Recensione ‘Quando l’anima brucia’

di L. J. Shen – Edito da Always Publishing

TITOLO: Quando l’anima brucia 

AUTORE: L. J. Shen

CASA EDITRICE: Always Publishing 

GENERE: romance contemporaneo fm / young adult 

SERIE: Stand alone 

PAGINE: 470

DATA USCITA: 28 luglio 2023

LINK ACQUISTO

Recensione di Tatiana di Quando l’anima brucia 

Dopo un incidente che le ha ustionato parte del corpo e del viso Grace cerca di essere il più invisibile possibile.
Ama il teatro ma ora riesce solamente a stare dietro le scene e ha un lavoro al furgoncino dei tacos di proprietà della famiglia della sua migliore amica.
È cresciuta con sua nonna e ora che quest’ultima continua a peggiorare con la salute cerca di fare in modo di prendersi cura di lei senza lasciarla in un centro abilitato.

La sua vita scorre nel cercare di non dare mai nell’occhio, anche se sa che il suo aspetto è fonte di continue chiacchiere, allusioni e pietà, ma quando West si propone per un lavoro proprio al furgoncino dei tacos non si aspetta certo che la sua vita prenda una piega diversa.
Se inizialmente è diffidente a lavorare con West piano piano entrambi si ritrovano inaspettatamente a confidarsi e a iniziare a diventare amici fino a quando i sentimenti iniziano a cambiare in qualcosa di più.

West è il ragazzo del campus famoso per le sue lotte clandestine, quello che temono tutti e quello con cui tutte le ragazze vogliono avere una storia.
Grace e West apparentemente non hanno nulla in comune ma entrambi sono molto più simili di quanto si possa immaginare.
Hanno delle cicatrici, Grace esterne e West interne e la loro storia appare come un disastro annunciato.

Ero innamorata di West St. Claire. Follemente. Completamente. Ossessivamente. Era il ragazzo più complesso che avessi mai conosciuto: dolce, premuroso, distaccato e crudele.

La storia di Grace e West mi ha rapito fin dall’inizio. Entrambi riescono a superare le loro paure supportandosi, si viene a creare così un rapporto che va oltre il semplice amore.
West, con il suo carattere e le sue attenzioni riesce a far riemergere e riportare in vita Grace, andando oltre il suo aspetto fisico.
Un personaggio complesso, problematico ma con un lato tenero e passionale che lo fa apprezzare fin da subito.

«Ti amo dal momento in cui mi hai aiutato a ritrovare nonna quella sera terribile, in cui non mi hai permesso di rifiutare l’aiuto di cui ovviamente avevo bisogno. Hai il mio cuore in pugno.»
Chiuse la porta dietro di sé con un calcio, tuffandosi su di me per darmi un bacio che mettesse a tacere tutti gli altri baci.
Fu il bacio che riscrisse la nostra storia.
Un bacio che mi fece sentire la ragazza più bella del mondo.
Un bacio che sapeva di vittoria.

Una storia che va conosciuta, vissuta e amata.
Con la persona giusta al proprio fianco le paure vengono superate ed è possibile rinascere dalle proprie ceneri.
E questa rinascita è l’amore tra i due protagonisti.
Una lettura coinvolgente dove il protagonista ci insegna che non bisogna fermarsi all’apparenza fisica per conoscere qualcuno, che ci si può innamorare anche di una persona non esteticamente perfetta: basta andare oltre e amare incondizionatamente nonostante i difetti.

Lettura consigliata
5 stelle

La copia Arc è stata gentilmente offerta dalla Casa Editrice

Trama

Dall’autrice al primo posto delle classifiche digitali italiane, L.J. Shen, Una nuova storia d’amore autococlusiva. 

Un amore forgiato nel fuoco,  

nato da un segreto, 

sugellato da una bugia. 

Grace e West frequentano la stessa università ma vivono due vite all’opposto. 

Lei è la ragazza strana che tutti evitano, la tipa solitaria che lavora al furgoncino dei tacos e vive sempre nell’ombra. Lui, al contrario, è il misterioso lottatore dei combattimenti clandestini che incendiano le notti degli studenti della Sheridan University, ed è sempre sotto i riflettori. 

Quando West si propone come aiutante al furgoncino di tacos, Grace non la prende bene. Anni prima, un incendio le ha devastato casa e parte del volto, lasciandole cicatrici profonde nel corpo e nell’anima, e da allora si è trasformata dalla ragazza più popolare del liceo alla reietta di Sheridan, e non vuole trascorrere ore accanto a qualcuno popolare come West. 

Ma a West non importa nulla delle cicatrici che Grace ha sul viso perché ne ha abbastanza di sue a cui pensare, anche se non sono intuibili a prima vista. Nonostante sia un playboy, il ragazzaccio che tutte le donne cercano, ha con Grace più cose in comune di quanto credesse: una vita difficile, un rapporto complicato con la famiglia, e anche il fuoco – che ha distrutto le esistenze di entrambi e le ha trasformate per sempre. 

La timida amicizia che nasce nei loro cuori è una scintilla che ha il potere di trasformarsi in un amore ardente. Ed è esattamente ciò che Grace vuole evitare, perché ha appreso questa verità nel modo più doloroso: se giochi col fuoco, prima o poi sei destinato a bruciarti.

La fiamma simboleggiava la bellezza, la furia e la rinascita.
Peccato che nel mio caso simboleggiasse solo la rovina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.