Recensione “The Teacher”

di Velia Rizzoli Benfenati – Edito da Triskell Edizioni

Data pub.: 26/06/2021

TITOLO: The Teacher

AUTORE: Velia Rizzoli Benfenati

CASA EDITRICE: Triskell Edizioni

GENERE: MM Contemporaneo

SERIE: The Huster #2

PAGINE: 210

DATA PUBBLICAZIONE: 26 giugno 2021

LINK ACQUISTO

recensione di Skye

Recensione in anteprima di The Teacher

La vita di Eoin O’Ralley, detto Jack, cambia quando realizza che il grande amore che prova per il famoso stilista Richard Fisher è a senso unico. Decide quindi di trasferirsi a Londra e cambiare la sua carriera da ricercatore a docente.

Jack scosse la testa, il suo mondo stava crollando e non aveva nulla su cui fare leva per bloccare quell’immensa frana. Richard si era innamorato di un gigolò e lo stava mollando, non poteva farci nulla.

I suoi rapporti con l’ex sono rimasti buoni, tanto che proprio Richard chiede al suo socio Dominic, oltre che ex, di rendere il trasferimento di Jack il meno traumatico possibile, ospitandolo per un periodo.

Nel complesso il ragazzo era una vera bellezza, ma non era solo quello a colpire Dominic: c’era qualcosa in lui che gli infondeva una strana calma interiore che era ben consapevole di non aver mai provato in vita sua.

Tra i due si instaura una complicità fatta di chiacchere, risate e attrazione, che però viene ben celata da entrambe le parti.
Il destino, però, non lascia mai che la strada verso l’amore sia semplice. Infatti i fraintendimenti tra i due sono frequenti e le incomprensioni porteranno a liti e allontanamenti.
Riusciranno due persone così diverse a trovare un punto d’incontro? Potranno queste due anime un po’ smarrite ad avere il loro lieto fine?

Forse era vero che l’amore non era causa di morte, ma cominciava a dubitare di quella teoria. Moriva un po’ ogni giorno a causa dell’amore da anni. Era solo cambiato l’oggetto di quell’amore.

Pur non avendo letto il primo libro della serie, cosa che sicuramente farò al più presto, ho apprezzato molto questo secondo volume.
Eoin/Jack e Dom hanno fatto battere forte il mio cuore con le loro personalità. Sono così agli antipodi eppure si incastrano perfettamente come due pezzi combacianti dello stesso puzzle.

Ho amato molto il rapporto che i due instaurano sin dal primo istante. Infatti proprio sull’istant love si basa il romanzo e di come, pur con molte incomprensioni, riescano a trovare il loro angolino di paradiso.

Ho apprezzato la scrittura fluida e frizzante di quest’autrice e la trama incalzante e mai noiosa, così come ho adorato le citazioni di film famosi e del mio amatissimo Harry Potter.
Se come me non avete letto la prima opera di questa serie, vi consiglio di iniziare da quella, in quando tra le pagine di questo romanzo troverete citazioni a fatti e alla presenza dei protagonisti del primo volume.

Spero vivamente che l’autrice ci allieti anche con la storia di Derek e Peter, che hanno stuzzicato molto la mia curiosità.
Se volete una bella storia d’amore, fresca ma con un po’ di angst che non sfoci nel drammatico, The teacher è davvero il libro giusto per tenervi compagnia. Se poi avete amato Rick e Matthew, allora date una possibilità anche a Eoin e Dom. Non ve ne pentirete.

Per me, 4 stelle!

La copia Arc è stata gentilmente offerta dalla Casa Editrice

4 stelle

Trama The Teacher

Quando la sua relazione con il famoso stilista americano Richard Fisher naufraga, il ricercatore irlandese Eoin O’Ralley, detto Jack, decide di lasciare New Heaven e l’università di Yale per accettare un contratto da fare il docente presso l’University College of London.

Affinché il trasferimento nella capitale inglese sia meno traumatico, Richard chiede al suo socio ed ex fidanzato Dominic di ospitare Eoin.
Tra i due scoppia immediatamente una scintilla fatta di complicità e battute sarcastiche che sembra sfociare anche in un’attrazione fisica.

Nonostante l’evidente affinità tra i due, come in una commedia degli equivoci, non mancheranno incomprensioni, difficili coming out, famiglie sopra le righe e allontanamenti. Riusciranno due persone così diverse, uno apparentemente sempre calmo e sorridente e l’altro noto per il carattere collerico e poco incline al compromesso a trovare una strada insieme?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.