Recensione “My sweet supernova”

di L.R. Jackson & Maggie Solomon – Self Publishing

Data pub.: 28/05/2021

My sweet supernova

TITOLO: My sweet supernova

AUTORE: L. R. Jackson & Maggie Solomon

CASA EDITRICE: Self Publishing

GENERE: Contemporary Romance M/M

SERIE: Stand Alone

PAG: 88

DATA PUBBLICAZIONE: 28 Maggio 2021

LINK ACQUISTO

DISPONIBILE CON KINDLE UNLIMITED

Recensione My sweet supernova

Peter e Val sono migliori amici da anni. Sin dal loro primo incontro, Peter ha avuto una gran cotta per lui, che pian piano si è trasformato in amore. Mentre Val non fa che passare da un uomo o donna all’altro/a, Peter è sempre rimasto al suo fianco come supporto e come spalla su cui piangere alla fine di ogni disastrosa relazione.

Dopo l’ennesima rottura con il ragazzo di turno, Val va a trovare Peter e gli propone una serata cena e cinema assieme. Incapace di rifiutare la compagnia del suo migliore amico, Peter accetta, ma si rende conto che dopo tutto questo tempo, essere semplicemente un amico e doverlo consolare dopo ogni relazione conclusa, sta diventando insopportabile per lui.

Peter sentì il cuore battere all’altezza della gola e fu un casino rispedirlo al suo posto. «Però è un finto appuntamento.» «Finto un corno, le mie intenzioni sono molto serie. Voglio godermi la serata in tua compagnia, come facevamo un tempo. E poi…» Il suo sorriso si ammorbidì. «Sono anni che mi presento a casa tua a tutte le ore e mi comporto come un c*glione perché sono stato mollato. E tu non mi hai mandato al diavolo una sola volta.» «Perché sono tuo amico.» Dopo averlo ripetuto così tante volte, mentire era diventato quasi naturale.

Preso un po’ di coraggio perché portato al limite, Peter inizia a rivelare a Val ciò che realmente pensa; la loro serata diventa catastrofica e i litigi ne fanno da padrone. Sarà l’inizio della fine anche per Peter e Val, oppure quest’ultimo capirà che tutto ciò di cui ha bisogno lo ha sempre avuto sotto gli occhi?

My sweet supernova è una novella carina e piacevole per trascorrere qualche ora in compagnia di una lettura intrigante e coinvolgente. Ammetto che all’inizio ho fatto leggermente fatica a comprendere entrambi i protagonisti, ma più li vedevo insieme, più comprendevo quanto in realtà siano fatti l’uno per l’altro.

«S-sei come una supernova, così dannatamente luminoso che accechi tutti. E bruci tutto quello che hai intorno senza nemmeno accorgertene.» Val sgranò gli occhi. «Pete, che vuoi dire?» «Che quello che è successo oggi non è niente d-di nuovo!»

Peter è così tenero e buono che mi ha fatto una gran tenerezza, ma quando finalmente tira fuori gli artigli dimostra un gran coraggio. Invece Val non mi ha proprio fatta impazzire, all’inizio l’ho trovato un po’ insensibile e superficiale nei confronti di Peter. Poi però si è dimostrato all’altezza di questo amore.

Sinceramente, avrei preferito leggere qualche pagina in più su Peter e Val come coppia dopo tutte le difficoltà affrontate per arrivare a quel punto. La storia è ben costruita e senza grossi scossoni emotivi, forse appunto un po’ frettolosa in alcune parti. Infatti, ho percepito l’amore che prova Peter per Val, ma ne ho sentito meno da parte di Val. 

Nonostante ciò, consiglio My sweet supernova a tutti gli amanti dei Gay Romance. 

Per me 4 stelline!

La copia Arc è stata gentilmente offerta dalle autrici

4 stelle

Trama My sweet supernova

Peter è un’ombra. Osserva in silenzio le vite degli altri e ama il suo migliore amico Val con tanta forza da farsi male, senza il coraggio di dichiararsi. Il suo compito è semplice: tirarlo su di morale a ogni delusione d’amore, stargli accanto, sempre amico e mai amante. Una sera, però, Val si presenta da lui con una proposta troppo bella per essere vera: cena al ristorante, film e una sfida di coraggio che cambierà per sempre le loro vite.

Novella, romance M/M contemporaneo, da amici ad amanti.

Warnings: scene di sesso esplicite, linguaggio esplicito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.