Recensione ‘Aspetterò che i tuoi sorrisi tornino a riempire il mondo’

di Gennj Cappelletto – Edito da Triestell Edizioni

TITOLO: Aspetterò che i tuoi sorrisi tornino a riempire il mondo

AUTORE: Gennj Cappelletto

CASA EDITRICE: Triskell Edizioni

GENERE: Romance Contemporaneo MM

SERIE: Standalone

PAGINE: 242

DATA PUBBLICAZIONE: 25 ottobre 2023

LINK ACQUISTO

recensione di Skye

Recensione di Aspetterò che i tuoi sorrisi tornino a riempire il mondo

Non è la prima volta che mi imbatto nella penna di quest’autrice e se i primi due libri mi erano piaciuti molto, questo nuovo romanzo di Gennj Cappelletto è decisamente ad un altro livello, qualcosa che tocca intensamente le corde dell’animo lasciandoti tramortito e con mille emozioni con cui fare i conti.

In queste pagine l’autrice racconta come si intrecciano le vicende di Elliot, Dominique e Dylan.

Dom e Elliot si incontrano per caso, tanto burbero e serioso il primo quanto solare e chiaccherone il secondo. Elliot ha provato ad attaccare bottone con Dom più volte ma lui non ha mai ricambiato le sue attenzioni, anzi lo ha sempre evitato.

Quando perciò Dylan, il collega di Dom, inizia a fargli la corte Elliot cede. Tutto cambia quando durante una notte di servizio Dylan viene ucciso e il mondo di Elliot viene messo sotto sopra.
Elliot crede di non riuscire più ad uscire dal baratro in cui è sprofondato fino a quando non si ritrova la figura forte e silenziosa di Dom a sostenerlo.

Ma niente è come sembra e alcuni segreti verranno a bussare sconvolgendo e dando nuova prospettiva alle vite di Elliot e Dom.

So di essere stata molto vaga, ma penso che questa storia debba essere vissuta e sentita.
Molte sono le tematiche che attraversano questo libro come sicuramente il lutto e la sua rielaborazione così come la rinuncia deliberata all’ amore.

Ho divorato questo romanzo, pur non amando molto la terza persona in generale, non sono però riuscita a staccarmi da queste pagine. A mio avviso lo stile di Gennj è particolare ma proprio per questo motivo lo trovo straordinariamente coinvolgente e profondamente emozionate, fatto da una narrazione fluida e avvolgente, da una trama ben costruita e ben equilibrata dove la parte angst, quella romance e quella suspance/poliziesca ben si amalgamano. Oltre a tutto ciò troviamo un’ ironia sfavillante, esilarante e anche un po’ pungente che ormai penso sia il suo marchio di fabbrica è rende il romanzo, a mio avviso, davvero perfetto.

La storia d’amore di Dom ed Elliot è un second chance con i fiocchi, uno di quei grandi amori che fanno giri strani ma poi ritornano, come diceva un grande cantautore, un amore che deve superare grandi sofferenze e incomprensioni ma vi assicuro dopo avrà uno straordinario happy ending.

Se volete un romanzo struggente, emozionante qualcosa che vi distrugga per poi rimettervi in sesto sicuramente
“Aspetterò che i tuo sorrisi tornino a riempire il mondo” è imperdibile .

Per me 5 stelline super meritate

La copia Arc è stata gentilmente offerta dalla Casa Editrice

Trama Aspetterò che i tuoi sorrisi tornino a riempire il mondo

Dominique non è un tipo di molte parole: è un poliziotto, vive da solo cercando di dormire il meno possibile per evitare gli incubi. Quindi non si spiega perché si senta così attratto da quell’Elliot, un insulso ragazzetto alto e dinoccolato che soffre di un importante caso di logorrea verbale.  Di certo il suo cuore non dovrebbe fargli così male quando lo vede innamorarsi pian piano del suo collega.
 
Elliot capisce di dover rinunciare a Dominique praticamente da subito, poco importa che il suo cuore faccia le capriole ogni volta che lo vede, tanto quell’orso di un poliziotto emotivamente costipato non ha alcun interesse nei suoi confronti. Quindi perché non accettare le attenzioni di Dylan, il suo bellissimo e divertente partner? Una retata e una sparatoria dopo di colpo il futuro di Elliot svanisce davanti ai suoi occhi. Dylan muore e lui non è sicuro di potercela fare ad andare avanti senza il suo compagno di cui era innamorato e di certo non gli è d’aiuto Dominique che di colpo sembra stargli sempre tra i piedi…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.