Recensione “L’ultimo duca”

di Jess Michaels – Self publishing

TITOLO: L’ultimo duca

AUTORE: Jess Michaels

CASA EDITRICE: Self Publishing

GENERE: Romance Storico FM

SERIE: Il Club Del 1797 Vol. 10

PAGINE: 270

DATA USCITA: 1 luglio 2022

LINK ACQUISTO

DISPONIBILE CON KINDLE UNLIMITED

recensione a cura di silvia m.

Recensione L’ultimo duca

Christopher Collins è diventato il nuovo Duca di Kingsacre. La dolorosa morte di suo padre l’ha sconvolto e devastato, per fortuna accanto a lui ci sono i duchi del club del 1797 e le loro mogli a dargli conforto. 

L’unica nota stonata è Sarah Carlton, la donna che segue la sua sorellastra. Sarah era nobile ma poi è caduta in disgrazia. Anni prima hanno avuto un terribile alterco e lui la detesta profondamente e non sopporta la sua presenza. Non capisce proprio come mai suo padre l’abbia assunta come istitutrice! 

Anche Sarah ricorda benissimo quel litigio e se ne vergogna profondamente, è sicura che Kit la licenzierà a breve. Invece lui ha bisogno di lei per gestire la sorella che è sconvolta dal lutto. 

Pian piano l’odio si trasforma in sopportazione, poi conforto e poi altro di molto più piccante. Ma lei sa che non può durare e che per Kit è un passatempo. E Kit cosa ne pensa realmente? 

Ultimo libro della serie il club dei duchi, sinceramente non l’ho particolarmente amato. La trama è un po’ lineare e, dopo nove libri, è difficile creare qualcosa di molto originale.

Mi è piaciuta invece la presenza di tutti gli altri duchi che accerchiano Kit nel suo lutto, dandogli affetto e calore. 

La coppia di Kit e Sarah l’ho trovata un po’ sottotono rispetto alle altre, Kit troppo incerto, Sarah troppo rassegnata e remissiva nei confronti degli eventi della sua vita. Non mi hanno coinvolto come gli altri ed, essendo l’ultimo libro, un po’ mi dispiace. 

La cosa sicuramente positiva è che ci sarà una nuova serie legata a questa: “I figli segreti del duca”. Sono davvero curiosa di conoscerne i nuovi personaggi. 

Lettura consigliata a chi vuole ritrovare l’affiatamento dei duchi e delle loro splendide mogli. 

3,5 stelle per me 

La copia Arc è stata gentilmente offerta dall’autrice

Trama L’ultimo duca

Il decimo e ultimo libro della serie Il Club del 1797

Christopher “Kit” Collins è sconvolto quando muore suo padre, ma deve rapidamente assumere il titolo di Duca di Kingsacre e tutte le responsabilità che ne derivano. Compreso occuparsi della giovanissima sorellastra illegittima, che ora è la sua pupilla. È molto infastidito quando scopre che la governante assunta dal padre per la bambina poco prima della sua morte è Sarah Carlton.

Sarah è altrettanto turbata dall’arrivo del suo nuovo datore di lavoro, poiché una volta lei e Kit hanno avuto uno scontro spiacevole ai tempi in cui lei aveva quasi toccato il fondo. Ma poiché non ha un altro posto dove andare, può solo sperare che lui non la licenzi. Visto che sua sorella la adora, Kit non la licenzia e tra i due si instaura una cauta tregua perché entrambi tengono alla bambina.

Una tregua che sfocia in una notte di passione dopo un incidente quasi tragico. Il conforto porta a qualcosa di più e ben presto tra Kit e Sarah nasce una relazione. Ma quando il pericolo arriva a minacciare la bambina che entrambi amano, devono superare la loro radicata diffidenza e lavorare insieme per tenerla al sicuro. E forse trovare un modo per creare una famiglia…

Grado di sensualità: da svenire

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.