Recensione “Non Lasciarmi”

di Ivy Smoack – Edito da Queen Edizioni

Data pub.: 22/04/2021

TITOLO: Non Lasciarmi

AUTORE: Ivy Smoack

CASA EDITRICE: Queen Edizioni

GENERE: FM Contemporaneo, New Adult, Forbidden

SERIE: The Hunted #2

PAGINE: 364

DATA PUBBLICAZIONE: 22 aprile 2021

LINK ACQUISTO

recensione di Skye

Recensione Non Lasciarmi

In questo secondo capitolo della serie The Hunted di Ivy Smoack, proseguono le vicende di Penny e James, e li ritroveremo più o meno nello stesso punto in cui li avevamo lasciati alla fine del primo volume.

ATTENZIONE CONTIENE SPOILER DEL LIBRO PRECEDENTE!

Alcuni dei segreti che Penny e James custodivano sono stati rivelati. Ma l’omissione di Penny sulla sua vera età ha mandato in crisi James, e con lui la loro relazione.
Pur non volendosi rassegnare ad aver perso James, col passare delle settimane, il silenzio del bel professore e l’essere ignorata, sia in classe che fuori, fa ricredere Penny sulla possibilità di riallacciare i rapporti.
Ma quello che più la ferisce è il fatto che lui non sia minimamente provato dalla situazione.

Sembrava sempre che stesse bene, che fosse calmo e composto. Mi mancava così tanto. Ma io non mancavo a lui. Sentivo che stavo cadendo a pezzi.

Così, la sera della festa per il suo compleanno, prova a mettere in pratica il consiglio della sua migliore amica, ovvero provare a dimenticare James divertendosi… magari con qualcun altro.

Era confortante sapere che, nonostante il professor Hunter mi avesse rifiutata, ero ancora desiderabile agli occhi degli altri. Stavo iniziando a pensare che il consiglio di Melissa fosse fondato.

Ma proprio alla festa James si fa di nuovo vivo. Sarà per chiudere per sempre o per dare un nuovo inizio alla loro storia?

Come avevano fatto le cose a degenerare così in fretta, la sera prima? Tyler e il professor Hunter si erano picchiati per me, o a causa mia. Tutta la situazione sembrava surreale.

Questo nuovo capitolo della storia di Penny e James, è un po’ differente. Infatti la prima parte del romanzo è meno brioso e, a mio parere, meno scorrevole in alcune parti rispetto allo stile che aveva contraddistinto le pagine del volume precedente. Questa parte è caratterizzata da un’introspezione più accentuata, che non verrà abbandonata nella seconda parte, ma che verrà affiancata nell’evolversi della storia, a toni molto più spensierati ma sempre permeati da una vena riflessiva.

Tra le pagine di questo romanzo vedremo la crescita dei personaggi, sia come singoli che come coppia, ma vedremo anche nuovi lati del carattere di entrambi, che non erano venuti fuori in precedenza e di come insieme cercheranno di risolvere i problemi e le sfide che dovranno affrontare tra queste pagine.

Ritroveremo, però, la chimica e il desiderio prorompente che aveva caratterizzato il rapporto tra i due protagonisti fin dalle prime pagine del romanzo precedente. Infatti anche tra queste pagine troveremo scene erotiche molto piccanti, ma descritte con grande maestria così da renderle hot senza mai cadere nel volgare.
Ottima, anche per questo secondo libro, la traduzione e l’editing.

Ovviamente anche questo volume ha un finale con cliffhanger, essendo solo il secondo di una serie di 4 libri.

Se avete amato Non Tentarmi, il secondo libro della Smoack, Non Lasciarmi vi lascerà senza fiato per i mille avvenimenti, brutti e belli, che affronteranno Penny e James, che ho volutamente tralasciato per non spoilerarvi, ma che vi sballotteranno come un bel giro sulle montagne russe.
Per me 4 stelle.

La copia Arc è stata gentilmente offerta dalla Casa Editrice

4 stelle

Trama Non Lasciarmi

In poco tempo, Penny si è perdutamente innamorata del suo misterioso professore, ma i segreti li hanno divisi. Dopotutto, le relazioni scandalose sono destinate a terminare.

Adesso che lui non le parla, lei non sa cosa fare. E quello che le fa più male è vedere che lui sembra stare bene.

Mentre cerca di accettare il fatto che la loro relazione sia finita, le torna in mente un consiglio che le aveva dato la sua migliore amica: il modo migliore per dimenticare qualcuno è trovare qualcun altro.

Penny riuscirà a dimenticare il professor Hunter, oppure la loro storia non è che all’inizio?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.