Recensione ‘La trappola del nemico’

di Maren Moore – Edito da Kiss Publishing

TITOLO: La trappola del nemico

AUTORE: Maren Moore

CASA EDITRICE: Kiss Publishing

GENERE: Romanzo contemporaneo FM

SERIE: Stand Alone

PAG: 223

DATA PUBBLICAZIONE: 20 settembre 2023

LINK ACQUISTO

Recensione di Manu di La trappola del nemico

Grazie alla Kiss Publishing abbiamo modo di leggere un altro romanzo di Maren Moore che da noi ha debuttato con altra CE un paio di mesi fa.

Sophie è una giovane con le idee chiare, dopo il tradimento del suo ultimo ragazzo, non vuole una storia e meno che meno con quell’arrogante di Hayes, anche se si frequentano sporadicamente perché i loro migliori amici sono sposati.

Hayes è un giocatore di hockey noto e anche con una certa fama di donnaiolo, sempre sull’ultima copertina in compagnia di qualche fan troppo affettuosa, quando l’ennesimo scandalo e un piccolo infortunio lo riportano a casa, la sua vita cambia.

Holly e Scott sono assolutamente certi che i loro due migliori amici hanno qualcosa di non espresso che li lega, nonostante l’antipatia pensano di fare un favore ad intrappolarli in mezzo al mare perché si possano chiarire… se solo fosse così facile…

Lui annuisce, comprensivo. Immagino che anche lui sia stravolto dalla sorpresa, dato che mi sono presentata alla sua porta senza nemmeno avvertirlo. Mi maledico internamente, rimpiangendo la mia decisione.

«Scusa se sono venuta qui. Volevo solo parlarti di persona.»

«Non scusarti, sono felice che tu l’abbia fatto.»

Mi conduce nella stanza e accende la lampada sul comodino accanto al letto. Il suo chiarore giallo ricade nella stanza, permettendomi di osservarla. È decorata con gusto, invitante e confortevole. Dopo gli eventi di oggi, il mio corpo urla per un po’ di riposo.

Non vedo l’ora di farmi una doccia e rannicchiarmi tra le coperte, anche se è casa di Hayes ed è solo una notte. 

Primo libro che leggo di questa autrice, senz’altro non sarà l’ultimo perché nonostante non sia una storia originalissima, ha i trope che mi fanno sempre fare click sul “leggi”.

Due che non si sopportano, anzi è più Sophia che ha un po’ il dente avvelenato con il bel giocatore, ma sono costretti a frequentarsi perché i loro migliori amici sono sposati e sono anche convinti che quei due testoni sarebbero una bella coppia.

Tra i due ho forse preferito un pochino di più Hayes, vero che non sembra l’uomo più affidabile e la sua fama lo precede, così come il suo errore nel passato che ha portato Sophia ad odiarlo, eppure in questa storia ho visto un giovane che si rimbocca le maniche.

Lei mi è piaciuta, anche se ammetto che in un paio di momenti le avrei dato una scrollata e magari anche una spintarella nella giusta direzione, ha difficoltà a fidarsi di Hayes e lascia che le sue paure parlino per lei, ho apprezzato l’intromissione di Holly e Scott.

Una storia che mi aspettavo diversa, eppure è scorrevole, divertente, con poco dramma e con dei protagonisti comunque ben caratterizzati e coerenti, personaggi secondari ben inseriti nella storia, se cercate una lettura di questa coda estiva alla fine, leggetelo.

Ringrazio davvero la CE per la copia arc, appena posso leggerò altro di suo.

Quattro stelle.

La copia Arc è stata gentilmente offerta dalla Casa Editrice

4 stelle

Trama La trappola del nemico

Hayes Davis è il giocatore di hockey più bravo del Paese, nonché il mio finto fidanzato.
Semplice, no? Lo sarebbe, se il mio promesso sposo fosse una persona diversa.
Invece Hayes è arrogante, egoista e per nessun motivo lascerò che spezzi il mio cuore un’altra volta.
Doveva essere tutta una menzogna tra di noi, tuttavia, io non sto più fingendo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.