Recensione “Coraggioso per te”

di Crystal Lacy -edito da Quixote Edizioni

Data pub.: 08/06/2020

TITOLO: Coraggioso per te

AUTORE: Crystal Lacy

CASA EDITRICE: Quixote Edizioni

GENERE: Contemporaneo MM, Autoconclusivo

SERIE: Oahu Lovers Vol. 1

PAG: 354

DATA PUBBLICAZIONE: 8 giugno 2020

LINK ACQUISTO

recensione di Skye

Recensione Coraggioso per te

Se amate i libri a cottura lenta e la cultura orientale, questo è il libro adatto a voi. Se a tutto ciò ci si aggiunge un etero, che forse non lo è poi tanto, allora avrete fatto bingo!

In questo primo romanzo autoconclusivo della serie Oahu Lovers, l’ autrice ci narra le vicende di Andrew detto “An” e di Nate.

I due si incontrano per la prima volta, durante una giornata di pioggia, nell’androne del palazzo in cui entrambi abitano. An rimane molto colpito dal giovane bello e gentile con in braccio il suo bambino, ma archivia subito l’attrazione pensando sia etero.

Il secondo incontro avviene nello studio pediatrico in cui An lavora. Da qui inizieranno ad intrecciarsi le vicende dei due, all’inizio come una bella amicizia che pian piano si trasformerà in qualcosa di più.

A essere onesto, doveva ammettere che quel bacio gli era piaciuto. Anzi, di più, gli piaceva l’implicazione che qualcuno come Andrew avrebbe potuto desiderarlo, anche se era solo perché avevano bevuto un po’ troppo.

Qualcosa in Nate gli faceva desiderare di stargli vicino in modi che chiunque lo conoscesse avrebbe trovato non da lui.

Ho apprezzato molto questo libro dolce e un po’ romantico, in cui i protagonisti per paura di soffrire accantonano l’immediata attrazione che provano l’uno per l’altro. Tentano di coltivare un’amicizia che comunque si trasformerà in amore, forse per questo l’ho amato ancora di più.

I personaggi sono ben caratterizzati, li ho apprezzati entrambi per motivi diversi. Di Nate ho amato la determinazione, dopo qualche spintarella, a volere riscoprire l’amore nonostante tutto. An invece mi ha toccato il cuore per il profondo rispetto verso la sua cultura e le sue tradizioni, anche se questo lo porta a soffrire e a nascondere un parte di se stesso.

La trama è fluida e scorrevole, verso la fine troveremo un piccolo colpo di scena che movimenterà un po’ le cose. Buona la traduzione e l’editing.

Sono davvero molto curiosa di scoprire le successive storie di Oahu.

Per me 4 stelle

La serie Oahu Lovers è composta da:

  1. Coraggioso per te
  2. Change for you (inedito in Italia)
  3. Ready for you (inedito in Italia)
4 stelle

Trama Coraggioso per te

Poco meno di un anno dopo essersi trasferito alle Hawaii, la moglie del capocantiere Nate Ellison lascia lui e il loro piccolino per un altro uomo. Dopo mesi trascorsi da padre single, Nate incontra Andrew “An” Hoang e viene lentamente trascinato nella sua vita. Grazie all’amicizia di An, riesce finalmente a godersi la sua nuova casa in paradiso. 

An Hoang non ha una vera relazione da anni: tra la sua carriera come pediatra e la sua nipotina di cui deve prendersi cura nei giorni liberi, non ha la predisposizione mentale per altro che un’avventura tra le lenzuola. Eppure, quando incontra Nate – che guarda caso è proprio il bellissimo capocantiere che ha visto nell’atrio del suo palazzo – qualcosa di lui lo attrae e rende impossibile non affezionarsi. Quando Nate ha bisogno dell’aiuto di An per suo figlio, lui non si tira indietro.
Cosa succederà quando il passato di Nate e i genitori all’antica di An interferiranno, proprio quando i due stanno iniziando a innamorarsi l’uno dell’altro? Troveranno il modo per essere coraggiosi e dare al loro amore un’occasione per sbocciare?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.