Recensione ‘Revved Up’

di Mae Harden – Edito da Triskell Edizioni

TITOLO: Revved Up

AUTORE: Mae Harden

CASA EDITRICE: Triskell Edizioni

GENERE: Romance contemporaneo fm

SERIE: Sonoma Series #3, autoconclusivo

PAG: 238

DATA PUBBLICAZIONE: 06 novembre 2023

LINK ACQUISTO

Recensione di Manu di Revved Up

Andiamo avanti con Sonoma, finalmente conosciamo meglio Lukas e la dolce Parker. Quest’ultima è la libraia che ha il negozio di fronte alla pasticceria dove lavorano Olive e Lilah, oramai sono amiche come se si conoscessero da una vita. Ma la ragazza è pochi mesi che vive a Sonoma dopo essere fuggita da quella famiglia che la soffocava.

In città ha affittato un locale che ha reso una deliziosa libreria romance molto frequentata dai cittadini, ha trovato delle amiche e gli manca solo un fidanzato. Magari uno di quelli come i romanzi che legge e che hanno sempre un lieto fine.

Lukas è il fratello delle sue amiche, allergico alle relazioni, tatuato, con fisico e occhi da urlo, insomma incarna perfettamente le fantasie più sfrenate di Parker. Sotto quella facciata di arrogante sciupafemmine si nasconde un ottimo meccanico e un insospettabile lato protettivo che solo la rossa sa tirare fuori.

Con buona pace delle amiche, i due sentono che la loro connessione non è solo tra le lenzuola, ma prima di rivelarsi al mondo dovranno superare le loro paure e i pregiudizi.

Ho un po’ di tempo prima di dover andare in officina, quindi accompagno Parker dall’altra parte della strada, rifiutandomi di prendere il pick-up per quella che è almeno la decima volta stamattina. Alla fine la convinco a tenerlo, ricordandole che così può correre a casa a prendere altri vestiti e controllare il cane del vicino, che ama così tanto. La saluto con un bacio e inizio la breve passeggiata verso l’autofficina. I miei pensieri riecheggiano dopo la nostra conversazione. Una parte di me vuole distruggere tutto ciò che hanno i suoi genitori, solo per punirli per il modo in cui hanno trattato Parker. Tuttavia il lato razionale di me capisce che lei non sarebbe qui se non fosse per loro. Non ne sono contento, ma non posso dire che mi dispiaccia che sia scappata per ricominciare da capo qui. 

Tra i due forse ho preferito Lukas, ma solo per il fatto che è un bad boy per modo di dire. Non ha mai sentito il bisogno di legarsi con qualcuna per cui gli è sempre andato bene passare da una ragazza all’altra. Le stesse sorelle sanno quanto è inaffidabile, per questo non lo vogliono vicino a Parker, non sanno quanto si stanno sbagliando.

Lei è facile amarla sin da subito, una vita un po’ travagliata, pochi soldi in tasca, vive in una baracca e non si può permettere grandi acquisti, anche la macchina è un rottame che la lascia spesso a piedi. 

Figlia di un pastore, non le sembra vero essere finalmente libera di amare, di frequentare chi vuole, se poi è un bell’uomo come i suoi personaggi di carta, che male può fare? Però è anche una giovane che deve trovare fiducia in se stessa e liberarsi di un passato che fa solo male.

Tra una gita in spiaggia e un incontro clandestino, paure e pregiudizi, entrambi troveranno il coraggio di vivere la vita come vogliono senza preoccuparsi di quello che pensa la gente. Una storia carina, scorrevole, si legge in poco tempo, senza grossi drammi ne scossoni. Se vi serve una pausa da una lettura impegnativa, questi cittadini di Sonoma sono la pausa perfetta, sono già pronta per la prossima.

Quattro stelle e mezzo.

La copia Arc è stata gentilmente offerta dalla Casa Editrice

4,5 stelle

Trama Revved Up

Parker
Quattro mesi fa ho preso la prima decisione impulsiva della mia vita. Lasciare una famiglia fredda e soffocante e partire per la California. Ho gettato tutte le regole dalla finestra, alla ricerca della felicità. Una nuova casa, un nuovo lavoro e una Parker spontanea nuova di zecca. Devo ammetterlo, diventare la Nuova Parker sarebbe molto più facile se non fossi al verde e non vivessi in una baracca. Ho comunque i miei amici, una piccola libreria piena di romanzi rosa e la libertà che ho sempre desiderato disperatamente.
Ero del tutto soddisfatta dei miei scaffali pieni di finti fidanzati fino a quando Lukas Donovan non è entrato nel mio negozio. La pecora nera della famiglia Donovan, con i suoi occhi verde bosco, la barba appena accennata e quelle cosce muscolose… i protagonisti dei miei amati romanzi rosa potrebbero non reggere il paragone. Vorrei solo che non fosse un tale coglione.

Lukas
Tutti sanno che sono un tipo che si diverte. Sono l’uomo con cui esci quando vuoi far incazzare tuo padre e il ragazzo con cui vai a letto per far ingelosire il tuo ex. Non sono il tipo da storie a lungo termine.

Parker Thompson è una da storie serie. Figlia di un pastore e migliore amica di mia sorella, quindi del tutto off-limits e senza dubbio una cattiva idea. Tutto ciò però non mi impedisce di desiderarla così tanto da fare male. So che dovrei respingerla, mantenere le distanze… ma come diavolo potrei riuscirci quando non sopporto l’idea che un altro uomo la tocchi o la guardi? O addirittura che le respiri accanto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.