Recensione ‘Quello che succede a Natale’

di Jay Northcote – Self Publishing- data pub: 17/11/2017

TITOLO: quello che succede a Natale

AUTORE: Jay Northcote

CASA EDITRICE: Self Publishing

PAGINE: 143

GENERE: Contemporaneo MM a tema natalizio

SERIE: Stand Alone

DATA PUBBLICAZIONE: 17 Novembre 2017

LINK ACQUISTO

Recensione di ‘Quello che succede a Natale’ di Jay Nortchote


Nonostante la brevità del racconto, Jay ha il fantastico talento di saper descrivere i suoi personaggi in maniera approfondita. Soprattutto ha la capacità di creare delle amicizie meravigliose dove l’intimità, la complicità e l’intensità del rapporto si evidenziano da ogni gesto e da ogni parola. Tanta ironia, due amici che si vogliono bene, si prendono in giro con spensieratezza, piccoli gesti che dimostrano quanto si conoscano profondamente, Jay riesce a creare tutta questa magia in poche pagine.

Ecco perché ogni suo libro è una garanzia, ecco perché non si può fare a meno di amare i suoi protagonisti.

In questo caso abbiamo due ragazzi che si conoscono da sempre: Justin, orgogliosamente gay e Sean, dichiaratosi invece da poco perché intimorito dall’omofobia del padre.

Justin è in difficoltà, deve partecipare alla festa aziendale dove sicuramente incontrerà il suo ex con il suo nuovo ragazzo.
Fortuna vuole che il suo più caro amico Sean torni a casa giusto in quei giorni e che si offra volontario di fingersi suo fidanzato.
Durante la festa aziendale il rapporto tra loro diventa sempre più intenso e il desiderio sempre più marcato, un bacio dato sulla pista da ballo cambia radicalmente le aspettative.

Ma è solo il desiderio di una notte o finalmente i nostri protagonisti riusciranno a esprimere a parole quello che provano l’uno per l’altro?

Scrittura scorrevole, ironica e piacevole, assolutamente da non perdere.

4,5 stelle per me

TRAMA

Se due amici fingono di stare insieme, quello che succede a Natale potrebbe trasformarsi in qualcosa di più?

Justin è recentemente e infelicemente tornato single. Il Natale si avvicina, e non vuole affrontare da solo il suo ex alla festa aziendale. Così Sean, il suo migliore amico e la sua cotta segreta di lunga data, si offre volontario per accompagnarlo e fingere di essere la sua nuova fiamma.

Sean ha sempre desiderato Justin da lontano, ma non ha mai avuto la possibilità di chiedere di più dell’amicizia. Fingere di essere il suo ragazzo non è certo un peso, e se Justin vuole usarlo per la sua rivincita lui è più che disponibile. Alla festa la recita e la realtà si confondono, e un bacio sulla pista da ballo porta a una notte di passione.

Dopodiché tutti e due partono dal presupposto che non succederà di nuovo, finché non interviene il destino. Bloccati insieme a Londra durante le vacanze cedono di nuovo alla tentazione. Ma quello che succede a Natale rimane a Natale… giusto?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.