfavillante città di Las Vegas che gli permetterà di riscattare la sua dignità e la direzione che sembrava aver smarrito? Per la presenza di scene erotiche gay e di cruenti combattimenti, se ne raccomanda la lettura a un pubblico adulto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.