Recensione ‘Un modello da risistemare’

di Nora Phoenix – Self Publishing

TITOLO: Un modello da risistemare

AUTORE: Nora Phoenix

CASA EDITRICE: Self Pubblishing

TRADUTTRICE: Mary Vitrano

GENERE: Romance Contemporaneo MM,

SERIE: I Silver fox di Forestville # 1

PAGINE: 365

DATA PUBBLICAZIONE: 23 dicembre 2023

LINK ACQUISTO

DISPONIBILE CON KINDLE UNLIMITED

recensione di Skye

Recensione di Un modello da risistemare

Tiago è un modello di fama internazionale e, alla soglia dei quarantotto anni, sente che il mondo della moda non ha più la stessa attrattiva.
Così quando torna nel suo paese natale Forestville, per una rimpatriata scolastica, sente che è il momento di cambiare.


Merda, quand’era che il mio rapporto con mio fratello era diventato tanto complicato? Quando, dentro di me, era cambiato qualcosa al punto da desiderare un’indipendenza che non avevo mai voluto prima? Quasi non aveva senso, eppure eccomi lì, agitatissimo all’idea che mio fratello perdesse le staffe. Dovevo trovare il coraggio e dirglielo, ma come? Come avrei potuto spiegargli il cambiamento avvenuto dentro di me quando nemmeno io stesso lo capivo?

Quando poi incontra per caso Cas, costruttore edile molto più giovane, sente verso il ragazzo un’attrazione e un legame mai sperimentati.
Complice la nuova casa acquistata d’impulso da Tiago, Cas e il bel modello si ritrovano a lavorare gomito a gomito.
Può, quello che è nato come divertimento, trasformarsi in qualcosa di diverso?


Tiago portava con sé il cartello “complicazioni” scritto a caratteri cubitali, eppure ero irresistibilmente attratto da lui. Che Dio avesse potuto aiutarmi.

Riusciranno Tiago e Cas a trovare il proprio lieto fine?

Come aveva fatto la chimica esplosiva a trasformarsi in qualcosa di tanto delicato e tenero? Non avrebbe dovuto. Non potevo provare nulla per quell’uomo se non lussuria, e avrei fatto meglio a ricordarmelo. Grazie a Dio eravamo d’accordo sul fatto che quella sarebbe stata l’ultima volta. Non ero sicuro che il mio cuore sarebbe sopravvissuto altrimenti. In qualche modo, Tiago mi era entrato sottopelle. Come diavolo avrei potuto rimuoverlo?

La penna di Nora Phoenix non delude mai, anche questa nuova serie è una vera chicca.
Amo molto i Age-Gap e quest’autrice è riuscita a crearne uno davvero con i fiocchi. Come sempre il suo stile è spassosissimo, le interazioni tra Tiago e Cas sono davvero molto divertenti, ironiche e sagaci, ma anche piene di introspezione. La caratterizzazione dei personaggi, sia principali che secondari, è molto buona, cosa di cui ormai la penna di quest’autrice ci ha abituato, riesce a donarci sempre grandissime emozioni.

Il rapporto tra i due cresce pian piano, mentre l’attrazione è forse, fin da subito, scoppiettante e questa differenza è una cosa che mi piace molto in una coppia e in una trama in generale.
Ottima ho trovato la traduzione e la cura del testo.
Che dire se questo è il primo volume della nuova serie di Nora Phoenix sono sicura tutta la serie sarà una vera meraviglia, non vedo l’ora di avere i prossimi volumi tra le mie mani.
Per me 5 stelle

La copia Arc è stata gentilmente offerta dalla Casa Editrice

Trama Un modello da risistemare

Tutti conoscono il mio viso. Nessuno conosce il vero me.

Quello che le persone erano solite vedere guardandomi è sempre stato un uomo bellissimo, un top model, la metà di una delle coppie di gemelli più famose del mondo. Nessuno ha mai scorto l’uomo che vi era nascosto dietro.

Quando sono tornato a Forestville, la piccola città in cui sono cresciuto, per una riunione con i compagni del liceo, ho deciso impulsivamente di rimanere.

Ora sono l’orgoglioso proprietario di una casa che ha un assoluto bisogno di essere ristrutturata. E chi se ne importa che non ho affatto idea da dove cominciare.

Grazie al cielo, Cas, il costruttore edile della zona, ha accettato di aiutarmi. Veniamo da mondi completamente diversi e abbiamo una differenza d’età di quasi vent’anni, eppure, chissà come, abbiamo legato subito.

Cas mi vede, riesce a guardare il vero me.

Prima ce la spassiamo insieme…
Poi diventiamo amici…
Con benefici (galeotta fu una tempesta di neve)…
E alla fine ci ritroviamo ad avere una finta relazione (è una lunga storia)…

È quando le bugie diventano reali e la finzione si trasforma in sentimenti che non posso negare di provare, però, che mi chiedo se quello che abbiamo potrà mai avere una possibilità.

Un modello da risistemare è il primo libro della nuova serie “I silver fox di Forestville”, una serie di romanzi MM contemporanei ambientati in una piccola città. Conosceremo dei sensuali silver fox e gli uomini che si innamorano di loro. Ogni libro può essere letto come standalone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.