Recensione “Senza di te”

di Marley Valentine – Edito da Quixote Edizioni

Data pub.: 15/02/2021

TITOLO: Senza di te

AUTRICE: Marley Valentine

CASA EDITRICE: Quixote Edizioni

GENERE: Contemporaneo MM

PAGINE: 350

DATA DI USCITA: 15 febbraio 2021

LINK ACQUISTO

recensione di anya

Recensione Senza di te

Ho iniziato questo libro non sapendo bene cosa aspettarmi, ha stravolto le mie emozioni facendomi piangere e poi sorridere.
Deacon è un uomo spezzato nell’animo, non si è mai sentito abbastanza, non conosce la felicità e nemmeno cosa voglia dire essere amato.
La morte di suo fratello Rhett non fa che peggiorare la sua situazione, facendolo cadere nello sconforto ed in una vita buia e monotona.
Julian, il fidanzato di Rhett, si limita a sopravvivere alla morte del suo migliore amico, della sua metà, del suo tutto.
I due insieme sono alquanto improbabili, così diversi e così distanti.. eppure collimano alla perfezione.
Se non fosse che Deacon è etero.
Se non fosse che Julian è in lutto.
Eppure..

Non mi aspettavo che fosse un simile enigma, ma la dura verità è che sono sempre stato geloso di un ragazzo che non mi sono mai preso la briga di conoscere.

Un viaggio che attraversa le varie fasi del dolore, dove i personaggi hanno un introspezione ed una caratterizzazione perfetta.
Ho trovato questa lettura eccezionale, la sofferenza trapela tra le righe facendola percepire al lettore.
Ma ha donato anche speranza.
La speranza di arrivare all’accettazione e alla felicità. Seppur per i protagonisti sia una cosa ignota.
Ottima la traduzione e la cura del testo.

5 stelline per me

Trama

DALL’AUTRICE USA TODAY BEST SELLER, MARLEY VALENTINE

Deacon, un giovane meccanico trapiantato a Seattle e originario del Montana, ha appena perso il fratello minore Rhett a causa di una leucemia mieloide acuta, che gli era stata diagnosticata a soli diciassette anni e con cui ha lottato fino ai ventisette. La tragedia ha fatto a pezzi la sua famiglia e ha avuto gravi conseguenze anche sulla sua vita e le sue relazioni personali, e Deacon ha preferito fuggire lontano piuttosto che sentirsi addosso tutto quel dolore e il peso di essere sempre stato il figlio meno amato da sua madre. Tuttavia, qualcosa potrebbe fargli cambiare idea, anzi, qualcuno: Julian, il ragazzo di Rhett, amato e accolto dalla sua famiglia più di quanto lo stesso Deacon non si sia mai sentito, e ovviamente distrutto dalla perdita quanto lui.

Se quando Rhett era ancora vivo, Julian gli causava un senso di gelosia e confronto, che lo portava quasi a odiarlo, adesso qualcosa sembra cambiare in modo sottile e inevitabile tra loro, man mano che le circostanze continuano a farli incontrare. La tragedia sembra avvicinarli e condurli a uno strano confronto. Deacon si troverà a dover affrontare insicurezze mai confessate e scomode verità, rendendosi conto di provare sentimenti ed emozioni che vorrebbe negare, e lo stesso vale per Julian. Ma forse, per entrambi, quello è l’unico modo di sanare una ferita altrimenti inguaribile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.