Recensione “Non sei il mio Romeo”

di Ilsa Madden-Mills – Edito da Always Publishing 

TITOLO: Non sei il mio Romeo

AUTORE: Ilsa Madden-Mills

CASA EDITRICE: Always Publishing 

GENERE: Romance contemporaneo FM

SERIE: The Game Changers #1, autoconclusivo

PAG: 401

DATA PUBBLICAZIONE: 18 novembre 2022

LINK ACQUISTO

Recensione di Manu di Non sei il mio Romeo

Con Always Publishing torna in Italia un’autrice molto apprezzata che io non conoscevo, non mi spiego come mai non l’avessi mai letta, ma rimedierò presto.

Elena è una ragazza che sta superando a fatica una delusione amorosa. Così la sera di San Valentino si presenta ad un appuntamento al buio con quello che dovrebbe essere un affascinante meteorologo.

Peccato che Greg sia a casa influenzato e non l’ha avvisata, così inizia a vagare nella sala alla ricerca di un uomo con la camicia azzurra. Quando ne trova uno, non riesce a credere che sia così bello e sexy, la sua idea di non voler cercare una foto di Greg pare portarle fortuna. 

Complice un incontro indesiderato e un equivoco non chiarito (e una dose generosa di alcool) i due passano una notte stupenda che lascia Elena al mattino dopo con una rabbia feroce: il tipo non è Greg, bensì un quarterback che non se la passa bene.

Ma anche lei ha mentito, si è firmata Giulietta Capuleti. I due sono convinti di non vedersi più, ma il destino non è della stessa opinione e grazie ad un piccolo fan, si ritroveranno a recitare a teatro… nei ruoli di Romeo e Giulietta, sarà un caso?

«Elena è la bibliotecaria della città. Il martedì e il giovedì organizza un’adorabile lettura per i bambini dell’asilo. Adora i bambini. È per questo che è diventata bibliotecaria.»

Gemo in silenzio. Tutte bugie! Parla di me come se fossi pronta a sistemarmi e a sfornare figli. Voglio farlo, un giorno, quando incontrerò la persona giusta. Amo il mio lavoro perché sto a contatto con i libri, però leggere ai bambini di tre o quattro anni è un’impresa impossibile. Topher se la cava meglio di me. 

Mamma mia quanto ho amato questa storia. Due personaggi davvero ben caratterizzati, coerenti e con un percorso di crescita che li porta a migliorarsi, specialmente Jack.

Elena mi ha ispirato simpatia fin dalle prime righe, non perfetta, con qualche insicurezza e un tradimento che fa male e la porta a dubitare un po’ di se stessa. 

Bibliotecaria nella piccola città di Daisy, amata da tutti, una sorella minore con cui è in conflitto ma che non riesce ad odiare. Nel suo tempo libero ama disegnare e produrre modelli di biancheria intima sexy che secondo lei valorizzano la donna e che sogna di produrre per un pubblico più vasto.

Jack è un giovane che ha perso fiducia nelle relazioni, è stato messo alla berlina da una ex senza scrupoli che ha anche scritto un libro sulla loro storia. Lui non ha mai voluto raccontare la sua versione e la sua carriera ne ha risentito abbastanza da non fargli vincere il Super Bowl al quale ambisce da sempre.

Due persone in qualche modo deluse che hanno perso fiducia ma mentre Elena è combattiva, Jack è rassegnato e talmente spaventato dal rivivere lo stesso incubo che non riconosce la sincerità e la bontà di una sua relazione con Elena, rischiando di mandare tutto all’aria con le sue paure.

La storia è raccontata a pov doppio che è una cosa che amo quasi sempre, ho trovato l’inserimento dei personaggi secondari proprio perfetto. 

Parlo di Devon il migliore amico di Jack o Quinn il giovane addetto alla sicurezza e anche Lawrence il manager. Così come Topher, l’amico del cuore di Elena, o il piccolo Timmy e zia Clara, mamma Cynthia o la sorella Giselle, persino l’odiosa Sophie.

Se non avete ancora letto nulla di questa autrice vi suggerisco di non perdere tempo. Magari, perché no, recuperare anche Dear Ava, prima pubblicazione autoconclusiva in italiano, sempre per Always Publishing, che ringrazio di cuore per la copia arc. 

5 stelle

La copia Arc è stata gentilmente offerta dalla Casa Editrice

Trama Non sei il mio Romeo

Elena ha due Romeo nella sua vita: il primo è il suo adorabile maialino da compagnia. Il secondo, un giocatore di football con la peggior reputazione di tutto il campionato…Tutto comincia con una bugia, nel giorno più romantico dell’anno.A San Valentino, Elena ha un appuntamento al buio con un meteorologo locale in un ristorante glamour. Non ha voluto vedere in anticipo il volto di Greg per non rovinarsi la sorpresa.Ma quando non trova il suo cavaliere ad attenderla davanti al locale e in più, l’unico uomo da solo lì dentro è già accomodato a tavola e sta mangiando, l’inizio non sembra promettente.

Ora, Greg non ha l’aspetto da nerd che Elena si aspettava. Tutt’altro… è un tipo dal fascino assassino con stupefacenti occhi color ambra.Da un esordio zoppicante, la serata più romantica dell’anno diventa una perfetta notte d’amore, però il mattino seguente la verità sarà comunque una doccia fredda per Elena: non solo Greg non è un meteorologo, ma non è neppure Greg, visto che il cavaliere di San Valentino si chiama Jack ed è un bellissimo quarterback di professione, recentemente finito in disgrazia… del resto Elena avrebbe dovuto intuirlo quando lui le ha addirittura proposto un accordo di riservatezza.

Non è un problema, tanto lei lo ha firmato a nome di Giulietta Capuleti, e sta per fare ritorno nella piccola cittadina di Daisy, quindi buona fortuna a quel quarterback bugiardo se mai volesse rintracciare una bibliotecaria di provincia!Jack Hawke sarà una mega star del football ma sta attraversando un periodo terribile. La sua ex fidanzata bugiarda gli ha messo contro l’opinione pubblica e, se non bastasse, è stato coinvolto in un incidente con un ragazzino.

Per recuperare, Jack prova a piegarsi alle richieste peculiari del suo giovane fan, che lo conducono proprio a Daisy, in Tennessee. Più precisamente, sul palco del teatro comunale insieme a una bibliotecaria di sua conoscenza, che sta per interpretare il ruolo di Giulietta. Una ragazza tenera e caparbia, che in una notte gli ha rubato il cuore… per conquistarla, Jack sarà pronto a vestire il ruolo di Romeo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.