Recensione ‘Merry Cherry Christmas’

di Keira Andrews – Edito da Triskell Edizioni

TITOLO: Merry Cherry Christmas

AUTORE: Keira Andrews

CASA EDITRICE: Triskell Edizioni

GENERE: Romance Contemporaneo MM, Natalizio

SERIE: Standalone

PAGINE: 257

DATA PUBBLICAZIONE: 23 dicembre 2023

LINK ACQUISTO

recensione di Skye

Recensione di Merry Cherry Christmas

Jeremy è al primo anno di università, non ha amici e da poco ha fatto coming out con i suoi genitori che non l’hanno presa proprio benissimo. È costretto pertanto a passare le festività da solo al campus.

Una sera si ritrova in difficoltà per via delle strade ghiacciate e, proprio quella sera, incontra Maxil bellissimo capitano della squadra di football.
Max capisce subito che Jeremy ha bisogno di un “mago padrino” per farsi qualche amico e magari anche un fidanzato.


«Siamo sotto Natale, no? Consideralo un regalo anticipato. E poi, mi serve una distrazione nell’attesa dei risultati del test d’ammissione. Ci divertiremo. Sarò il tuo mago padrino.» Probabilmente Jeremy avrebbe dovuto protestare di più, ma al momento sentiva un gran calore nel petto. L’amico di Max aveva detto qualcosa a proposito del fatto che prendeva le matricole sotto la sua protezione, perciò significava che Max lo faceva sempre? Non voleva dire che Jeremy fosse speciale; solo che Max era una persona generosa. «Preparerò le mie scarpette di cristallo,» scherzò Jeremy, per poi tornare serio. «Davvero, grazie.»

Così lo prende sotto la sua ala…
Cosa succederà quando la loro amicizia si trasformerà in qualcosa di diverso?

«In realtà, tu sei stato il primo per me.» Erano parole innocenti, ma scatenarono in Max una botta di lussuria che gli fece fremere le palle. Non aveva mai avuto un debole per i vergini, ma doveva ammettere che Jeremy aveva qualcosa che lo attirava. Forse perché fisicamente era più piccolo, mentre di solito Max sceglieva ragazzi più robusti e simili a lui. Gli veniva voglia di prendersi cura di Jeremy in modi cui non era abituato. Che non c’entravano con il sesso, perlomeno.

Merry Cherry Christmas è un bellissimo e dolcissimo Collage Romance dove le ambientazioni festivo/natalizie la fanno da padrona.
I personaggi sono entrambi ben caratterizzati e, a modo loro, hanno una grandissima introspezione che ci viene donata dall’autrice attraverso il doppio punto di vista.

Ho amato molte le interazioni tra Jeremy e Max, soprattutto la dolcezza, ma anche la grande passione, con cui quest’ultimo introduce Jeremy al sesso e all’amore.
L’opera è molto piacevole con un’ intreccio ben costruito e una scrittura fluida, sicuramente anche grazie al lavoro di traduzione ed editing che risultano pressochè perfetti.
Che dire se amate Keira, i College romance dalle ambientazioni natalizie e per queste vacanze avete bisogno di qualcosa di molto dolce con la giusta dose di piccante, allora non lasciatevi scappare questa sua nuova opera, sono certa che non vi deluderà.
Per me 5 stelle

La copia Arc è stata gentilmente offerta dalla Casa Editrice

Trama Merry Cherry Christmas

Jeremy Rourke, detto Cherry (Ciliegia) per i suoi capelli rossi, ha sempre portato questo soprannome con noncuranza, ma adesso ha ben altri problemi: da quando ha fatto coming out, i genitori non gli parlano quasi più, non è riuscito a farsi neanche un amico all’università e, ancora peggio, dovrà passare il Natale completamente solo in un dormitorio vuoto.

È chiaro che Jeremy ha bisogno di un mago padrino, e perciò il capitano della squadra di football Max Pimenta lo prende sotto la sua ala protettrice per aiutarlo a trovare qualcuno con cui uscire. Ma Jeremy è stato ferito nel profondo. È troppo vulnerabile. Max non può lasciarlo con un ragazzo qualsiasi. Deve prendersi cura lui stesso di Jeremy e introdurlo a certe esplorazioni, senza alcuna pressione. Non c’entrano i sentimenti, gli sta solo facendo un favore.

Max non s’innamorerà di quel ragazzo bellissimo e solitario. Non esiste proprio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.