Recensione “Cuori al tappeto”

di Kristen Callihan & Samantha Young – Edito da Always Publishing

Data pub.: 10/05/2021

Cuori al tappeto

TITOLO: Cuori al tappeto

AUTORE: Kristen Callihan & Samantha Young

CASA EDITRICE: Always Publishing

GENERE: Sport Romance F/M

SERIE: Stand Alone

PAG: 344

DATA PUBBLICAZIONE: 10 Maggio 2021

LINK ACQUISTO

Recensione Cuori al tappeto

Rhys Morgan è un ex campione mondiale di box che ha ereditato, insieme al fratello minore Dean, la palestra di famiglia, il Lights out. Purtroppo, però, gli affari non vanno come sperato e la palestra non naviga in buone acque, rendendo il loro futuro piuttosto incerto. 

Quando Dean racconta al fratello di aver trovato un modo di guadagnare soldi uscendo con una ragazza ricca fingendosi il suo accompagnatore, Rhys va su tutte le furie e, dopo aver scoperto il luogo dell’appuntamento, si presenta al posto di Dean per affrontare questa ragazza.

Dean era troppo in gamba per questo schifo. Poteva odiarmi quanto voleva, ma io avrei reso chiaro e cristallino a questa Parker Brown che non avrebbe dovuto avvicinarsi mai più a mio fratello. Mentre salivo in sella alla mia moto, la rabbia pura avvolgeva tutto il mio essere. Parker Brown. Non aveva idea di ciò che stava per abbattersi su di lei.

Parker Brown, oltre ad essere un’affascinante donna tutta pepe, è un’ambientalista convinta e dedita al suo lavoro presso la Horus Energie Rinnovabili. L’unica pecca del suo impiego è la misoginia che dilaga in quell’ambiente totalmente retrogrado e maschilista e il fatto che il suo capo sia convinto che le persone sposate o impegnate siano migliori per la sua azienda, rispetto ad una donna single.

Messa così alle strette, per tenersi il lavoro dei suoi sogni, Parker contatta un ragazzo tramite app per offrirgli un lavoro a tempo indefinito come suo fidanzato. Quando però all’incontro con il suo capo non si presenta Dean, dall’aspetto nerd e cordiale, ma il fratello maggiore Rhys, rude e affascinante, la ragazza è adirata. 

Non solo mi sentivo malissimo per aver mentito al mio capo, che ammiravo e adoravo davvero, ma adesso ero rimasta anche senza fidanzato. E tutto per colpa del cavernicolo al mio fianco. Un cavernicolo che con ogni probabilità aveva intenzione di spiattellare tutto e bruciare l’unica possibilità di prolungare il mio contratto con la Horus. Anzi, probabilmente mi avrebbero licenziata in tronco.

I pregiudizi che entrambi provano l’uno versa l’altra, non migliorano certo una situazione già di per se’ surreale. Fin dal loro primo incontro, le discussioni e le frecciatine sono inevitabili. Ma quando Parker scopre che il suo capo è un vero e proprio fan del suo “fidanzato”, capisce purtroppo che il suo aiuto potrebbe essere necessario.

Dal canto suo, Rhys potrebbe guadagnare qualche soldo per poter mantenere in piedi la palestra e, magari, convincere il capo di Parker a investire nella sua attività. Riusciranno questi due protagonisti scoppiettanti a seppellire l’ascia di guerra ed unire le forze?

Cuori al tappeto è uno Sport Romance F/M davvero splendido, coinvolgente e romantico. Lo stile lineare, pulito, piacevole e fluido è perfetto per far immergere il lettore fra le pagine e dedicarsi totalmente alla storia tra Rhys e Parker. 

«Una volta mia madre ha detto che l’amore non deve avere per forza un senso.» […] «Quando ci si innamora non si segue la logica. Si tratta di chimica.»

Non appena ho scoperto che la Always avrebbe pubblicato questo romanzo scritto a quattro mani da Kristen Callihan e Samantha Young non ho fatto altro che attendere e desiderare di leggerlo. Le mie aspettative non sono state deluse, anzi, sono state superate.

