Recensione ‘Il prezzo del tempo’

di Tim Tigner – Edito da Hope Edizioni

TITOLO: Il prezzo del tempo

AUTORE: Tim Tigner

CASA EDITRICE: Hope Edizioni

GENERE: Thriller

SERIE: Watch What You Wish For #1, autoconclusivo

PAG: 407

DATA PUBBLICAZIONE: 16 maggio 2023

LINK ACQUISTO

Recensione di Manu di Il prezzo del tempo

Debutta in Italia grazie a Hope Edizioni un nuovo autore statunitense che sicuramente farà parlare di sé. Conosciamo meglio “Gli Immortali” e i loro antagonisti.

Nella storia vediamo brevemente un passato dove una scoperta sensazionale porta un piccolo nucleo di nove elementi ad agire in segreto e questa scelta avrà non poche ripercussioni nel futuro.

Venti anni dopo, il gruppo ha perso un elemento, l’autore ci fa conoscere meglio un po’ tutti i protagonisti e le loro aspirazioni, le loro paure e la smania di grandezza che li porta a fare un’altra scelta rischiosa.

Nel mezzo della macchinazione rimangono invischiati Chase, un ex agente CIA troppo onesto e leale, e Skylar, una potenziale vittima del gruppetto. Chase sta cercando un amico di università che risulta irreperibile, è convinto che ci sia un impostore e non ha idea di quello che davvero c’è dietro.

Skylar potrebbe subire lo stesso destino ma è una donna tenace e riesce a sfuggire al piano per eliminarla, finendo per incrociare la strada con Chase. Mentre le loro vite sono in pericolo, qualcuno sta anche uccidendo gli Immortali e le cose si complicano.

«Non possiamo chiamare la polizia» disse Pierce. «Lo so che probabilmente l’autopsia non rivelerebbe la sua condizione particolare, ma non possiamo subire un interrogatorio. Non siamo preparati a giustificare la nostra presenza né come mai la conoscevamo… ora che non era più Camilla. A quanto ne sa il Governo, Camilla Rose è morta all’inizio dell’anno a Oceanside.»

Nessuno ribatté. Rimasero tutti lì a guardare… ovunque tranne che l’un l’altro.

Se amate le cospirazioni, i sotterfugi, misteri e bugie con questo libro avrete pane per i vostri denti. Una lettura incalzante, dinamica, ricca di colpi di scena dove il bene e il male hanno confini molto labili.

Punto di forza è il continuo alternarsi delle voci narranti, un po’ seguiamo i vari  Immortali e un po’ seguiamo i due “antagonisti” che intralciano i loro piani. 

Come sempre in un thriller non vi voglio svelare niente del complesso sviluppo, posso però dirvi che l’intreccio l’ho trovato davvero ben congegnato, con una soluzione finale che lascia una porta aperta per il seguito che che spero arrivi presto anche da noi.

Se volete passare qualche ora diversa, con una lettura che vi farà divorare le pagine per arrivare alla soluzione, leggetelo e non ve ne pentirete. Io ringrazio di cuore la CE per la copia arc e per avere il coraggio di azzardare anche trame non scontate.

Quattro stelle e mezzo

La copia Arc è stata gentilmente offerta dalla Casa Editrice

4,5 stelle

Trama Il prezzo del tempo

Cosa accadrebbe se un giorno venisse scoperto il siero dell’eterna giovinezza?

Alcuni scienziati della Silicon Valley, finanziati da un milionario senza scrupoli, riescono a realizzare uno dei più antichi sogni dell’umanità: ottenere l’eterna giovinezza. Il desiderio di trarne beneficio solo per se stessi prende ben presto il sopravvento ed essi decidono quindi di nascondere al mondo la sorprendente scoperta.
Nasce così un gruppo super segreto di nove persone, gli Immortali: individui destinati a godere di eterna salute fisica e di grandi ricchezze. Tuttavia, per eliminare ogni sospetto nei loro confronti, decidono di ordire un inganno spietato.
Tutto sembra procedere secondo la loro tabella di marcia, finché a complicare i piani non entrano in gioco Chase, ex agente della CIA, e Skylar, una donna che riesce a sfuggire a una trappola mortale creata dal gruppo dei nove.
C’è qualcosa, però, che trama all’orizzonte, qualcosa di più cupo e pericoloso.
Qualcuno inizia a uccidere i nove membri, uno dopo l’altro.
I predatori si trasformeranno dunque in prede, vittime di una spietata caccia che rivelerà loro una tragica quanto inaspettata verità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.