Recensione ‘Il coraggio di sperare’

di Tm Smith – Quixote Edizioni

data pub: 06/12/2019

TITOLO: Il coraggio di sperare

AUTORE: TM Smith

CASA EDITRICE: Quixote Edizioni

PAGINE: 251

GENERE: Contemporaneo MMM

SERIE: All cocks Vol. 4

DATA PUBBLICAZIONE: 06 Dicembre 2019

LINK ACQUISTO

recensione di anya

Recensione ‘Il coraggio di superare’ di TM Smith

Seguo la serie All Cocks dalle origini, ho imparato ad apprezzare i personaggi attraverso la fantastica penna di questa autrice.

La loro caratterizzazione l’ho sempre trovata impeccabile ma la cosa che mi è piaciuta di più è stata il “non stereotipare” il mestiere della porno star.

Tutte le storie girano intorno all’Agenzia con a capo i tre mariti che abbiamo conosciuto nel secondo volume, nonostante il contesto non proprio casto, la trama si svolge lentamente senza affrettare le cose sul piano fisico.

Micah è un veterano affetto da DPTS. Oltre ad aver perso la gambe ha seri problemi ad elaborare ciò che gli è successo.. qui entra in gioco Gabe “suo collega” che ha perso il suo compagno in una sparatoria, insieme si fanno forza e tra loro nasce uno splendido rapporto fatto di complicità ed affetto.
Successivamente Tristan compare per aiutarli, prima in veste di terapeuta e poi in quello di grande amico.
Ma le cose non vanno proprio così..

Ognuno di loro inizia a coltivare sentimenti nei confronti dell’altro ed in un crescendo di emozioni, dolcezza ed infine amore imparano a conoscersi..

Una threesome all’insegna del sentimento, dove i protagonisti trovano la forza interiore ed il coraggio di sperare in un futuro roseo.
Le scene hot poche ma esplosive senza mai essere volgari.

Narrazione avvincente e non pesante nonostante i temi trattati siano delicati, ottima la traduzione.

4 stelline per me

TRAMA

Tristan è il secondo dei fratelli Brennan, nonché la mosca bianca della famiglia; quasi tutti gli uomini Brennan hanno infatti una carriera nei corpi di Stato, ma in quanto psicanalista Tristan sceglie di aiutare le persone in modo diverso. Tranquillo e controllato, è contento di starsene in disparte. Poi incontra due uomini, entrambi spezzati e distrutti da perdite che sono andate oltre il loro controllo.

Gabriel Simonson è in lutto per la morte del compagno. L’atto di violenza sfrenata che gli ha portato via Gio ha lasciato tutta la famiglia di All Cocks devastata, e l’unica cosa che impedisce a Gabe di annegare nella miseria è l’amicizia nata con Micah, l’ultimo modello approdato sul sito. Fatica ad andare avanti e, sotto la pressione di tutti i membri di All Cocks, acconsente a sottoporsi ad alcune sedute psicanalitiche; ma a una condizione: anche Micah deve partecipare.

Micah Solo ha familiarità con la perdita, avendo perso la gamba sinistra e molto di più in Iraq. Negli ultimi due anni è sempre stato solo, vulnerabile e alla deriva; i ricordi della guerra perseguitano i suoi sogni, invadendo anche la sua vita. Con All Cocks, Micah ha trovato l’accettazione di cui aveva bisogno e la famiglia che aveva perso, ma è ancora alla ricerca di pace e felicità.

L’amicizia fra i tre è istantanea, e l’attrazione reciproca evidente. Si girano intorno, nel desiderio di qualcosa in più, ma incerti sulla possibilità che quel sogno si realizzi. Devono accettare la vita così come si presenta, o possono permettersi di sperare in qualcosa oltre la semplice amicizia?

La serie all cocks (link Goodreads) è composta da:

  1. Gay For Pay
  2. Fama e Fortuna
  3. Andare Oltre
  4. Il coraggio di sperare
  5. Live for Love (inedito in Italia)
  6. Hide and Seek (inedito in Italia)
  7. Choices and Changes (inedito in Italia)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.