Recensione “Le migliori intenzioni”

di L.K. Farlow – Edito da Triskell Edizioni

Data pub.: 24/04/2021

Le migliori intenzioni

TITOLO: Le migliori intenzioni 

AUTORE: L.K. Farlow

CASA EDITRICE: Triskell Edizioni

GENERE: Romance Contemporaneo F/M

SERIE: A Brother’s Best Friend vol. 2, Autoconclusivo

PAG: 239 

DATA PUBBLICAZIONE: 24 Aprile 2021

LINK ACQUISTO

Recensione “Le migliori intenzioni”

Nate è il fratello maggiore di Natalie e migliore amico di Alden, protagonisti del primo volume di questa serie di Romance Contemporanei F/M scritti in modo delizioso a L.K. Farlow.

Poliziotto e playboy, Nate è totalmente allergico alle relazioni di lunga durata, specialmente quelle che portano ad un “per sempre”. È felice di saltare da un letto all’altro senza impegni e obblighi, ma vedere il suo migliore amico coronare il sogno di un matrimonio da favola con sua sorella, inizia a fargli venire qualche interrogativo e dubbio sulla sua vita.

Jenny è chiassosa, supponente, e sfacciata… un vulcano in eruzione. Almeno fino a che non arrivo io. Quando sono nei paraggi, si ammutolisce e diventa nervosa. È davvero tenera. Cazzo, l’ho appena definita tenera? Quanti anni ho, dodici?

Come se questa situazione per lui non fosse abbastanza, c’è anche Jenny a rendergli le cose ancor più complesse. Migliore amica di Natalie e dipendente di Alden, Jenny è una donna splendida, dolce, graziosa e soprattutto da “per sempre”. 

L’attrazione che prova verso Jenny è per Nate davvero irresistibile, ma sa di non poterla avere. Non vuole in nessun modo illuderla, perciò indossa la sua maschera di indifferenza e barrica le sue emozioni dietro a un muro invalicabile.

So che è stupido, una cosa da ragazzine, ma ai miei occhi, Nate Reynolds è l’uomo perfetto, quello ideale. Il termine di paragone per tutti gli altri. Il che è ovviamente assurdo, dato che non sa nemmeno che esisto. Per lui altro non sono che la migliore amica della sorella, quella che ogni tanto si presenta alle feste di famiglia. 

Le buone intenzioni c’erano, peccato che Jenny è disposta a provarci e, pur di non tormentarsi con i “e se…?”, decide di stare con lui, anche se solo per una notte e nulla di più. 

Nessuno dei due, però, poteva prevedere il turbinio di emozioni, sensazioni e soprattutto di chimica che esplode fra loro come un fuoco inesauribile.

Ma Jenny e Nate hanno differenti opinioni riguardo alle relazioni amorose, nonostante il loro rapporto di amicizia sia splendido. Riuscirà Nate a capire che arrendersi al vero amore non porta solo a delusioni e tristezza, ma alla pura felicità di amare e sentirsi amato? Oppure perderà per sempre Jenny, rimpiangendo le sue scelte?

È una dea, persino troppo per me, che è stata messa sul mio cammino come punizione per i miei peccati del passato, di questo sono sicuro. Eppure, la voglio comunque. Quello che mi spaventa è il fatto che il mio desiderio va ben oltre la carne. Voglio le sue parole, i suoi pensieri, la sua risata… la sua cazzo di anima. Ma non la pretenderò; non sono così bastardo. 

Le migliori intenzioni è un romanzo davvero tanto carino; la storia è molto piacevole e scorre fluida e leggera. La traduzione è ben fatta e curata, così come l’editing. I due protagonisti sono così dolci, romantici e passionali che ho sorriso per tutta la lettura. Entrambi sono ben caratterizzati e sono riuscita a percepire benissimo le loro emozioni e sentimenti, inclusa la loro crescita come coppia. 

All’inizio ho trovato Nate leggermente contrastante nelle sue scelte e nelle sue azioni, ma poco per volta sono riuscita a guardare oltre, a vedere in lui una maturazione, proprio come ha fatto Jenny. Lei, invece, è una donna pazzesca: caparbia, tenace, determinata, sa ciò che vuole, è tenera, divertente e bellissima, anche se pure lei ha avuto le sue brutte esperienze. L’ho trovata forse troppo paziente per un Nate tanto scosso e indeciso, eppure per sono davvero ben assortiti. 

Ammetto che al momento della lettura di questo libro non avevo ancora avuto modo di dedicarmi al primo volume della serie. Nonostante ciò, non ho fatto nessuna fatica ad ambientarmi nella loro famiglia allargata, anzi mi sono divertita molto e non vedo l’ora di potermi leggere Il meglio per lei.

Questa è una serie di romanzi d’amore F/M che vi faranno sognare, sperare e sorridere. La narrazione è lineare, non vi sono grossi scossoni, né tradimenti e tutto si focalizza sui due protagonisti e la loro famiglia, cosa che apprezzo sempre molto. Personalmente, sono anche molto curiosa di scoprire cosa accadrà al collega/partner di Nate, Duke. 

In attesa del terzo volume di A Brother’s Best Friend, vi consiglio Le migliori intenzioni.

Per me 4.5 stelline!

La serie A Brother’s Best Friend è composta da:

  1. Il meglio per lei – recensione qui acquisto qui
  2. Le migliori intenzioni
  3. Best of me (inedito in Italia)

La copia Arc è stata gentilmente offerta dalla Casa Editrice

4,5 stelle

Trama “Le migliori intenzioni”

Nate Reynolds è tutto ciò che non dovrei desiderare. A parte essere il fratello maggiore della mia migliore amica, è un poliziotto ed è un playboy arrogante, galante e sexy. Eppure, non posso fare a meno di essere attratta da lui.

Il suo carisma e il suo bell’aspetto mi rendono di nuovo un’adolescente, confusa e balbettante, impedendo a questa stupida cotta di trasformarsi in qualcos’altro.
Fino alla sera del matrimonio della mia migliore amica.

Jenny Jones è la definizione di innocenza. È anche la migliore amica di mia sorella, quindi è off-limits. È una ragazza da per sempre, con i cuoricini negli occhi, mentre io sono sempre stato il tipo da amale e lasciale andare.

Fino alla notte passata tra le sue lenzuola, che mi costringe a mettere in discussione ciò che pensavo di volere.
Ho fatto del mio meglio per starle lontano, ma sapete cosa si dice delle migliori intenzioni…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.