Recensione ‘The song of the marked. Il risveglio.’

di S.M. Gaither – Edito da Heartbeat Edizioni

TITOLO: The song of the marked. Il risveglio.

AUTORE: S.M. Gaither

CASA EDITRICE: Heartbeat Edizioni

GENERE: Romantasy FM 

SERIE: Shadows and Crowns vol. 1, non autoconclusivo

PAG: 440

DATA PUBBLICAZIONE: 26 gennaio 2024

LINK ACQUISTO

Recensione di Manu di The song of the marked. Il risveglio.

Grazie ad Heartbeat Edizioni arriva una nuova serie romantasy che sono sicura attirerà l’attenzione di molti lettori. Se amate il genere, troverete pane per i vostri denti.

Casia, detta Cas, è una mercenaria pronta a tutto per aiutare Arsa, la madre adottiva malata e i suoi compagni di ventura. Quando l’ultima missione per scoprire cosa si nasconde sulle alture di Oblivion va terribilmente storta, non le resta che accettare un nuovo incarico misterioso con un inaspettato compagno di avventure: Elander. Lui è il braccio destro del Re Varen in persona, una persona che lei ha già avuto il piacere di incontrare.

Tra i due sono scintille e odio sin dalla prima scena, ma quella energia e quell’astio forse nascondono qualcosa di molto più importante che nessuno dei due è pronto ad affrontare, perché ricordate, i due sono proprio nemici e lavorare apparentemente per lo stesso scopo non è decisamente abbastanza.

Eppure aveva promesso a Elander che non avrebbe parlato a Varen di quella magia. E per ragioni che ancora non capiva, intendeva comunque mantenere quella promessa. Almeno per il momento. «Io…» cercò in fretta una bugia convincente, «… intendevo a causa del mio aspetto da Dissolta. Sono sicura che Kerse sarebbe in grado di percepirmi, se fosse in giro. Se il suo scopo è uccidere la gente, allora io sono una specie di lavoro incompiuto, giusto?» «Sì, sembra un’ottima osservazione» dichiarò il re-imperatore, pur apparendo sospettoso. Cas concentrò tutti i suoi sforzi per normalizzare la respirazione, poi riprese a sfogliare il libro sul tavolo di fronte a lei. Non fu difficile restare di nuovo assorbita da quelle pagine, il che rese più facile evitare lo sguardo interrogativo di Varen. 

Premessa, non ho ancora letto le note saghe della Maas o di altre come lei, per cui quella che per me è una trama non banale magari per qualcun altro potrebbe essere scontata. Ve lo chiarisco perché in questo caso la mitologia mi sembra ben gestita e i colpi di scena più o meno inaspettati.

La protagonista principale è Cas, che sin da subito ci viene presentato come un personaggio che sa di avere un’altra identità rispetto a quella con cui è conosciuta, anche se lei riserva inaspettate sorprese.

Testarda, leale e anche incline a seguire l’istinto, è una giovane cresciuta troppo in fretta e le sue idee non sono sempre le migliori. Però ha un gran cuore e farebbe di tutto per le persone a lei care, tra cui i suoi amici Rhea, Zev  e Laurent, oltre ad Asra.

Elander è quello che definirei l’uomo del mistero, infatti  nel corso della storia di lui sappiamo molto poco.  Certo l’interesse non manca, qualche scena tra loro ci fa pensare che potrebbe essere la controparte perfetta, ma è chiaro che nasconde qualcosa.

Una storia introduttiva che ci fa pensare a un bel seguito. Mettetevi comodi perché ho saputo che sono cinque romanzi, questo un po’ mi sconforta ma devo dire che questo primo volume, specialmente nella prima e ultima parte, ha gettato le basi per una bella storia. Ringrazio la CE e bramo il prossimo. 

Quattro stelle

La copia Arc è stata gentilmente offerta dalla Casa Editrice

4 stelle

Trama The song of the marked. Il risveglio.

La mercenaria Casia Greythorne ha a cuore solo due cose: portare a termine qualunque sia il suo ultimo lavoro e guadagnare abbastanza soldi per acquistare la costosa medicina che mantiene in vita la madre adottiva.

Perciò, quando il re in persona le offre una nuova missione, non può resistere di fronte alla cospicua remunerazione che le propone, anche se ciò significa lavorare con il Capitano Elander, l’arrogante e misterioso braccio destro del re.
Il suo compagno può essere esasperante, ma almeno il compito assegnatogli sembra semplice e veloce: scoprire le origini dello strano morbo che sta devastando l’impero e trovare una cura.
Ma in una terra ricca di antiche magie e di divinità potenti, niente è mai così semplice, e niente è mai quello che sembra.

Mentre i morti continuano ad aumentare e strani mostri iniziano a seminare il caos in tutti i regni, Cas ed Elander dovranno lavorare insieme per proteggere l’impero, che gli piaccia o no. Perché una cosa è chiara: qualcosa di terribile e malvagio si sta agitando nell’ombra e minaccia di porre fine al loro mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.