Recensione ‘Solo io e te’

di J. D. Blake – Edito da Triskell Edizioni

TITOLO: Solo io e te

AUTORE: J. D. Blake

CASA EDITRICE: Triskell Edizioni

GENERE: Romance New adult FM 

SERIE: Crossroads Series #1, autoconclusivo

PAG: 561

DATA PUBBLICAZIONE: 26 settembre 2023

LINK ACQUISTO

Recensione di Manu di Solo io e te

Con Triskell arriva una novità di un’autrice italiana che si è fatta conoscere su wattpad. Conosciamo meglio Clarissa ed Ethan.

Clarissa deve di nuovo trasferirsi con la sua famiglia, infatti il lavoro del padre è un continuo spostarsi, ma questa volta il dolore è più forte, si è fatta degli amici e non vuole lasciarli come spesso accade.

La nuova scuola e la nuova città sono una sfida, Clarissa decide che non si legherà a nessuno, nonostante le promesse del padre che ha scelto di tornare dove è cresciuto per coprire una carica militare che gli permetterà di fermarsi definitivamente.

Già dal primo giorno conosce Sara e stranamente le due legano subito. Anche se le due ragazze sembrano il giorno e la notte, per non parlare di Ethan, fratello di Sara, tipico bad boy che punta la nuova arrivata sin dal primo momento.

A scuola tutti temono Ethan e il suo gruppo, sanno come passano i fine settimana e dove, così come cercano di girargli alla larga perché far parte di quel gruppetto vuol dire trasformarsi. Difatti è ciò che è successo anche alla stessa Sara, o almeno così credono.

Clarissa, pur legando con altri coetanei, è ben accetta da Ethan e il suo gruppo, pur sembrando una brava ragazza ha un bel caratterino, tanto che non si fa problemi a sfidare e rispondere per le rime al bel moro che la vorrebbe tutta per se.

Ethan cerca di tenere a bada la sua irruenza perché vede che Sara tiene davvero all’amicizia di Clary, le fa bene la sua compagnia e per amore della sorella è convinto che deve lasciare in pace quella biondina che lo ossessiona. Ma le buone intenzioni…

Cinque parole. Solo cinque fottutissime parole e il mio cuore comincia a battere in un modo nuovo. Un ritmo sconosciuto. Una sensazione estranea ma piacevole e terrificante allo stesso tempo. Si fida di me. Sa quello che ho fatto, ha visto come posso diventare e, nonostante ciò, si fida di me. E sono certo che non sia una bugia. Glielo leggo in quei meravigliosi occhi azzurri arrossati dal pianto. Mi rabbuio di nuovo quando ripenso alla disperazione sul suo viso mentre correva per strada, più veloce che poteva, cercando di scappare dai suoi problemi. 

Un romanzo ricco e corposo che mi è piaciuto anche se forse avrei sfoltito qui e lì giusto per renderlo un po’ meno lungo. Clarissa è abituata a non stringere legami, l’aver fatto amicizia e doversi di nuovo trasferire inizia a pesare ora che non è più una bambina. Però contrariamente alle promesse, anche nella nuova città troverà amici.

Ethan è un ragazzo che è abituato a dettare legge, ottenere quello che vuole e soprattutto il suo carattere e i suoi trascorsi gli danno quel potere di tenere a distanza buona parte dei suoi compagni di scuola, nessuno vuole finire travolto dalla sua ira.

È anche molto legato alla sorella, il senso di colpa per quello che ha passato e che nella storia viene svelato davvero molto avanti, le azioni che ha compiuto in seguito e le voci di corridoio lo rendono un bad boy fatto e finito.

Per amore di Sara è pronto a farsi da parte con Clarissa, in fondo non è un fidanzato modello e rovinare una dolce e brava ragazza a cui la sorella sembra molto legata, porta i due a volersi ma senza concretizzare nulla.

Ho trovato molto ben gestito il rapporto tra i due, iniziano non nel migliore dei modi perché Clarissa non è una bambolina indifesa, ha una bella lingua biforcuta, non le piace che gli altri decidono della sua vita e odia i prepotenti.

Una storia di ragazzi davvero corposa, l’autrice si è presa il suo tempo per sviluppare la relazione, senza farsi mancare ostacoli di vario genere, temi delicati affrontati con coerenza, un gruppo di amici che nonostante tutto si supportano sempre.

Ringrazio la CE per la copia arc, sono curiosa di vedere come l’autrice andrà avanti con la storia, magari con Sara, l’ho amata tanto.

Quattro stelle.

La copia Arc è stata gentilmente offerta dalla Casa Editrice

4 stelle

Trama Solo io e te

Clarissa, costretta a chiudere per l’ennesima volta tutta la sua vita in degli scatoloni, dice addio ai suoi amici del Kansas e, quando atterra a El Paso, si ripromette di non commettere più l’errore di affezionarsi a qualcuno.

Stavolta ricominciare in una nuova città e in una nuova scuola non sarà semplice. Sul suo cammino incrocerà un paio di occhi scuri e minacciosi che le faranno mettere in discussione se stessa e la persona che ha sempre creduto d’essere. Ma se questo ragazzo tenebroso fosse davvero pericoloso come tutti sostengono?

Ethan ottiene sempre ciò che vuole. Finché non incontra lei: Clarissa. L’unica ragazza che sembra non essere affascinata o spaventata da lui e che, sebbene appaia dolce e ingenua, lo sfida senza timore.
I suoi occhi lo confondono e il suo sorriso lo perseguita. In lei c’è più di quello che gli altri vedono, e lui intende mostrarglielo. Riuscirà ad avvicinarsi abbastanza?
Ethan sa solo che Clarissa deve essere sua e userà ogni mezzo per arrivare a lei.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.