Recensione ‘Un cowboy sotto l’albero’

di Sarah Bernardinello – Quixote Edizioni

data pub: 24/12/2017

TITOLO: Un cowboy sotto l’albero

AUTORE: Sarah Bernardinello

CASA EDITRICE: Quixote Edizioni

PAGINE: 248

GENERE: Contemporaneo MM a tema natalizio, fan fiction, western

SERIE: Stand Alone

DATA PUBBLICAZIONE: 24 Dicembre 2017

LINK DOWNLOAD GRATUITO

Recensione di Un cowboy sotto l’albero


Le letture precedenti di questa autrice mi avevano lasciata piacevolmente sorpresa, il suo stile mi era piaciuto, ero curiosa perciò di leggere questa fan fiction a tema natalizio.

I protagonisti sono Jacob e Kyle. Il primo è un cowboy molto mascolino che al momento sta affrontando profondi turbamenti a causa di una visita a un gay bar non programmata ma decisamente apprezzata. La vergogna e l’imbarazzo per ciò che è successo a Sant’Antonio lo spingono a bere. Il secondo invece ha problemi economici e vorrebbe salvare il suo ranch, ma per farlo deve sabotare quello della famiglia di Jacob.

Tra i due ci sono mille sguardi, ma ogni volta Jacob si pone molti problemi.. nella sua mente un cowboy non può essere omosessuale, si domanda cosa penserebbe la sua famiglia di lui..
Non vado oltre per non cadere nello spoiler ma vi consiglio di leggerla. L’autrice riesce a delineare e trasmettere i sentimenti e gli stati d’animo dei protagonisti, sono così ben caratterizzati da riuscire a farti empatizzare con loro: la rabbia verso se stesso di Jacob che prova a dimenticare attaccandosi alla bottiglia e i rimorsi di coscienza di Kyle. È una novella molto carina, ben scritta, con la giusta dose di angst.

4 stelline per me

Download gratis sul sito dell’Editore.

4 stelle nat

TRAMA

Kyle Miller è in un bel guaio. Il suo ranch, gestito con il padre ed ereditato alla morte di questi, è soggetto a ipoteca e lui non sa più dove andare a parare. Le pesanti piogge e un’inondazione lo hanno messo in ginocchio e trovare i soldi per andare avanti si sta rivelando sempre più difficile. Finché l’impresa edile che vuole accaparrarsi i ranch di Bandera e la banca che lo tiene in pugno non gli propongono uno scambio: la cancellazione dell’ipoteca se lui fingerà di essere un ospite del dude ranch del Thunder Ridge Cattle Ranch e spierà la famiglia Young e la boicotterà. Kyle, benché preoccupato e contrario a questi metodi, accetta.
Jacob Young è il terzogenito di James e Nina Young. È la quintessenza della mascolinità, cowboy fino al midollo. Un maschio alfa fatto e finito. Ma da quando è stato a San Antonio per conto della famiglia, prima dell’estate, non è più stato lo stesso. Ha iniziato a bere, perché quello che è successo dopo una serata in un locale lo ha fatto dubitare di tutto, ma soprattutto di se stesso. Qualcosa che a un uomo come lui non avrebbe mai potuto – e dovuto – capitare. Un incontro con qualcuno che ha smosso nel suo animo e nel suo corpo desideri insospettabili.
Dopo aver indagato sugli “incidenti” che in quei giorni stanno capitando al ranch, Jacob scopre Kyle, lo strano ospite che risiede in quel periodo al ranch, distruggere uno degli abbeveratoi di un pascolo, durante una tremenda tempesta
Invece di denunciarlo alle autorità, Jacob, insieme alla sua famiglia, si prende cura di lui, e comincerà a venire a patti con quanto sta cominciando a provare, scoprendo che ciò che sente per Kyle è ben più di una semplice e strana attrazione. Quello che teme è la presa di posizione della sua famiglia, ma non ha fatto i conti con l’amore che genitori e fratelli nutrono per lui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.