Recensione “Il gioco del dolore”

di Morticia Knight – Edito da Quixote Edizioni

Data pub.: 13/03/2019

Il gioco del dolore

TITOLO: Il gioco del dolore

AUTORE: Morticia Knight

CASA EDITRICE: Quixote Edizioni

GENERE: Romance BDSM MM

SERIE: Play vol. 3

PAG: 156

DATA PUBBLICAZIONE: 13 Marzo 2019

LINK ACQUISTO

Recensione Il gioco del dolore

Phil e Terry sono tornati insieme dopo una lunga separazione e ora stanno cominciando a trovare il loro equilibrio grazie allo stile di vita BDSM. Dopo varie avventure e sventure e nuovi fidati amici, i due uomini sono pronti a portare la loro relazione a un nuovo livello: una relazione Dom/sub 24 ore al giorno, 7 giorni su 7. 

Terry ora è pronto a donare la sua totale sottomissione al suo amato Dom, Phil; mentre il secondo ha tutte le intenzioni di prendersi cura dell’uomo che ama con tutto il cuore e provvedere a tutto ciò di cui Terry ha bisogno. 

L’amore incondizionato del suo ragazzo era la ragione principale dei suoi continui successi nell’arte del perdono e ringraziava ogni singolo giorno di avere Terry nella sua vita. 

Il loro è un cammino insidioso, fatto di legami di fiducia, insicurezze, dubbi e tanti nuovi giochi erotici. Phil sa cosa è meglio per il suo sub e Terry è determinato ad essere perfetto per compiacere il suo Master. Tra shooting fotografici, feste di Natale in compagnia di amici e nuove scene erotiche che spingono sempre più i limiti di Terry, riusciranno i due uomini ad avere un lieto fine?

“Va bene così. Non lo voglio, ma ho una domanda.”
“Certo. Cosa vuoi sapere? Avevo intenzione di parlare della tua prime esperienza di vero dolore erotico tra un minuto, ma chiedimi pure quello che vuoi.”
“Sono solo curiosi. Ho ancora i capezzoli? Perché, sul serio, mi sento come se me li avessi strappati via.” 

Ammetto che, quando tempo fa ho letto il primo volume di questa serie, non ero molto soddisfatta. Questo terzo e ultimo volume della trilogia, invece, mi è piaciuto davvero molto. In questo romanzo breve i due uomini sono una coppia solida e l’amore che provano l’uno per l’altro è così evidente che traspare da ogni pagina. Le scene erotiche sono davvero piccanti, anche se brevi, rendendo la storia ben equilibrata con scene di vita quotidiana.

“[…] Inoltre, non mi frega un cazzo della nostra differenza d’età. Mi interessa solo di te e di tutte le cose che ti rendono quello che sei. Credi che altrimenti mi concederei di essere così vulnerabile con te? Che permetterei a qualcuno di cui non sono sicuro di prendere il controllo della mia vita?[…]”

Devo ovviamente precisare che lo stile di vita BDSM 24 ore al giorno 7 giorni su 7 in una relazione Dom/sub non è qualcosa che si legge ogni giorno, pertanto consiglio un approccio a questo libro con una mente aperta e con la consapevolezza di trovare certi temi. Sebbene Terry ogni tanto infranga qualche regola e Phil sia un uomo tanto dolce quanto severo, il loro rapporto trova modo di funzionare dopo gli eventi accaduti nelle due novelle precedenti.

Nonostante sia l’ultimo libro, può tranquillamente essere letto come stand alone, anche se la lettura dei primi due è consigliata per conoscere meglio i due protagonisti e la loro storia. Ho adorato anche i personaggi secondari Gerard e Marco e il secondo mi ha fatto tantissima tenerezza; hanno sicuramente reso questa lettura molto intrigante e coinvolgente. La scrittura è molto fluida, piacevole e leggera: Il gioco del dolore è un libro che si legge tutto d’un fiato, con una coppia dolce e romantica, nonché tanto erotica. 

4 stelle per me!

La serie Play è composta da:

  1. Gioco di ruolo
  2. Gioco bondage
  3. Il gioco del dolore

4 stelle

Trama Il gioco del dolore

Terry è pronto a ricevere del dolore che lo conduca al piacere.Più Terry si immerge nella dinamica BDSM insieme a Phil, più si rende conto di essere pronto per un rapporto che in includa il lifestyle in maniera totale. Ha ancora molto da imparare nel suo viaggio D/s con il suo Master, ma ha già scoperto un senso di pace e di soddisfazione che non sapeva di poter provare. Phil non vede l’ora di mostrargli quanto il dolore erotico possa essere sublime.

Quando Terry gli confessa il suo desiderio di portare la loro relazione come Master e sub al passo successivo, Phil non potrebbe essere più eccitato e decide di esplorare alcuni dei limiti negoziabili del suo ragazzo, riguardo al dolore. Come se non bastasse, sono in arrivo le vacanze di Natale, durante le quali potranno festeggiare con gli amici. Se solo Phil ricevesse un’offerta di lavoro per qualche film, realizzerebbe tutti i suoi desideri di Natale. I segreti verranno rivelati, i desideri proibiti verranno condivisi e il nuovo anno inizierà con il botto. Questo farà avvicinare non solo Phil e Terry, ma anche i loro amici: Master Gerard e Marco, il suo ragazzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.