Recensione “Beautiful Lies”

di Alice Bruno – Self Publishing

Data pub.: 03/05/2020

TITOLO: Beautiful Lies

AUTORE: Alice Bruno

CASA EDITRICE: Self Publishing

GENERE: Romance Contemporaneo Fm, Autoconclusivo

SERIE: Stand Alone

PAG: 277

DATA PUBBLICAZIONE: 03 maggio 2020

DISPONIBILE CON KU

LINK ACQUISTO

recensione a cura di silvia m.

Recensione Beautiful Lies

Il giovane Chris è da sempre innamorato di Sofia, ricca e viziata ragazza che nella vita ama solo divertirsi e fare shopping.
L’ha incontrata per la prima volta a quindici anni ed è stato amore a prima vista. Due anni dopo nulla è cambiato, per lei metterebbe a rischio la sua brillante carriera sportiva, per lei farebbe di tutto.
Gli capita l’occasione giusta quando lei finalmente lo nota la sera prima di un importante evento sportivo per Chris, peccato che il tutto si riveli un enorme errore.

Cinque anni dopo, i suoi obiettivi sono completamente cambiati. Sofia viene cacciata a forza in un angolo della sua mente a suon di avventure piccanti. Lui è diventato un cuoco apprezzato con grandi ambizioni. Sfortunatamente Leo, il titolare del ristorante per cui lavora, decida di assumere proprio Sofia per dare una mano in cucina. Si, proprio la viziata, inesperta e bellissima Sofia. Il suo incubo e la sua debolezza. A peggiorare la situazione, Sofia sembra attratta da Leo e non ricorda per nulla Chris.
Inizierà, così, un braccio di ferro che li avvicinerà e allontanerà più volte, complice la fortissima attrazione che provano l’uno verso l’altra. I molti segreti di Chris e alcuni piani loschi, da parte di persone vicine, concorrono a separarli ulteriormente.

Perché Sofia è il nemico, ma anche il premio. E non mi posso più permettere di agire d’impulso.

Mi è piaciuto molto il personaggio di Chris, sexy, bollente, appassionato e ossessionato. Ama Sofia con grande trasporto, completamente ammaliato, non riesce a fare a meno di lei.

Vorrei dirle che mi è entrata sottopelle, e che sono terrorizzato e geloso perché io la amo da impazzire e senza di lei non respiro.

Il personaggio di Sofia ha una bella evoluzione, passando da pigra e inetta ragazza viziata a donna con ambizioni e obbiettivi nella vita. Unica pecca, è stata la sua testardaggine nel voler a tutti costi negare quello che prova per Chris, inducendo alcune scuse un po’ assurde.
Scene molto hot allietano la lettura.

La scrittura è fluente, sono presenti alcuni refusi ma non disturbano. C’è una discreta introspezione, coerente con la mentalità di due ventenni, resa bene dai POV alternati. Buona la trama e bello l’epilogo a lungo termine. Una lettura gradevole.

4 stelle per me

La copia ARC è stata gentilmente offerta
dall ’ autrice

4 stelle

Trama Beautiful Lies

Cosa saresti disposto a fare per amore?

Quando Sofia e Chris si incontrano per la prima volta, Sofia capisce subito di essersi fatta un nemico. Quell’arrogante gigante biondo, tanto bello quanto insopportabile, ce l’ha con lei, va a capire perché, e non perde l’occasione per farglielo notare. 

Come puoi odiare qualcuno in questo modo, se nemmeno lo conosci? 

Anche se sei un bastardo dagli occhi di ghiaccio convinto di essere un dio in terra, e le persone intorno a te sembrano credere la stessa identica cosa. Anche se nel tuo campo sei una specie di genio, e pensi di avere di fronte solo un’inutile ragazzina viziata.
Quello che Sofia non sa, è che non è la prima volta che si incontrano, e che Chris non ce l’ha sempre avuta con lei. E, soprattutto, che forse le cose potrebbero cambiare ancora.
Perché dietro l’odio più grande a volte può esserci l’amore, e un’avversione ingestibile, può nascondere la più incontrollabile delle passioni.

Estratto: 
“La voce. La voce è la prima cosa che mi arriva. La sua voce. Poi solleva il viso su di me, e i suoi occhi mi colpiscono come un pugno, dritto nello stomaco. Caramello fuso. Mi guarda in faccia senza vedermi realmente, solo per un istante, prima di sparire dietro l’angolo, ma io al contrario la riconosco subito. È lei, Sofia. Quella che si è impadronita di tutte le mie notti, che ha popolato tutti i miei incubi. Quella che ha distrutto per sempre la mia carriera di atleta. E il mio mondo crolla, tutto assieme.” 

Biografia:

Alice Bruno è arrivata dalla provincia a Roma, dove vive in un quartiere che assomiglia in tutto e per tutto a un piccolo paese. Accanita lettrice, mentre lavorava alla tesi di laurea ha finito col farne una specie di romanzo, e da lì ha cominciato sul serio. 

Pagina autore 

@alicebrunoautore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.