Recensione ‘Specchio dell’anima’

di Victoria Sue – Self Publishing

TITOLO: Specchio dell’anima

AUTORE: Victoria Sue

CASA EDITRICE: Self Publishing

GENERE: Romance MM Fantasy ,

SERIE: Enhanced World Vol. 7

PAGINE: 352

DATA PUBBLICAZIONE: 9 ottobre 2023

LINK ACQUISTO

DISPONIBILE CON KINDLE UNLIMITED

recensione di Skye

Recensione di Specchio dell’anima

Siamo giunti alla fine di questa meravigliosa serie e un po’ mi dispiace lasciare gli strepitosi ragazzi della H.E.R.O..

In queste pagine conosceremo la storia degli ultimi tre membri dalla squadra: Richiard, fratello di Talon, Adam migliore amico di Finn e Sawyer unico membro della squadra originale. Tre uomini complicati che avranno una relazione altrettanto complessa.

Nel frattempo la squadra è in pericolo, è attaccata su più fronti da un nemico invisibile che li vuole distruggere. Riusciranno gli agenti della H.E.R.O. a salvare il mondo e loro stessi da questa nuova minaccia? E riusciranno Richard, Adam e Sawyer a trovare una quadra nel loro rapporto?

Questo nuovo romanzo della serie Enhanced World, è diverso dagli altri. La prima cosa che possiamo notare è il fatto che sia una Threesome, ma questo non vi deve spaventare. Infatti la parte sentimentale, a mio parere, non è proprio in primo piano e le dinamiche tra i tre uomini sono molto marginali e affrontate perlopiù nella parte finale del romanzo.

Ho trovato invece molto ben sviluppata la parte relativa alle indagini che porta a termine tutto ciò che l’autrice aveva costruito e intessuto nei precedenti sei volumi.

Come sempre il world building di quest’autrice è davvero strepitoso, ogni filo è perfettamente intessuto così da creare un mosaico perfetto. Una cosa che davvero ho apprezzato è la legenda posta a inizio romanzo che ci aiuta a rinfrescarci la memoria circa i protagonisti e le terminologie principali.

Ottima la traduzione e l’editing come sempre.
Avrei sinceramente preferito un finale un po’ meno “aperto” delle storie dei ragazzi della H.E.R.O., ma sbriciando qua e là ho visto che c’è ancora un volume con altre storie brevi sulla squadra che spero l’autrice voglia tradurre così da dare una chiusura un po’ più definitiva.
Per me 4 stelle e mezzo.

La copia Arc è stata gentilmente offerta dall’autrice

4,5 stelle

Trama Specchio dell’anima

Insieme, potrebbero avere una possibilità.
Divisi, il mondo potrebbe non sopravvivere.

Richard, inseguito dal ricordo della perdita di tutta la sua squadra in Siria, accetta di aiutare il fratello minore Talon, nel tentativo di riallacciare i loro rapporti che si erano spezzati quando Talon si era trasformato.

Adam è terrorizzato dall’idea che la squadra che gli ha donato una seconda possibilità scopra ciò che ha fatto; potrebbe non solo perdere la famiglia che ha sempre desiderato e che non ha mai avuto ma deve anche fronteggiare il concreto rischio di fare del male a coloro che meno se lo aspettano, sapendo che potrebbe essere comunque costretto a scegliere una delle due.

Sawyer, combattuto dalla possibilità che la sua abilità sia fuori controllo, è terrorizzato dall’ammetterlo anche a coloro che gli hanno sempre guardato le spalle, nonché segretamente attratto sia dal guerriero che potrebbe salvare il mondo, sia dall’innocente che potrebbe sacrificarsi per esso.

Il tutto di fronte alla possibilità molto concreta che il male che devono affrontare potrebbe sconfiggerli tutti e tre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.