Recensione ‘La festa delle brave ragazze’

di Shannon Hollinger – Edito da Libreria Pienogiorno

TITOLO: La festa delle brave ragazze

AUTORE: Shannon Hollinger

CASA EDITRICE: Libreria Pienogiorno

GENERE: Thriller

SERIE: Standalone

PAGINE: 318

DATA USCITA: 11 ottobre 2023

LINK ACQUISTO

recensione silvia m.

Recensione di La festa delle brave ragazze

Cosa si può nascondere dietro un gruppo di amiche apparentemente affiatate? 

1995: Liz, Sami, Amy e Mo sono amiche per la pelle, si difendono, si aiutano, la loro amicizia è invidiata da tutti e condividono ogni cosa, eccetto i segreti più oscuri e intimi.. 

2014: Liz è grande, ha una figlia stupenda,  un marito assente e una vicina impicciona. Purtroppo, qualcosa con le sue amiche è andato molto storto e ognuna ha preso la propria strada, senza più nemmeno un contatto. 

Adesso un corpo viene trovato nella casetta dove si radunavano sempre e alcuni terribili segreti vengono a galla.

Un gran bel thriller, gestito tra passato e presente, in uno scorrere di pagine pieno di intrighi, invidie e tradimenti. Ogni ragazza ha un ruolo ben definito nel gruppo e quando questi ruoli si mescolano, si crea il caos. Cos’è successo realmente venti anni prima?

Ottima la penna dell’autrice che gioca con i punti di vista di ogni ragazza e con una suspense davvero intrigante. Troviamo un ritmo inizialmente tiepido ma che diventa più veloce sul finale (con sorpresa). Una trama ricca e avvincente, anche con qualche colpo di scena, forse intuibile ma che lascia comunque interdetti. 

Una lettura che consiglio agli amanti del genere, ne vale la pena. Ringrazio la CE Libreria Pienogiorno per la copia cartacea.

4,5 stelle per me 

La copia cartacea è stata gentilmente offerta dalla Casa Editrice

4,5 stelle

Trama La festa delle brave ragazze

Liz è la classica ragazza della porta accanto, positiva e solare. Non riesce nemmeno a immaginare che tutto possa crollare da un momento all’altro. Sami è la custode dei loro segreti. La più intelligente, la più posata, la più affidabile. Almeno apparentemente. Amy ha la voce di un angelo, la sua meta è sicuramente Hollywood. Salvo intralci del destino. Mo è la leader del gruppo, carismatica e protettiva. Sarà davvero ciò che vuole sembrare?

Sono amiche dall’infanzia. Condividono tutto, o almeno credono, e sono inseparabili. Fino all’ultima volta in cui sono state tutte insieme, per un pigiama party, in una calda notte d’estate, sulla soglia del brillante avvenire. Ma all’arrivo dell’alba, nessuna delle loro certezze è rimasta intatta. Quindici anni dopo, Liz sta ancora cercando in ogni modo di non pensare alla notte che ha cambiato le loro vite. Dedica tutte le sue energie a ciò a cui tiene di più: la sua adorata figlia Olivia.

Delle amiche di un tempo non sa più nulla. Ma all’improvviso un messaggio anonimo la getta di nuovo nel buio di quella notte lontana: Sono tornata. Chi l’ha mandato? E, soprattutto, cosa vuole? La sola cosa certa è che la verità è venuta a cercarla. E che non può più nascondersi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.