Recensione ‘Uno sceriffo da risvegliare’

di Nora Phoenix – Self Publishing

TITOLO: Uno sceriffo da risvegliare

AUTORE: Nora Phoenix

CASA EDITRICE: Self Pubblishing

TRADUTTRICE: Mary Vitrano

GENERE: Romance Contemporaneo MM,

SERIE: I Silver fox di Forestville # 2

PAGINE: 350

DATA PUBBLICAZIONE: 27 gennaio 2024

LINK ACQUISTO

DISPONIBILE CON KINDLE UNLIMITED

recensione di Skye

Recensione di Uno sceriffo da risvegliare

Se avete amato il primo volume di questa fighissima serie e avete adorato la storia tra Tiago e Cas, beh sicuramente non potete, anzi non vorrete, perdervi la storia di Auden, il sexy sceriffo di Forestville.
Auden ha sempre pensato di essere etero, ma l’incontro con il bel professor Keaton rimette tutto in discussione.


Il suo sorriso mi faceva provare strane cose alla pancia, e mi spostai sul sedile. Cos’era quella sensazione? Forse non ero abituato al fatto che i miei amici fossero tanto riconoscenti. Pure Dio sapeva che adoravo Marnin e gli altri, ma non si prendevano mai chissà quale disturbo per ringraziarmi. Il che andava bene, non fraintendetemi, ma doveva essere per quello che la gratitudine di Keaton scaturiva in me quella reazione diversa.

Tra loro tutto inizia come una bella amicizia che pian piano si trasforma in qualcosa di diverso.


Perché non riuscivo a capirci nulla? Avevo quarantotto anni ed ero confuso come un adolescente. A prescindere da come me la rigirassi nella testa, non riuscivo a giungere a una conclusione. Mi ero sempre considerato etero, eppure non potevo negare la spinta che provavo verso Keaton. Quindi, cosa significava?

Riusciranno a far combaciare le loro vita per riuscire a creare un futuro insieme?

La penna di Nora Phoenix non delude mai, anche questo secondo volume l’ho trovato meraviglioso.
E’ sicuramente diverso dal precedente poiché in questo vengono tratti, seppur in maniera delicata, temi importati come la bisessualità e di come questo impatta sulle dinamiche familiari, così come la ribellione adolescenziale e le problematiche tra ex coniugi, che rendono comunque questo romanzo, a mio avviso, più vero e reale.
La caratterizzazione dei personaggi, sia principali che secondari, è ottima, cosa di cui ormai la penna di quest’autrice ci ha abituato, riesce a regalare sempre grandi ed intense emozioni.
Ho amato come il rapporto tra Auden e Keaton cresca pian piano, di come si trasformi in maniera così naturale in qualcosa di davvero speciale.
Ottima ho trovato la traduzione e la cura del testo.
Non vedo l’ora di leggere il prossimo volume per vedere con chi la nostra strepitosa Nora accoppierà l’altro gemello Banner, anche se io ho già qualche idea.
Per me 5 stelle

La copia Arc è stata gentilmente offerta dall’autrice

Trama Uno sceriffo da risvegliare

Pensavo stessimo costruendo un’amicizia. E invece ho finito per innamorarmi.

Ho sempre voluto cose semplici. Diventare lo sceriffo della città, per esempio, proprio come mio padre. Sposarmi e avere dei figli. Costruirmi una vita a Forestville.

Ho fatto tutte quelle cose… ma alla fine la mia vita non è andata come mi aspettavo.

Ho quarantotto anni, sono single e condivido con la mia ex-moglie la custodia delle nostre due figlie. Le probabilità che incontri una nuova persona in questa cittadina sono scarse. Ho quindi perso la mia occasione per essere felice?

Quando un nuovo professore del liceo si trasferisce in città, riconosco uno spirito affine. Keaton ha la mia età e anche lui è un padre single; andiamo subito molto d’accordo, e infatti diventiamo amici.

Più tempo passiamo insieme, più il nostro legame si intensifica. Mi piace trascorrere del tempo con lui, e sembra che la cosa sia reciproca.

Per questo, rendermi conto che la nostra amicizia è diventata qualcosa di più è il più grande shock della mia vita. Non sono mai stato attratto dagli uomini, ma non posso negare i miei sentimenti per Keaton.

Tuttavia lui e i suoi figli faticano a sentirsi a casa, qui a Forestville, e io non mi ci vedo a trasferirmi, quindi come si traduce tutto questo per noi? Ma almeno c’è un “noi”? O sono un illuso a sperare di poter avere un futuro insieme a lui?

Uno sceriffo da risvegliare è un romanzo ambientato in una piccola città i cui protagonisti sono due papà single. In questo volume è presente un risveglio bisessuale tra due uomini che passano dall’essere amici ad amanti. Questo romanzo gay è il secondo libro della serie “I silver fox di Forestville”, una serie di romanzi MM contemporanei ambientati in una modesta cittadina. Conosceremo dei sensuali silver fox e gli uomini che si innamorano di loro. Ogni libro può essere letto come standalone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.