Recensione “Allenamenti per il Nerd”

di Eli Easton e Tara Lain – Edito da Triskell Edizioni

TITOLO: Allenamenti per il Nerd

AUTORE: Eli Easton e Tara Lain

CASA EDITRICE: Triskell Edizioni

GENERE: Sport Romance MM

SERIE: Nerds vs Jocks #2

PAGINE: 276

DATA PUBBLICAZIONE: 5 settembre 2022

LINK ACQUISTO

recensione di Skye

Recensione Allenamenti per il Nerd

Con mia grandissima gioia torniamo tra i ragazzi della Sigma Mu Tau e quelli della Alpha Labda Alphas, con una nuova esilarante e improbabile accoppiata, che vi farà innamorare: Sean e Bubba.
Come ricorderete dal primo volume, Sean si è offerto volontario per unirsi alla squadra di flag football, così come imposto dal Rettore.

Beh, era ovvio che fossi fuori forma! Perché diavolo pensavano che mi fossi offerto per giocare a quel ridicolo gioco che era il flag football? Certo, volevo aiutare la confraternita a tener fede alla parola data al rettore Robberts, ma soprattutto volevo rimettermi in forma.

In fondo si è ripromesso di cambiare il suo aspetto fisico e di trovare un ragazzo.
Ma il primo allenamento porta con sé prese in giro e qualche umiliazione, almeno fino a quando Bubba non si offre di prenderlo sotto la sua ala e allenarlo.

Tra i due pian piano nasce qualcosa che va oltre il rapporto d’amicizia… Come si evolveranno le cose tra questi due ragazzi?

Sean sbatté le palpebre come se non riuscisse a togliersi del fumo dagli occhi. Sembrava stordito. Il suo viso era di un rosa intenso e le sue labbra rossissime. Mi affrettai a parlare: «Mi dispiace, non volevo arrivare fino a questo punto. È logico che accada in situazioni come questa, ma avrei dovuto pensarci meglio. Colpa mia. Ma ora sai che succede dopo che si flirta, no? Credo che non sia una cosa così terribile in fondo, no?» ridacchiai a disagio.

Anche questo secondo volume è davvero carino. I personaggi sono molto ben caratterizzati, e il divertimento e la sensualità la fa davvero da padrona.
Ho adorato il rapporto che si crea pian pianino tra Sean e Bubba e di come si evolva. Così come ho adorato le insicurezze che entrambi hanno e di come cercano insieme (più o meno) di affrontarle.

Ero uno studente di scienze motorie, e allora? A me non sembrava una cosa da niente. Era un percorso che mi avrebbe portato a un lavoro che volevo fare su serio e a un futuro che superava di gran lunga quello che immaginavo da bambino. Ma quello non bastava a portarmi sullo stesso livello di Sean. Gesù, nemmeno sullo stesso pianeta. Ero come un grosso e goffo insetto eccitato di strisciare su una foglia, quando Sean era una cavolo di farfalla.

L’opera è davvero piacevole con un intreccio ben costruito, una scrittura fluida e uno stile frizzante e divertente.
Se volete un libro che vi tenga incollate al Kindle, che sia divertente, passionale e con un pizzico di sofferenza, sicuramente questa serie è ciò che fa per voi. Non posso fare altro che consigliarvelo e attendere con ansia il prossimo volume.
Per me 4 stelle e mezzo

La copia Arc è stata gentilmente offerta dalla Casa Editrice

4,5 stelle

Trama Allenamenti per il Nerd

Cosa succede quando gli atleti devono allenare i Nerd? Scopritelo nel secondo volume della serie Nerds vs Jocks!

Sean e Bubba fanno parte di due confraternite rivali: la Sigma Mu Tau, composta dagli alunni più intelligenti e meritevoli dell’Università del Wisconsin-Madison e l’Alpha Labda Alphas, che ospita gli atleti più formidabili del campus.
Dopo l’ennesimo scherzo finito male, il rettore costringerà due “secchioni” della Sigma Mu Tau a unirsi alla squadra di flag football della confraternita nemica, e due “idioti” dell’Alpha Lambda Alphas a competere al campionato nazionale di Quiz Bowl.
Sean è deciso a rimettersi in forma e a trovare un ragazzo – è stanco di essere sempre e solo il secchione che tutti conoscono – e deciderà dunque di unirsi alla squadra di flag football. Bubba, gentile e sempre propenso ad aiutare gli altri, si offrirà di allenarlo e scoprirà lati di sé finora inesplorati…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.