Recensione “Buongiorno Angelo”

di Sue Brown -edito da Quixote Edizioni

Data pub.: 15/06/2020

TITOLO: Buongiorno Angelo

AUTORE: Sue Brown

CASA EDITRICE: Quixote Edizioni

GENERE: Contemporaneo MM

SERIE: Angel Enterprises Vol. 1

PAG: 263

DATA PUBBLICAZIONE: 15 giugno 2020

LINK ACQUISTO

recensione a cura di silvia m.

Recensione Buongiorno Angelo

Non c’è nulla di più soddisfacente di un bel protagonista malizioso, irriverente e geniale, per dare vita ad una trama coinvolgente.

Il nostro Josh è un caffeinomane che flirta con tutti, ha una mente libertina e impudente, sin dall’inizio del romanzo non puoi fare a meno di amarlo.

Josh ha un rapporto virtuale da due anni con un uomo che lui ha soprannominato ‘Charlie’. Per lui prova sentimenti più che affettuosi, peccato che Charlie non voglia incontrarlo di persona.

L’istante in cui Charlie lo aveva chiamato il suo angelo, Josh aveva capito che Charlie era stato inviato dalla sua dea, Farrah Fawcett, per illuminare la sua esistenza.

L’agenzia di sicurezza CDR l’ha assunto per essere parte di un trio di agenti di cui lui è la mente e gli altri due i muscoli. Un’ indagine non proprio di loro competenza li fa volare a Londra. Sparizioni di soldi, rapimenti, esplosioni, colpi di scena e tanto altro, coinvolgeranno Josh in un susseguirsi di avvenimenti che lasceranno il lettore senza fiato. Lui affronterà il tutto con intuizioni geniali e carattere da vendere. A distrarlo dalle indagini ci pensa il suo superiore Cal che, con i suoi intensi occhi verdi, è una tentazione a cui è impossibile resistere. Josh dovrà districarsi tra i sentimenti per il virtuale Charlie e l’attrazione per Cal.

La scrittura è scorrevole, con una trama che ti cattura sin dal principio, personaggi delineati in modo adeguato per questo tipo di romanzo. Una lettura leggera che ho apprezzato. Non vedo l’ora di leggere il seguito di questa trilogia, per ritrovare l’intrigante personaggio di Josh. Consigliato.

4 stelle per me


La serie Angel Enterprises è composta da:

  1. Buongiorno angelo
  2. Goodnight My Angel
  3. Hello My Angel
4 stelle

Trama Buongiorno, Angelo

Quando un partner della sua agenzia sparisce in circostanze sospette, Josh Cooper, un agente di sicurezza americano, riceve un incarico speciale e viene mandato a Londra. Abituato a lavorare a capo della sua squadra d’élite, si scontra con l’affascinante, ma arrogante, Cal, il suo collaboratore e superiore inglese. L’istinto di Josh gli dice che c’è qualcosa che non va, visto che continua a essere tenuto fuori dai giochi, e le intenzioni di Cal stanno prendendo un’altra strada.

Deve anche gestire una questione personale. È coinvolto in una cyber-relazione con “Charlie”, uno sconosciuto che si è connesso con lui per caso. Le loro chiacchiere hanno portato a un rispetto profondo e a un interesse sessuale, ma ora Josh si trova sempre più attratto da Cal. Tra quel conflitto e la tensione della missione, il cuore e la testa di Josh sono sovraccarichi e confusi. Le cose non potrebbero andare peggio.
Poi, scopre che i nemici di cui è a caccia hanno un nuovo bersaglio: lui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.