Recensione ‘Pieces of me’

di N.R. Walker – Edito da Triskell Edizioni

TITOLO: Pieces of me: Edizione italiana

AUTORE: N.R. Walker

CASA EDITRICE: Triskell Edizioni

GENERE: Romance Contemporaneo MM

SERIE: Missing Pieces #2

PAGINE: 190

DATA PUBBLICAZIONE: 30 gennaio 2024

LINK ACQUISTO

recensione di Skye

Recensione di Pieces of me

Torniamo ad immergerci nelle vicessitudini di Dallas e Justin, ritrovandoli proprio dove li avevamo lasciati.


Ma da qualche parte nel mio cervello, nella foschia e nella confusione del vuoto, c’erano un paio di ali, un ricordo, che dall’incidente in poi avevano cercato di dirmi che l’uomo al mio capezzale era casa. Avevo stralci di ricordi, di cose che conoscevo, ma quella era enorme. Scaturiva da sentimenti. Senso di sicurezza, benessere, forza. Come aveva detto Dallas: se era quella l’unica cosa che ricordavo, lui ne era felice. E in un certo senso concordavo. Insomma, rivolevo tutti i miei ricordi, ma era un ottimo punto di partenza.

Continua il recupero di Justin e se a quest’ultimo sembra davvero lento per Dallas, ogni passo aventi e ogni ricordo ritrovato, se pur piccolo, è una vera benedizione.


Mi ritrassi e gli presi il viso tra le mani. «So che probabilmente non te ne rendi conto, ma migliori ogni giorno. Due settimane fa saresti già stato a letto da ore.» Lo baciai teneramente. «Ogni giorno è un passo avanti, tesoro. Non abbiamo bisogno di correre. Giusto un passo alla volta, ecco tutto.»

Ma la realtà con i suoi problemi bussa alla porta e a volte Dallas si sente sopraffatto.

«Non mi piace deluderti,» sussurrò. Gli diedi una stretta al braccio. «Non mi stai deludendo. Per niente. In nessun modo. Tu sei la mia priorità, vieni prima di tutto, Jussy. Ma anche gli affari sono importanti. Davo e Sparra dipendono da me per il lavoro e non voglio abbandonarli. Devo solo trovare il giusto equilibrio, tutto qua. Quindi se devo lavorare un po’ al computer mentre stiamo seduti sul divano dopo cena, amen.»

Come proseguirà il recupero di Justin? Riusciranno questi due uomini ad superare le prove e le difficoltà che si parano sulla loro strada?

Anche questo secondo volume ricalca il modello del precedente, infatti anche qui la voce narrante è pressochè solamente Dallas, ma da grande maestra qual è la Walker è riuscita a farci percepire la perfetta caratterizzazione di entrambi i personaggi.

Amo come questo volume sia incentrato sul ritorno alla vita di tutti i giorni dei nostri protagonisti con tutto ciò che ne comporta e che questo poi si rifletta anche sulla riscoperta della vita e dell’amore di coppia tra Justin e Dallas.

L’opera è molto piacevole con un’ intreccio ben costruito e una scrittura fluida. Anche questo volume è uno slow burn che non appesantisce la narrazione ma crea, invece, una dolce aspettativa che verso la fine sfocerà in qualcosina di passionale.

Non vedo l’ora di avere tra le mani l’ultimo volume di questa bellissima e un po’ diversa serie per scoprire, cosa succederà tra Justin e Dallas.
Per me 4 stelle e mezzo

La copia Arc è stata gentilmente offerta dalla Casa Editrice

4,5 stelle

Trama Pieces of me

Il recupero di Justin è lento, ma agli occhi di Dallas ogni passo avanti è una vittoria. Dallas, da sempre un sostegno per Justin anche prima dell’incidente, sta cercando di ritrovare la strada e intanto fatica a riportare un po’ di normalità nelle loro vite.

Ma adesso, con l’aggiunta dei problemi economici e delle costanti esigenze mediche di Justin, non è sicuro di quanto a lungo potrà continuare a essere quello forte tra i due.

A mano a mano che i frammenti mancanti di memoria ritornano, Justin si rende conto che un altro pezzo del puzzle che vorrebbe disperatamente rimettere insieme è la parte fisica della loro relazione. E mentre reimpara a conoscere Dallas, capisce che ciò che la mente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.