Sapevo bene che Kristen Callihan sarebbe stata per me una garanzia: è davvero una grande autrice nel creare storie d’amore dolcissime, ricche di sentimenti ma anche piccanti e ricche di sentimenti. 

I due protagonisti sono davvero ben caratterizzati, ho amato sia Rhys sia Parker e assistere ai loro primi esilaranti incontri e vederli sbocciare come persone, ma anche come coppia è stata per me una gioia assoluta.

Rhys è senza dubbio un maschio alfa protettivo che quando ama, si impegna con anima e corpo. Mentre Parker è assolutamente perfetta per Rhys, i due si completano benissimo. Ne ho adorato ogni loro sfaccettatura, ogni battibecco, ma specialmente ogni parola di conforto e d’amore. 

La narrazione è resa benissimo grazie al lavoro eccelso della traduzione e dalla cura dell’editing. Dopo averlo iniziato infatti, non sono riuscita a staccarmi dal kindle perché le emozioni mi hanno stravolta. La dolcezza, la simpatia, la passione bruciante, la speranza di veder realizzati i propri sogni, ma anche le paure di perdere ciò che più si ama, sono tutte ben percepibili. Insomma, una lettura strabiliante che mi è entrata nel cuore. 

Non posso fare altro che consigliare Cuori al tappeto, perché è uno Sport Romance delicato, avventuroso, ma soprattutto tanto romantico e tenero, che vi farà sognare ad occhi aperti e fare il tifo per i due protagonisti. Nel frattempo, attendo con trepidante attesa la prossima uscita Always Publishing firmata Kristen Callihan! 

5 stelline per me!

La copia Arc è stata gentilmente offerta dalla Casa Editrice

Trama Cuori al tappeto

Da Samantha Young, autrice del cult Sei bellissima stasera  , e Kristen Callihan, l’autrice del bestseller La partita vincente arriva per la prima volta uno sport romance scritto a quattro mani

Cosa succede quando un ex pugile e una nerd ambientalista scoprono una chimica esplosiva?

Parker Brown si trova costretta a ingaggiare un falso fidanzato e non riesce proprio a crederci. È riuscita ad accaparrarsi il lavoro dei suoi sogni nel campo dell’energia rinnovabile, e credeva che il suo fosse un settore all’avanguardia. E invece, il suo capo misogino favorisce gli impiegati già “sistemati”. 

La sua fortuna è che ha già fissato un appuntamento con un ottimo candidato, un ingegnere come lei che ha bisogno di guadagnare del denaro extra. La sua sfortuna è che l’uomo che si presenta all’appuntamento, proprio davanti al suo capo, è invece il fratello maggiore del suo candidato intellettuale. Un burbero ex-pugile di cento chili, molto molto arrabbiato con lei per aver cercato di corrompere il suo fratellino. E ora? 

Adesso che Rhys Morgan ha abbandonato gli incontri di boxe in via definitiva, ha un bel fardello di responsabilità su di sé. Sta cercando di mandare avanti la palestra di suo padre e contemporaneamente di tenere Dean, il suo fratellino, sulla retta via. Quando decide di prendere il posto di Dean a un appuntamento a pagamento, è solo per dirne quattro alla ragazza dell’alta società che pensava di poter comprare le persone. 

E invece, si ritrova davanti a un’opportunità: il capo misogino di Parker Brown è un suo fan sfegatato. Se il pugile le reggerà il gioco e si fingerà il suo fidanzato, potrebbe strappare al capo miliardario una succulenta sponsorizzazione e salvare la sua palestra. 

L’unico inconveniente è che la sofisticata Parker e lo scontroso Rhys non si sopportano affatto, e dunque, quello che nasce come un semplice accordo potrebbe rivelarsi un piano non poi così semplice da attuare… soprattutto perché i due non riescono a togliersi le mani di dosso!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.