Recensione ‘Twisted Lies’

di Ana Huang – Edito da Mondadori

TITOLO: Twisted Lies

AUTORE: Ana Huang

CASA EDITRICE: Mondadori Editore

GENERE: Contemporary Romance FM 

SERIE: Twisted vol. 4, autoconclusivo

PAG: 623

DATA PUBBLICAZIONE: 20 febbraio 2024

LINK ACQUISTO

Recensione di Manu di Twisted Lies

Siamo arrivati all’ultima coppia di questa serie della Huang, pubblicata da Mondadori. È giunto il momento di Christian e Stella.

Entrambi sappiamo essere amici delle coppie già formate. Christian è titolare di un’azienda che si occupa di sicurezza e Stella è appena stata licenziata dalla casa editrice di moda per la quale lavorava, nella speranza di fare carriera ed è un’influencer che spera di fare il salto di qualità.

Lei vive in un appartamento di proprietà di Christian, si occupa della sue piante in casa, paga un affitto ridotto da quando è rimasta senza la sua amica Jules e nessuno sa che si sta occupando delle spese della costosa clinica dove è ricoverata la sua tata, alla quale è molto affezionata, poiché l’ha cresciuta più dei suoi stessi genitori.

Quando alla ragazza viene l’idea di “usare” un fidanzamento fasullo per incrementare i suoi followers e ottenere un lavoro da un nome prestigioso, Christian, che ha un secondo fine, si offre per il ruolo. Ci sono poche regole, niente contatti fisici se non richiesti, non ci si deve innamorare e nessuna foto del viso di lui.

Stella non sta cercando e non vuole un fidanzato e Christian non crede nell’amore, lo ritiene una perdita di tempo ed è sicuro che non succederà a lui, anche se la ragazza dagli occhi verdi è sempre nei suoi pensieri. Nessuno dei due è pronto a quanto sarà stravolta la loro vita.

Visto che non lasciavo mai che qualcuno passasse la notte da me, avevo trasformato tutte le altre stanze in qualcosa di più utile: un centro di cyber sorveglianza, un secondo ufficio per le videoconferenze e un guardaroba extra per i miei abiti. Con il letto king-size, la cabina armadio e il bagno privato, l’unica vera stanza degli ospiti sarebbe potuta passare per la camera da letto padronale, ma Stella si lasciò cadere sul letto senza guardare ciò che la circondava. «Riposati un po’» le dissi. «Mi occuperò io di farti portare qui le tue cose.» Nessuna risposta. Riconoscevo lo choc quando lo vedevo. Per quanto volessi stare con lei, la cosa migliore che potessi fare era darle il tempo di digerire quello che stava succedendo mentre io mi occupavo di tutto il resto. 

Una piccola premessa, io arrivo in lettura solo per questo ultimo volume, visti gli sviluppi vi suggerisco di non fare come la sottoscritta e di leggere prima anche i volumi precedenti, non avrete la sensazione di aver perso qualche pezzo per strada, non è fondamentale ma sicuramente vi godrete di più la storia.

Detto questo, ammetto che pur essendo un romanzo non breve, si legge molto bene. Certo, forse avrei dato una sforbiciatina qua e là, ma questo non influisce nel giudizio finale.

Stella è una ragazza adorabile, è entusiasta e amorevole, che si preoccupa sempre per il prossimo più di se stessa, molto legata alle amiche del cuore, con rapporti famigliari non proprio idilliaci.

Christian è un uomo che sa quello che vuole, usa anche la violenza e la sua condotta non è certo di buon esempio. Negli affari, come nella vita personale, sembra sempre pronto a fare di tutto per avere quello che vuole, anche a sporcarsi le mani, eppure ha un senso di protezione esagerato e scopriamo che ha un cuore.

L’uomo che non vuole relazioni, che non si innamora mai, che rifiuta qualsiasi forma di affetto se non il legame “amichevole” con Alex e Rhys, per Stella ha davvero perso la testa, non ammetterebbe mai che si sta innamorando, anche se per quella donna farebbe l’impossibile e anche oltre.

Se avete amato i precedenti volumi, non potete perdervi il capitolo finale. Invece, se come me siete arrivati solo in dirittura d’arrivo, suggerisco di recuperare i precedenti, personalmente, appena posso leggerò le storie delle altre coppie. Per ora posso solo ringraziare la CE, a presto. 

Quattro stelle e mezzo

La copia Arc è stata gentilmente offerta dalla Casa Editrice

4,5 stelle

Trama Twisted Lies

Affascinante, pericoloso, e abbastanza furbo da nasconderlo, CHRISTIAN HARPER è un mostro nascosto negli abiti dal taglio impeccabile di un perfetto gentiluomo.

Ma ogni mostro ha un punto debole, e lei è il suo.

La sua ossessione, la sua eccezione.

Dolce e timida, STELLA ALONSO ha imparato a tenere a freno i desideri del cuore. D’altronde, impegnata com’è con due lavori, avrebbe davvero poco tempo per una relazione.

Quando però il destino la spinge tra le braccia di Christian, sente che forse è arrivato il momento di lasciarsi andare.

Ma il loro è un amore intrecciato a troppi segreti e bugie.

E quando la verità verrà infine a galla, potrebbe distruggere tutto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.