Recensione ‘Get Back’

di Alessia D’Ambrosio – Self Publishing

TITOLO: Get Back

AUTORE: Alessia D’Ambrosio

CASA EDITRICE: Self Publishing

GENERE: Romance Contemporaneo MF

SERIE: Spin off Random Dudes

PAGINE: 474

DATA PUBBLICAZIONE: 20 dicembre 2023

LINK ACQUISTO

DISPONIBILE CON KINDLE UNLIMITED

recensione di anya

Recensione Get Back

Come nella lettera all’inizio del romanzo da parte dell’autrice che fa da intro per il lettore faccio delle specifiche: questa è la storia di Nigel Rox, manager dei Random Dudes. Il libro può considerarsi autoconclusivo e non facente parte della serie.. anche se io vi consiglio di iniziare fin dal principio poiché con questo volume tutti i tasselli andranno al loro posto.
È una serie che ho amato fin dal primo romanzo.
Alessia, con Nigel ha alzato l’asticella, si è cimentata in un lavoro complesso, meticoloso e se vogliamo un po’ azzardato.. tutto ciò che pensavamo di sapere si è disintegrato tra le pagine, e lasciatemelo dire.. l’algido, arrogante e senza scrupoli Rex è diventato uno dei miei personaggi preferiti nel mondo dei Random Dudes.

Fran, migliore amica di Ava, è in una fase discendente della sua vita, la sua amica cerca di aiutarla come può e chiede aiuto proprio a Nigel Rox.
Il mastino della band più famosa del mondo.

Tra i due fin da subito c’è una chimica pazzesca.
Ma lei non può innamorarsi.
Lui non vuole innamorarsi.

Ma si sa l’amore fa voli pindarici ma se il destino vuole sa come fare accadere ciò che è scritto.

Quello che nessuno conosce è il passato di Nigel, ciò che lo ha reso così freddo e stoico, senz’anima se vogliamo.
In Get Back abbiamo finalmente modo di conoscerlo e di imparare ad amarlo.
Anche se lo ammetto, lo pensavo impossibile.

La caratterizzazione dei personaggi è pazzesca, fragilità e determinazione, arroganza e testardaggine. I nostri protagonisti sono tante cose, ma mai noiosi.

La trama è incalzante ed adrenalinica, la sfumatura mafia crea un sacco di suspense.
Non mancano le scene Spicy, non troppe ma perfette. Sensuali e piccanti al punto giusto.

Mi è piaciuto intravedere anche i personaggi che già avevo conosciuto, anche se questo romanzo non è incentrato sulla musica come i precedenti.

Non posso che consigliarvelo, l’ho letto in un solo giorno e ho amato ogni secondo.

Chiudo quest’anno di letture con Get Back e penso che Alessia non avrebbe potuto farmi un regalo migliore.

5 stelline per me

La copia Arc è stata gentilmente offerta dall’autrice

Trama Get Back

VERBALE DI DICHIARAZIONE SPONTANEA 

Mi chiamo Nigel Rox e sono il manager di una band di fama internazionale, i Random Dudes. Al momento sono nella Top Ten degli uomini più facoltosi secondo la classifica stilata da Forbes. Possiedo tre appartamenti a New York, cinque Lamborghini e un patrimonio economico plurimilionario. Nel mio lavoro sono il top. Non mi sfugge niente, controllo tutto. Sono come un mastino che protegge ciò che è suo, tanto è vero che spesso mi chiamano Rex, come il cane della serie TV. 

Ma, oltre tutto questo, sono anche il figlio di Genny Roncadelli, uno dei boss mafiosi più temuti di New York. Perciò, deduco che in questo contesto dovrei usare il mio vero nome e presentarmi di nuovo.
Mi chiamo Nigel Martin Roncadelli e per anni ho collaborato con mio padre gestendo alcuni dei suoi traffici. Quel mondo non mi è mai appartenuto e ho sempre cercato una via di fuga, ma, a oggi, mi trovo ancora intrappolato in una ragnatela che non mi permette di muovermi. Con un’unica differenza rispetto al passato, però: Genny Roncadelli ha puntato gli occhi su qualcosa a cui tengo veramente. Lui vuole prendersi lei, dopo avermi già portato via troppo.
Ma io non posso permetterlo.
Ecco perché sono qui. Ho bisogno di mettere un punto a questa assurdità e, se per farlo, dovrò raccontare tutto, allora così sia. 

Nessuno conosce la mia storia, o il mio vero cognome. Nessuno sa da dove vengo, cosa ho visto e cosa ho fatto. Ho insabbiato e nascosto così bene, che alla fine ho finito per credere che non fosse vero niente e che io sia davvero Nigel Rox.
Ma adesso basta.
Adesso parlo io.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.