Recensione ‘Non solo amici’

di Jay Northcote – Self Publishing

TITOLO: Non solo amici

AUTORE: Jay Northcote

CASA EDITRICE: Self Publishing

GENERE: MM Contemporaneo, Autoconclusivo,

SERIE: Standalone

PAGINE: 256

DATA PUBBLICAZIONE: 09 gennaio 2024

LINK ACQUISTO

DISPONIBILE CON KINDLE UNLIMITED

recensione di Skye

Recensione di Non solo amici

L’università è un’esperienza nuova per tutti e Lewis si ritrova a vivere con altri ragazzi. Già dal primo incontro Lewis è affascinato da Max, il suo coinquilino, e questo un po’ lo destabilizza visto che ha sempre pensato di essere etero.



Si avvicinò al biliardo, sentendosi stupidamente nervoso; all’improvviso era diventato molto importante non rendersi ridicolo davanti a Max, ma non si fermò a domandarsi perché mai avesse tanta importanza.

Quando Max conosce e inizia a frequentare un altro ragazzo, Lewis capisce di essere seriamente attratto dal suo amico.
Poi quando Max si lascia con il fidanzato, in una notte di supporto post-rottura, tra i due succede qualcosa, ma il fatto che Max voglia rimanere solo amici ferisce profondamente Lewis. Cosa succedere tra questi due ragazzi? Resteranno solo amici o avranno il coraggio di di desiderare qualcosa di più?

Se avesse creduto che dire a Max che pensava di essere un po’ innamorato di lui… se l’amore voleva dire pensare a lui tutto il tempo, e sentirsi male perché non poteva averlo… se avesse pensato che lo avrebbe aiutato a fargli cambiare idea, avrebbe corso il rischio e glielo avrebbe detto. Però non era così semplice. Le cose tra di loro erano già tese, e pensava che una dichiarazione appassionata avrebbe reso impossibile comportarsi normalmente uno con l’altro. Si spinse via dagli occhi il groviglio della frangia con un sospiro. Aveva davvero bisogno di tagliarsi i capelli. «Non voglio incasinare la nostra amicizia,» le disse. «Preferirei essere suo amico piuttosto che perdere anche quello. Se dovessi dirgli quanto sono pazzo di lui si sentirà in colpa, e quello sarebbe davvero imbarazzante, cazzo. E non voglio che si senta dispiaciuto per me… perché quello sarebbe umiliante.»

Devo dire che che ho amato molto l’introspezione dei personaggi, vivide sono le paure, le insicurezze e i sentimenti che questi ci mostrano nello svilupparsi della storia, anche se avrei voluto, anche solo qua e là, anche il punto di vista di Max.
Mi è piaciuto come l’autore abbia trattato in modo garbato il tema del coming out di Lewis e tutto quello che comporta, dalla riscoperta di sè al rapporto con i genitori.
Come sempre lo stile è fluido e scorrevole, rendendolo un romanzo piacevole per trascorrere qualche ora in buona compagnia.
Ho trovato la parte di traduzione ed editing praticamente perfetta.
Venite anche voi a scoprire se l’amicizia tra Lewis e Max si trasformerà in qualcosa di più
Per me 4 stelline e mezzo

La copia Arc è stata gentilmente offerta dalla Quixote Translations

4,5 stelle

Trama Non solo amici

Vale la pena mettere a rischio un’amicizia, in cambio della possibilità di trovare l’amore?

Per tutti, andare via di casa e all’università è una fase eccitante della vita. Una fase piena di posti nuovi, nuovi amici e nuove esperienze. Ma Lewis non è preparato alla cotta intensa e improvvisa che sviluppa per il suo coinquilino fieramente allo scoperto, Max… perché Lewis ha sempre pensato di essere etero.

Max comincia a uscire con un altro ragazzo, e la gelosia di Lewis nel vederli assieme lo costringe ad affrontare quella crescente attrazione. Quando la relazione di Max va a rotoli, è Lewis a confortarlo, e una cosa tira l’altra. Dopo una notte assieme, Lewis è devastato dal fatto che Max vuole che tornino a essere solo amici.

Lewis fa del suo meglio per andare avanti e la loro amicizia sopravvive, ma i sentimenti che prova per Max non spariscono. Deve affrontare nuove sfide e gestire il coming out con i suoi genitori, e ha bisogno più che mai del sostegno di Max. Ma non è il solo a sentirsi in conflitto. Quando Max finalmente ammette di tenere a lui, Lewis deve decidere se è disposto a mettere di nuovo a rischio il proprio cuore, e provare a essere non solo amici ma qualcosa di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.