Recensione “Ravic”

di Irene Catocci – Edito da Ode Edizioni

TITOLO: Ravic

AUTORE: Irene Catocci

CASA EDITRICE: Ode Edizioni

GENERE: Fantasy, Mitologia

SERIE: Gods Legacy vol. 1, autoconclusivo

PAG: 174

DATA PUBBLICAZIONE: 29 Novembre 2023

LINK ACQUISTO

Recensione di Ravic

Il giovane Ravic non ha avuto molto dalla vita. Cresciuto in orfanotrofio, da sempre vittima dei bulli fino al momento di frequentare il college. Studente del corso di egittologia per diventare un grande archeologo alla Cornell University, Ravic perde una scommessa con il suo amico Hans che lo porta, così, a iscriversi al club di tiro con l’arco.

Il Sommo divino mi ha dato un compito semplice e che dovrò portare a termine prima che il crepuscolo ci inghiotta in una eterna notte senza stelle. Ho agganciato il prescelto. Adesso non mi resta altro che finire quello che ho iniziato.

Grazie alla sua abilità come arciere, Ravic viene subito inserito in squadra dal coach, anche se attira su di sé qualche gelosia da parte di altri bulli e compagni. Ravic però ha ben altro a cui pensare: confuso dagli strani sogni che tormentano il suo sonno, vede un po’ di felicità quando incontra Loto. Per Ravic è la ragazza più bella di tutto il campus ed è la sola e unica ad aver attirato la sua attenzione. Molti misteri però si nascondono dietro ogni angolo del campus e il giovane Ravic ancora non sa che la sua vita sta per cambiare radicalmente. Con il mondo in pericolo, riuscirà Ravic a lasciarsi andare e accettare il suo destino?

Loto mi mette a disagio. Mi sento frenetico e vorrei solo baciarla. Ho come la sensazione di conoscere il sapore delle sue labbra. Sento che, in un tempo indefinito e che non riesco ad afferrare, era la cosa che amavo fare di più a questo mondo. Passavo ore a baciarla su tutto il corpo.

A voi lettori non resta che procurarvi la vostra copia di Ravic e scoprirlo. Da grande amante della mitologia sono subito stata attirata dalla sinossi di questo romanzo scritto da Irene Catocci. Con uno stile fluido e leggero, l’autrice trascina il lettore al fianco dei protagonisti e gli fa vivere avventure fantasiose, anche attraverso ricordi di un valoroso impero, quello dell’Antico Egitto.

È arrivato il momento di vivere. Vivere davvero, come non abbiamo potuto fare in passato. Mentre guardo Ravic, disteso sul fianco con il braccio sugli occhi, mi perdo nei ricordi. Sembra così giovane che quasi stento a credere che tutto quello che abbiamo vissuto sia la realtà. Ma è così.

Un romanzo fantasy a tema mitologico con storia d’amore davvero carino e intrigante. Molto belli e tanto innamorati Ravic e Loto, emblema del vero amore, loro sono dolcissimi. Mi sono piaciuti anche i personaggi secondari che hanno fatto da contorno all’interno dell’intreccio narrativo. Insomma, un racconto carino, diverso dal solito fantasy, un mix di genere che trovo sempre interessante. Ravic è un romance autoconclusivo consigliato a tutti gli amanti dei generi sopra citati.
4 stelline per me. 

La copia Arc è stata gentilmente offerta dalla Casa Editrice

4 stelle

Trama di Ravic

Non riesco a chiudere gli occhi, con il sapore in bocca di un bacio che non ricordo di aver dato. Le labbra di Loto sapevano di nettare. Era il bacio più dolce del mondo.

Solo con l’arco fra le mani Ravic riesce a sentirsi a posto con se stesso e smettere di essere il ragazzo timido e introverso che è.Quella sicurezza che ha perso durante l’infanzia, in orfanotrofio, torna a scorrere nelle sue vene a ritmo incessante.Ma quando incontra Loto, una ragazza misteriosa arrivata dall’Egitto, si troverà di fronte a un altro grande cambiamento. In lui si accenderanno un desiderio mai provato prima e sogni vividi di un passato lontano. Visioni che diventano reali al punto da spaventarlo e attrarlo allo stesso tempo.

Una strana sensazione cresce giorno dopo giorno.

E se quei sogni fossero i ricordi di un’altra persona?

RAVIC è il primo volume della GODS LEGACY.

#FantasySportRomance

#ChosenOne

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.