Recensione “Il tesoro del pirata”

di Fabiola D’Amico – Edito da More Stories

TITOLO: Il tesoro del pirata

AUTRICE: Fabiola D’Amico

CASA EDITRICE: More Stories

GENERE: Romance storico FM

PAGINE: 373

DATA USCITA: 15 novembre 2021

LINK ACQUISTO

DISPONIBILE CON KINDLE UNLIMITED

Recensione Il tesoro del pirata

Il tesoro del pirata è un romanzo storico ambientato nel 1645. La nostra protagonista, Isabella, riceve una preoccupante lettera dal padre, nel quale l’amato genitore le rivela di essere prigioniero a Palermo e la supplica di chiedere aiuto al famoso, ormai ex-pirata, Juan il Vendicatore, un uomo che, tempo prima, aveva avuto l’ardire di rapire suo padre e chiederne un danaroso riscatto.

Isabella, visti i trascorsi con il pirata, trova molto strano che il padre voglia proprio che lei si rivolga a lui ma, malgrado l’ansia che le riempie il cuore, lo va a cercare per fargli una proposta.

Soldi in cambio di aiuto.

Ma il Vendicatore, dopo averla vista, chiede di essere pagato in ben altro modo…

Non voglio rivelarvi altro della trama per non togliervi il piacere della lettura.

Il libro è scritto in terza persona, con vari POV alternati che permetto di vedere e capire le azioni o i pensieri dei personaggi.

Lo stile di scrittura è buono, e si vede che c’è stato un profondo studio da parte dell’autrice su tutto ciò che riguarda la navigazione e i costumi dell’epoca. La trama, a mio modesto parere, l’ho trovata un po’ intuibile.

Per come sono fatta io, che amo le donne fiere e battagliere, non sono riuscita ad apprezzare completamente il personaggio di Isabella, una persona con poco grintosa e piuttosto timorosa.
Invece ho amato la figura di Juan, davvero ben caratterizzata.

Nel complesso è un libro gradevole e leggero, che consiglio a tutti gli amanti dei libri storici e degli amori non complicati.

La copia Arc è stata gentilmente offerta dalla Casa Editrice

Trama Il tesoro del pirata

Barcellona, 1645. L’arrivo di una lettera getta la vita di Isabella Torreles nello scompiglio. Tutte le sue sicurezze vengono spazzate via da poche parole: suo padre, dalla lontana Sicilia, la informa di essere in pericolo di vita. E per qualche strana ragione la prega di mandare in suo aiuto il più acerrimo dei suoi nemici: il pirata Juan Velasquez, detto il Vendicatore, che da anni vive sotto le mentite spoglie di un abile commerciante.

Ma Isabella non può affidare la vita di suo padre a un uomo così malvagio, perciò decide di convincere l’ex pirata a portarla con sé in quel viaggio alla volta della Sicilia. Certo, quando ha ideato questo assurdo piano, non avrebbe mai immaginato che Velasquez fosse anche affascinante e colto, e che l’attraesse così tanto da risvegliare la donna che è in lei. Non avrebbe neanche creduto possibile che lui pretendesse di fare di lei la sua amante. Ma questo è il patto che Velasquez le chiede di stringere. Non denaro, ma il suo corpo.

E pur di salvare suo padre, Isabella accetta la richiesta, imbarcandosi in quello che sarà un viaggio appassionante che la condurrà verso mete mai immaginate.
A Palermo, però, nuovi e oscuri nemici la aspettano. E chissà se la passione consumata con Juan sarà davvero così potente da spingerlo a lottare per lei.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.