Recensione ‘Valentine’

di Kimberly Loth – Edito da Queen Edizioni

TITOLO: Valentine

AUTORE: Kimberly Loth

CASA EDITRICE: Queen Edizioni

GENERE: Romance Fantasy FM

SERIE: The Dragon Kings # 3

PAGINE: 230

DATA USCITA: 14 dicembre 2023

LINK ACQUISTO

DISPONIBILE CON KINDLE UNLIMITED

recensione silvia m.

Recensione Valentine

Val è il secondo re, quello descritto in un’antica leggenda: i tre re che che uccideranno  la strega cattiva del nord. 

Prima di tutto, però, Vale deve trovare una regina umana che lo renda più forte. Sull’aereo per raggiungere Obsidian, incontra Hazel, sorella di Aspen, che vuole far luce sulla scomparsa di Rowan. 

Tra Val e Hazel c’è, sin da subito, tanta complicità e una volta finito il viaggio si danno un bacio che… a voi la scoperta. 

Val è un ragazzo buono e ingenuo, che approda in un mondo che non conosce avendo vissuto sempre sotto forma di drago. È preso da Hazel, che però si ostina a non lasciarsi andare, visto una terribile delusione avuta anni prima. 

Hazel è una ragazza tostissima, ha repulsione per i draghi e il pensiero di rinnamorarsi la manda nel panico. 

Tra i due ho preferito Val davvero un personaggio dolce, empatico ma, soprattutto, enormemente paziente, mentre ho trovato Hazel troppo dura e un po’ scorbutica. 

Carina e semplice la trama di questo terzo volume della serie The Dragon Kings, troviamo il filo conduttore dei libri precedenti e vediamo anche come si sono evoluti i rapporti tra Aspen e Sid. È un libro multipov, cosa che amo molto, perché mi dà la sensazione di conoscere meglio tutti i personaggi. Ed è stato bello ritrovarli tutti, soprattutto Runa, per la quale nutro un certo affetto. 

Una lettura leggera e gradevole adatta anche ai più giovani, come tutta la serie, sono curiosa di continuare visto il finale inaspettato. 

4 stelle per me

La copia Arc è stata gentilmente offerta dalla Casa Editrice

4 stelle

Trama Valentine

“Rowan è scomparso.”
Quando Hazel sente queste orribili parole, il suo cuore si ferma. Senza perdere tempo, sale su un aereo e torna a casa. C’è solo un problema. Lei non riesce a volare senza prendere dei calmanti, ma non ha il tempo di comprare le medicine. 
Proprio quando il panico che prova sta per sopraffarla, lo sconosciuto sexy nel sedile accanto al suo si offre di tenerle la mano.
Sei ore dopo, Hazel è atterrata sana e salva. Ma quando viene a sapere i dettagli sulla scomparsa di suo fratello, il suo mondo crolla. 
Tradita dalla sua stessa famiglia, è determinata a trovare Rowan da sola, visto che loro credono che sia morto. Ma ciò che scoprirà lascerà tutti sconvolti…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.