Recensione ‘The modern gentleman’

di Meghan Quinn – Edito da Always Publishing

TITOLO: The modern gentleman

AUTORE: Meghan Quinn

CASA EDITRICE: Always Publishing

GENERE: Contemporary Romance FM 

SERIE: Stand Alone 

PAG: 232

DATA PUBBLICAZIONE: 08 dicembre 2023

LINK ACQUISTO

DISPONIBILE CON KINDLE UNLIMITED

Recensione di Manu di The modern gentleman

Always Publishing continua le pubblicazioni dei romanzi di Meghan Quinn, quest’oggi vi parlo di Wes e di June.

Wes lavora in un’azienda e si occupa di curare la rubrica Il Moderno Gentiluomo, molto seguita e apprezzata. Il suo eccentrico capo, per alzare l’asticella, lo obbliga a trasformare una confidenza tra uomini che cercano di aiutarsi, in qualcosa che Wes non vorrebbe fare, ovvero scrivere di se stesso e di come conquista la ragazza.

Dopo un attimo di panico in cui sembra che l’unica soluzione sia frequentare la temibile figlia del suo capo, Wes in modo del tutto casuale incontra June, una ragazza che sembra davvero venire da un altro tempo.

Ama il cinema, la musica, il ballo, vuole diventare un’attrice famosa ma detesta la tecnologia e il terribile vizio di tutti di essere schiavi del cellulare, lei non ne ha uno e neanche lo vuole.

Tra un incontro imbarazzante, una cena romantica e un sudato numero di telefono, le cose tra i due prendono decisamente una bella piega. Peccato che Wes sia sempre obbligato a mettere tutti i suoi preziosi momenti nero su bianco, la fortuna è che la ragazza non è tecnologica e non segue la rubrica…

E sì, capisco che probabilmente avrei dovuto vedere casa sua prima di cominciare a chiamarci rispettivamente “ragazzo” e “ragazza”, ma ovviamente, June ha completamente sconvolto il mio schema, e abbiamo seguito il suo ritmo. Un argomento che ho toccato anche nei miei articoli: non fare affidamento su tempistiche prestabilite ma crearsi le proprie. Quello che offro io è solo una bozza di partenza. Non è affatto immutabile. Almeno, è ciò che ho scoperto grazie a June. 

Una lettura leggera, veloce e rilassante che mi è piaciuta molto.

La voce narrante è quasi sempre quella di Wes e io amo quando il punto di vista è dell’uomo. Simpatico, ironico, passionale, ha due amici e colleghi che sono sempre pronti a prenderlo in giro ma in fondo sono sempre lì per lui. 

June è una ragazza davvero diversa dal solito, non ama la tecnologia, si fa desiderare, si prende il suo tempo per conoscere come vuole Wes, dolce e anche un po’ naif, per mantenersi il sogno di diventare un’attrice famosa fa mille lavori tra cui la dog sitter, adorabile.

Due personaggi che si conoscono per caso, ben caratterizzati, pochissimo dramma, situazioni divertenti, personaggi secondari interessanti e ben inseriti. Se vi serve una pausa da letture impegnative, vi consiglio di leggerlo.

Ringrazio di cuore la CE per la copia arc e vado a cercare altri romanzi di questa autrice.

Quattro stelle

La copia Arc è stata gentilmente offerta dalla Casa Editrice

4 stelle

Trama The modern gentleman

Dall’autrice bestseller di USA Today, al 1° posto della classifica digitale italiana!
Nel BOOKTOK con un hashtag di oltre 43 Milioni di visualizzazioni.

Quando si tratta di approcciarsi al gentil sesso, Wesley Waldorf Williams è l’apoteosi del perfetto gentiluomo: sempre curato e ben vestito, è educato, galante, paziente e sa come comportarsi in ogni occasione. E di quest’arte ne ha fatto un lavoro, fino a diventare l’editorialista più famoso di New York con il suo personaggio del Moderno Gentiluomo, un faro per tutti gli aspiranti gentiluomini di New York che leggono i suoi articoli e i suoi consigli su un famoso sito web.

La vita impeccabilmente organizzata di Wes, tuttavia, inizia a complicarsi quando il suo capo lo obbliga a cimentarsi in un esperimento sociale: il Moderno Gentiluomo dovrà conoscere una ragazza e sfoderare tutte le sue tecniche raffinate per indurla a cadere ai suoi piedi e conquistarla.

Wes ha solo pochi giorni per trovare una candidata ed è a questo punto che arriva l’incontro fortuito con June: una bizzarra attrice di Broadway bella da mozzare il fiato, spiritosa, eccentrica al punto da non utilizzare i social network, brutalmente onesta. E per nulla intenzionata a cedere al corteggiamento e ai modi affascinanti di Wes.

E così, tra appuntamenti comici e situazioni imbarazzanti, visite al pronto soccorso e passeggiate con un cagnolino da un orecchio solo, il nuovo progetto del Moderno Gentiluomo comincia a prendere corpo.

Ma che ne sarà del suo cuore ormai coinvolto quando June scoprirà che in realtà lei è la protagonista dei suoi articoli?

Meghan Quinn firma una commedia romantica degli equivoci “al contrario” che segue l’avventura amorosa di uno spassoso protagonista maschile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.