Recensione “Qualcosa di simile all’amore”

di Brooke Blaine – Edito da Triskell Edizioni

Data pub.: 27/04/2021

TITOLO: Qualcosa di simile all’amore

AUTORE: Brooke Blaine

CASA EDITRICE: Triskell Edizioni

GENERE: contemporaneo mm

SERIE: South Haven #1

PAGINE: 285

DATA USCITA: 27 aprile 2021

LINK ACQUISTO

recensione di anya

Recensione Qualcosa di simile all’amore

L’ultimo anno di liceo per molti è indice di divertimento, per Jackson e Lucas invece è il periodo in cui si incontrano, si scoprono e si innamorano.
Ma non tutto va sempre nel verso giusto..

Otto anni dopo Lucas porta gli strascichi del dolore che il suo grande amore gli ha inconsapevolmente inflitto.. gli uomini sono intercambiabili e la sua vita ruota tra il lavoro e le scappatelle.

Jackson è diventato un uomo di successo, con un buon lavoro, una vita già scritta e che deve imparare a vivere. Accontentandosi.
Ecco quello che succede quando non si segue il proprio cuore.

I due si rincontrano, dopo tanti anni, e tra malintesi, discussioni, passione e desiderio.

Se n’era andato di sua spontanea volontà e le sue azioni successive.. beh, non c’erano giustificazioni per ciò che era successo dopo.

Un second chance carico di pathos con un’ ottima introspezione dei personaggi e una trama che scorre velocemente fino all’ultima riga.
Anche i personaggi secondari hanno il loro spazio e sono ben delineati, sono davvero curiosa di leggere sia la storia di Bash che quella di Shawn.

4 stelline e mezzo per me

La copia Arc è stata gentilmente offerta dalla Casa Editrice

4,5 stelle

Trama Qualcosa di simile all’amore

E se avessi tutto quello che desideri al mondo… tranne l’uomo che ti sei lasciato alle spalle?

Jackson Davenport, il carismatico e conservatore erede della fortuna dei Davenport, ha un segreto che nasconde da quando si è diplomato alla scuola superiore maschile di South Haven. Un segreto di nome Lucas.
Quando un viaggio di lavoro lo riporta nei luoghi della sua adolescenza, i ricordi dell’anno che ha condiviso con Lucas tornano a galla. Sotto la crescente pressione esercitata dal padre, affinché si sistemi e assuma la guida dell’azienda di famiglia, Jackson sa di avere poco tempo, e si ripromette di trovare lo scavezzacollo dallo spirito libero che conosceva un tempo.
Ma Lucas non è lo stesso uomo di otto anni prima.

Una notte. Un cuore spezzato. E una sfilza infinita di volti senza nome. Lucas Sullivan è il playboy per eccellenza di South Haven, una reputazione che ha rafforzato da quando l’unico ragazzo che ha mai amato se n’è andato senza lasciare traccia. Per il mondo è sfrontato e sicuro di sé, un artista molto richiesto che trascorre le giornate a creare pezzi di design unici, e le notti a dominare la scena del centro città, come un re.
In molti hanno cercato, invano, di superare la barriera che ha costruito con cura attorno a sé, ma è il ragazzo timido e studioso che in passato ha convinto a uscire dal guscio che lo perseguita ancora.

Forse è stato un errore. Forse si è trattato di desiderio. O forse… di qualcosa simile all’amore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.