Recensione “Chiedimelo ancora”

di Ruth Clampett – Edito da Quixote Edizioni

Data pub.: 31/05/2021

TITOLO: Chiedimelo ancora

AUTORE: Ruth Clampett

CASA EDITRICE: Quixote Edizioni

GENERE: MM Contemporaneo

SERIE: Autoconclusivo

PAGINE: 345

DATA PUBBLICAZIONE 31 maggio 2021

LINK ACQUISTO

recensione di Skye

Recensione Chiedimelo ancora

La storia di Charlie e Ramon mi ha emozionato, fatto innamorare, ridere e soffrire, ma partiamo dall’inizio…
Charlie è un bellissimo e timidissimo nerd, con un passato tragico alle spalle e una sorella, la sola famiglia che ha, a cui è legatissimo.
Una sera, quando i suoi colleghi di lavoro lo trascinano in un locale di spogliarelli per festeggiare un addio al nubilato, non ha idea che la sua vita subirà un bello scossone… sotto forma di un bellissimo ballerino di nome: Ramon.

«Come il bisogno di rivederti?» gli chiedo. «Bisogno?»«Sì. Sembrerà stupido o melodrammatico, ma c’è qualcosa in te che mi fa sentire come se potessi essere me stesso senza venire giudicato. Quella sera, mi sono sentito come se mi fossi risvegliato da un lungo sonno.»

Ramon è un uomo segnato dalla vita, che ha dovuto abbandonare la Florida dopo aver perso Luis, l’amore della sua vita, e anche molti dei soldi che lui gli aveva lasciato per realizzare il suo sogno.
L’incontro tra i due scatena a entrambi un terremoto di sentimenti ed emozioni.

«Mi piace l’intrigo. Rende le cose più interessanti, non credi?» Ramon raddrizza le spalle e la maglietta aderisce ancora di più al suo petto. «Tu mi intrighi, Charlie.» I suoi occhi scuri mi fissano in modo ardente mentre aspetta di vedere la mia reazione.

Riusciranno questi uomini, così diversi, ad aver un lieto fine insieme? O il passato continuerà a ingabbiarli in una vita a metà?

Attendevo da molto Chiedimelo ancora edito da Quixote Editore. La trama di questo romanzo mi ha intrigato sin da subito, ma più andavo avanti e più rimanevo incanta dalla penna di quest’autrice.
Pur trovandoci davanti a un libro con POV singolo, infatti tutta la narrazione ha la prospettiva di Charlie e solo nell’epilogo l’autrice ci allieta con il punto di vista di Ramon, sono rimasta totalmente affascinata da questa storia d’amore.

Sebbene non abbia idea di come definire il mio rapporto con Ramon, so di piacergli almeno un po’. Sono abbastanza sicuro che non mi avrebbe baciato, altrimenti. E adesso, questa serata e il modo in cui si comporta con Sasha… se continuerà a trattarmi come se avessimo un rapporto speciale e fossimo più che semplici amici, come farò a impedirmi di innamorarmi perdutamente di lui?

Devo dire che, nella prima parte del libro, ho amato molto più Charlie. Mi ha fatto una grande tenerezza perché è cresciuto in fretta, perdendosi molte esperienze ed emozioni che il primo incontro con Ramon fa affiorare tutte insieme. Ma vi posso dire che poi, andando avanti con la lettura, Ramon mi ha fatto ricredere.
L’autrice è riuscita a dare carattere e spessore non solo ai personaggi principali, ma anche a quelli secondari.

Lo stile risulta fluido e scorrevole. La trama non è mai scontata, anzi, troverete qualche colpo di scena che vi terrà incollati alle pagine di quest’opera.
Ottimi risultano, a mio parere, sia la traduzione che l’editing per cui va sicuramente fatto un plauso.
Se cercate un romanzo dalle mille emozioni, Chiedimelo ancora è sicuramente ciò che fa per voi!
Per me, 4 stelline e mezzo!

4,5 stelle

Trama Chiedimelo ancora

Quando Charlie, un timido programmatore, viene trascinato in un club di Hollywood in stile Magic Mike dai suoi colleghi, l’ultima cosa che si aspetta è di essere costretto a salire sul palco. Ma quando viene avvicinato da Ramon, un ballerino con l’unico obiettivo di dargli piacere, in lui si risveglia qualcosa che non può essere represso.

Eppure, un’attrazione ardente non basta, quando un uomo sogna il vero amore e di sentirsi finalmente appagato dalla vita, mentre l’altro piange ancora un amore perduto e l’errore che gli è costato tutto.

Possono un realista e un sognatore, provenienti da due mondi diversi, andare avanti e costruirsi un futuro insieme? O i loro passati dolorosi continueranno a impedire loro di compiere il proprio destino?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.